https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=9042&p=6644413#p6644413
-----------------------------------
Ospite
17 Mag 2009, 14:45

Re: Viaggio A Chelabinsky
-----------------------------------
Mi dispiace non essermi iscritto prima, sono stato a Chelyabinsk (nome corretto) due volte la prima ad agosto, anche io ho la mia fidanzata di là, non è così complicato andarci, come voli hai ragione la Kd Avia non è male, a parte i problemi che ha ora, andare ad Ekatarimburg è stressante...visto le strade.
L'AirCzech va solo a Ekatarimburg. Altre compagnie non saprei...

Comunque io di solito mi auto invito tramite un agenzia del luogo o va bene anche italiana (che si appoggia ad una russa) al tutto per 30-40 euro, poi segui la prassi classica per il visto.

Comunque arrivato a Chelyaninsk la registrazione per me era obbligo (ho soggiornato le 2 volte due settimane), ma mi ha fatto il mio futuro cognato, che è poliziotto tramite la questura (o quello che è).

La città si presenta tranquilla e molto carina, poca delinquenza rispetto a Ekaterimburg, che comunque consiglio di visitare (ci ho visto un autobus turistico di italiani).

Io da Chelyabinsk sono andato in gita ai laghi a fare il bagno, sembra di stare al mare con sabbia sulla spiaggia con annessa grigliata :) poi a Miass, città mineraria nell'800 e visitato i suoi due musei (non avevano mai visto un italiano).

Memorabile la parata, del  09 maggio...toccato dal vivo i famosi carri della II Guerra.
la città a numerosi parchi molto carini, un bel teatro per chi ama l'opera, e vari concerti, ci sono molte iniziative e si possono fare tante cose. Sono andato pure ai Go-kart per stracciare mio cognato.

Per chi non può fare a meno della cucina italiana (non è il mio caso) ha aperti in centro un ristorante di nome Panini, si mangia bene a cifre normalissime.

Credo di non dimenticare nulla...ma se avete domande non esitate.

Ciaooo