https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=5306&p=6618339#p6618339
-----------------------------------
mauri_f
26 Agosto 2008, 23:10

Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
-----------------------------------
[quote user="rago" post="6618296"][quote user="zappa" post="6618224"]Penso che sia un visto privato, lei ad esempio ha un visto annuale, mi ha detto che ci vogliono circa 2 settimane per prepararlo.Io starò a Mosca in gennaio max 1 settimana.Altra domanda, è per forza necessario recarsi in ambasciata, oppure possono recapitarlo il visto direttamente a casa?[/quote]

Non e' necessario recarsi ne' in ambasciata a ROma, ne' ad uno degli uffici consolari italiani (Milano, Genova e Palermo, gli ultimi due molto meno affollati) ma si puo' andare in qualsiasi ambasciata/consolato russo d'Europa/mondo oppure rivolgersi ad un'agenzia che fara' la pratica per te. Ricordo che  via posta NON ACCETTANO NE' SPEDISCONO documenti ne' passaporti ma non e' necessario presentare le pratiche di persone, e' necessario un terzo autorizzato, ovvero di solito un'agenzia od un privato.

Ribadisco il non aggiornamento del sito di cui sopra, perche' riporta la frase "Nel caso la decisione sulla domanda di visto sia presa nell’arco di tre giorni o in un periodo inferiore – 70 euro." quando in realta' i visti urgenti non li fanno piu' da giugno 2007 se non erro, inoltre il link all'ambasciata russa non e' valido, quindi occhio alle informazioni che vi sono scritte.

Paka Rago[/quote]

Ribadisco che ho fatto il visto turistico in Agosto 2008 tramite un'agenzia, pagato 70 Euri per procedura d'urgenza a fatto in 2 giorni, poi se in raltà l'agenzia mi ha truffato sarebbe una bella beffa  :shock: