https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=1869&p=6632169#p6632169
-----------------------------------
iogenesi
22 Dicembre 2008, 14:34

Re: [rubrica] Come Rompere Un Computer Perfettamente Funzion
-----------------------------------
[quote user="Rapisarda" post="6624018"][quote user="Shrek" post="6619219"]Io invece da una manciata di mesi sono passato a Macintosh... e con Mac OS X mi trovo benissimo.
Mai più assemblati, mai più PC. Da quando ho questo ho scoperto che il computer lo posso anche USARE senza perdere tempo per farlo funzionare. Mac OS X è un sistema operativo fantastico!

Sinceramente consiglio il passo a tutti coloro che stufi di Windows vorrebbero aria fresca ma non hanno voglia di cimentarsi con Linux.. fate un salto all'apple store più vicino e fatevi un mac, lo tirate fuori dalla scatola e siete già pronti! Per gli utenti che necessitano di un desktop poi i nuovi iMac sono clamorosi, non c'è un filo a giro, e se usate mouse+tastiera bluetooth..  avete solo il cavo della 220 (ed in caso non usiate una rete wi-fi, quello di rete).[/quote]


Nn sei il primo utente mac che ne parla in modo entusiasta  :-D ... chissà che un giorno non decida di farmi il modello piccolino di casa... Non ho voglia di spenderci un capitale anche perchè ho già diversi computer sparsi per casa  :lol:  quindi escluderei di prendere qualcosa di veramente professionale. Mi è venuto un dubbio l'altro giorno... Ma i monitor normali si possono collegare al mac o hanno fatto una presa particolare per renderli incompatibili?



Oggi, nel corso della mia pulizia del weekend del computer (cccleaner, regdefrag, spybot, adaware, defrag) mi è venuta voglia di vedere quanto occupa Vista............... E' un bestione di quasi 10 giga  :shock:


più tardi accendo l'altro PC e vedo quanto occupa l'ultima di ubuntu. A mio parare sarà molto più piccola perchè riesce a girare bene anche su un Athlon XP1800 con soli 512 mega di Ram. In proporzione non va molto peggio del core duo con 2 giga di ram che però monta vista. Mi piacerebbe provare come va il core duo con ubuntu, ma non voglio incasinare troppo il notebook :-D[/quote]


USA Kaliway .... è un MAC OS Leopard che gira su HW convenzionale .... cosi puoi provarlo senza comprare un MAC :)
Gira benissimo.