https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=9042&p=6644432#p6644432
-----------------------------------
AD72
17 Mag 2009, 15:38

Re: Viaggio A Chelabinsky
-----------------------------------
Potremmo fare un raduno a Chelyabinsk qualche volta, o andare tutti assieme :-) Mia moglie è attualmente là a trovare la famiglia, mentre io sono qua per via del lavoro; ho una azienda e visto il periodo non potevo mollare le cose.

Confermo tutto quanto detto da voi su Chelyabinsk, conosco benissimo Miass, il "confine" tra Europa ed Asia, gli Urali con i suoi freschi laghi, troppo caldo in estate e il gelo totale in inverno. Ho vissuto là un bel po' creando in casa dei genitori di mia moglie una specie di succursale della mia azienda  :lol: (genitori d'oro i suoi).

A me è ormai conveniente volare là sempre con Lufthansa (per via degli sconti miglia ecc.) che va da Francoforte a Eketerinburg ogni due giorni (da Pisa o Firenze a Francoforte prima), da Ekaterinburg si arriva a Chelyabinsk o nelle città limitrofe in treno o in bus in una media di tre ore. Solitamente i genitori o amici di mia moglie vengono a prelevarci in macchina; le strade sono pessime e il viaggio in auto pesante (ma non troppo lungo) però consola che andando verso la Siberia peggiorano ulteriormente (che conforto)  :!: 

Confermo registrazione del visto all'OVIR oppure in un qualsiasi hotel di medio/alto livello, a me è sempre stato sufficiente e comunque in aeroporto nessuno mi ha mai chiesto niente a riguardo. Nel caso di invito personale dei suoi genitori o di lei l'OVIR è il posto indicato, lasciando poi copia della registrazione anche ai genitori di mia moglie.

Io tornerò là forse per Natale (gennaio 2010) oppure ormai l'anno prossimo. Essendo sposati ormai la nostra vita è qua in Italia  8-) 

A risentirci!