https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=13&t=8045&p=6622529#p6622529
-----------------------------------
Speck
23 Settembre 2008, 12:22

Re: L'ordine Delle Parole: Aiuto Chiedesi
-----------------------------------
[quote user="Furba" post="6622527"][quote user="Speck" post="6622526"][quote user="Furba" post="6622524"]grazie Ochopepa! hai ragione: si trattava di una lettera di lavoro. per migliorare volevo dire migliorare la qualita' del prodotto (era chiaro dalle frasi precedenti) ma la forma "A fini migliorativi" mi sembra molto utile e la usero' nel futuro:) grazie
grazie a tutti che mi hanno risposto:)) avete tolto il mio dubbio[/quote]
il dubbio rimane...
per migliorare che cosa????  :evil:  :evil:[/quote]

e' scritto sopra: la qualita' del prodotto:)[/quote]
quella frase tecnicamente è sbagliata

allora le frasi corrette sono queste, dipende sempre dal contesto in cui le devi inserire.

Con lo scopo di (o "Per") ottenere un prodotto qualitativamente migliore, abbiamo ritenuto necessario di mettere una ( o "un pezzo di") lamiera spessa ("spesso" se usi un pezzo di) 2 mm sotto i supporti del prodotto.

oppure

Con lo scopo di (o "Per") migliorare la qualità del prodotto, abbiamo ritenuto necessario di mettere una (o "un pezzo di") lamiera spessa ("spesso" se usi un pezzo di) 2 mm sotto i supporti del prodotto.

la prima è più tecnica in quanto riesci a mettere in luce la miglioria dovuta all'utilizzo dello spessore di lamiera sotto i supporti....la seconda è troppo neutra e non riesce mettere in risalto la miglioria apportata.