https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=13&t=8045&p=6622561#p6622561
-----------------------------------
SaPa
23 Settembre 2008, 14:27

Re: L'ordine Delle Parole: Aiuto Chiedesi
-----------------------------------
[quote user="Ochopepa" post="6622541"][quote user="Speck" post="6622529"]

allora le frasi corrette sono queste, dipende sempre dal contesto in cui le devi inserire.

Con lo scopo di (o "Per") ottenere un prodotto qualitativamente migliore, abbiamo ritenuto necessario di mettere una ( o "un pezzo di") lamiera spessa ("spesso" se usi un pezzo di) 2 mm sotto i supporti del prodotto.

oppure

Con lo scopo di (o "Per") migliorare la qualità del prodotto, abbiamo ritenuto necessario di mettere una (o "un pezzo di") lamiera spessa ("spesso" se usi un pezzo di) 2 mm sotto i supporti del prodotto.

la prima è più tecnica in quanto riesci a mettere in luce la miglioria dovuta all'utilizzo dello spessore di lamiera sotto i supporti....la seconda è troppo neutra e non riesce mettere in risalto la miglioria apportata.[/quote]

Argh!!! Ho provato a trattenermi ma non ce l'ho fatta!!!!!  :-D  :smt091 Non picchiatemi!

Non si dice "abbiamo ritenuto necessario di" !!! Si usa "ritenere necessario qualcosa o fare qualcosa" In alternativa si puo' dire "aver necessita'/bisogno di qualcosa o di fare qualcosa"

Comincio a correre....... ?!?!? :D  :-D[/quote]

l'ho notato anche io... :-(