https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=8354&p=6633970#p6633970
-----------------------------------
pierfect
31 Gennaio 2009, 21:56

Re: Nascita Co.Vi.diS.
-----------------------------------
[quote user="gladium" post="6633908"]Faremo, faremo...
Tornando in tema: oggi parlavo con un mio collega di lavoro che anni fà era finito dentro ad una specie di "gruppo commerciale" che si chiamava "FREELAND".
Sentendo cosa mi raccontava con i modi di affiliazione, di vendita, i corsi etc etc etc mi sembra proprio che sia un simil-Scientology.
NE sai qualche cosa?
Ciao[/quote]

Sì mi ricordo di Freeland....era un network marketing fondato da Virgilio Digiovanni (mi sembra si chiamasse così), quello che aveva creato il fenomeno Millionaire....un discreto business (sopratutto per lui :-D ) a cavallo degli anni 90 (quelli della Milano da bere) dove tutti volevano diventare dei nuovi Berluscao!! In effetti mi sembra che diversi scientologists, non contenti di farsi spennare dalla setta, avessero aderito a questo network che se non ricordo male proponeva un sistema legato ad un decoder televisivo che promuoveva un canale pubbilicitario, i guadagni derivavano dalla divisione dei proventi raccolti per la pubbicità.
Me l'avevano proposto anche a me....ma il tipo (Digiovanni) si era già mangiato fuori un bel po' di soldini in precedenza con Millionaire e quindi la cosa mi puzzava di bufala fin dall'inizio...ed infatti nonostante sembrasse la rivoluzione del secolo, il business non è mai nemmeno decollato!!