https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=9393&p=6645467#p6645467
-----------------------------------
Nabat
23 Mag 2009, 11:38

Re: Informazioni Per Invio Invito In Russia
-----------------------------------
Ciao a tutti, approfitto del post di egiziano per chiedere anche io qualche informazione in merito alla procedura di invito privato.

Ho qualche punto sul quale chiedo gentilmente un chiarimento a chi ha già effettuato la procedura.
 
1)   [i]"fornirgli/le alloggio presso la propria abitazione/altrove: ……………………………………" [/i]
Io sono residente in Calabria, ma vivo a Roma con contratto di affitto regolarmente registrato. Cosa devo indicare quale alloggio tenuto conto che poi materialmente le persone invitate staranno a Roma e da li si muoveranno per andare in giro per turismo? Ho letto le risposte che avete dato a Egiziano, ma chiedo, che problema ci sarebbe se io indicassi Roma, dove appunto ho un regolare contratto di locazione ?

2) quando mi richiede di indicare la mia [i]"occupazione/professione"[/i], cosa devo mettere? è sufficiente indicare la tipologia contrattuale: libero professionista, lavoratore subordinato, contratto a progetto ecc, oppure è necessario indicare anche l'azienda o l'ente presso cui si lavora? 

3) dichiarazione di ospitalità in questura: va fatta per un periodo di soggiorno in Italia di 30 giorni?è possibile farla via fax? o devo recarmi necessariamente in questura?

4) Quanti giorni ci mette la raccomandata internazionale delle poste e che costi ha?

Grazie e buon week end