https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=9373&p=6639767#p6639767
-----------------------------------
sorrento76
09 Aprile 2009, 14:05

Re: Fidejussione O Polizza?
-----------------------------------
[quote user="Morkov" post="6639719"]se hai la possibilità di recarti in Russia così spesso, allora la cosa migliore è "infilare" nel conto corrente di Lei la somma che serve con un buon margine temporale rispetto alle date in cui deve provare che ha soldi.
A quel punto, estratto conto bancario ed eventuale lista movimenti e siete apposto. Lei deve anche avere una carta di credito collegata al suo conto. Conto rimpinguato e coperto + carta di credito..... avrà una bella garanzia.
Non ultimo... visto che ci vai spesso, regalale una carta ricaricabile che dall'Italia puoi ricaricare ognivolta in caso di necessità, sarà pure questa utile al presente o in futuro per muovere denari rapidamente con spesa contenuta - lei a quel punto preleverà e metterà nel suo conto (io feci così con la mia).[/quote]

Eh si Morkov,sono concorde con te e grazie del consiglio.D'altronde la mia ragazza sa quello che deve fare visto che è contabile e quindi appunto lei mi aveva già dato sta dritta!Si,vado spesso e sarò lì circa 1 mese prima di quanto poi lei dovrebbe chiedere questo visto,credi sia sufficiente?
Per quanto riguarda i tempi se si deve scegliere fra polizza o fidejussione bancaria,la seconda va bene se hai abbastanza tempo e alla fine ti costa solo 50 € di trattenuta credo,oltre alla rogna di avere quella cifra bloccata per 1 anno,cosa che ti evita la polizza invece,ma rimettendoci quei 150 € però!