https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=9913&p=6649472#p6649472
-----------------------------------
gringox
16 Giugno 2009, 10:02

Re: Cos'e' Per Voi La Prova D'amore?
-----------------------------------
[quote user="eira" post="6648930"][quote user="luca" post="6648927"]Stimo molto il Gringox d'Ucraina..... ma su questo punto ho delle idee diverse, credo che la cosa sia molto semplice e facile da spiegare....
1) E' solo
2) E' un ragazzo interessante
3) A Kiev ci sono belle ragazze
4) L'appetito vien mangiando....

....poi un giorno si stancherà, vorrà metter su famiglia,  si troverà una compagna, è normale e fa parte della storia degli uomini: adesso è solo caccia grossa![/quote]

No, Gringox sa che parla..... io sento questo di  piccoli dettagli...  :D 
Lui ha capito qualche cose , ma non vi dice   :lol:[/quote]


Luchetto ciao,


Ciò che dici è in parte vero. Ma non è semplificando così che spieghi la mia situzione. Eira anche ha ragione. Io sono parte di questo mondo russo, lo vivo dal “di dentro” e colgo aspetti che un turista che viene qui per qualche giorno non coglie; e non solo. E non voglio tirarmela, ma devi credermi, colgo aspetti e percepisco situazioni che neanche altri italiani o stranieri che pur vivono qui come me da tanti anni, colgono. Non sto qui ora a spiegarti i motivi, ma è così. Sotto molti aspetti sono praticamente un russo…e non lo dico, sono loro a dirmelo, i clienti, gli amici, le amiche…e non è solo una questione di conocere la lingua, gli accenti, le sfumature…è una questione di sensibilità.
Posso aggiungere che io sono in una posizione fortunata, poiché posso gestire le situazioni, “giocando” sul fatto che sono straniero e che posso far valere talvolta la mia italianità, talvolta la mia “russità” acquisita.

Eira dice bene certe cose. C’è poco da fare, nella mentalità russa esiste un determinato tipo di galanteria, che piaccia o no. L’uomo deve fare l’uomo, e non solo nel pagare i conti al ristorante, ma soprattutto nell’ambito “decisionale” del rapporto di coppia. Noi italiani siamo pigri, lenti e spesso “mollaccioni”, ed ecco perché spesso le coppie miste non vanno bene. La donna russa sa essere donna veramente, si cura, è la “tua” regina, ti segue ovunque…ma vuole accanto l’Uomo.
Ripeto, piaccia o non piaccia. E’ cosi’!

Ora stiamo stilando pagine e pagine sul discorso del ristorante. Basta!! 
Sappiate, se volete uscire con una ragazza russa, dovete offrire voi. 


Infine ragazzi, voglio anche io anzitutto rinnovare l’ammonimento al rispetto reciproco. 
Il forum è bello e utile quando si riesce a discutere di tutto, anche scaldandosi, ma sempre mantenendo la serenità e l’educazione.

Buona continuazione.

Gringox