https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=40&t=6715&p=6603463#p6603463
-----------------------------------
gladium
16 Febbraio 2008, 19:10

Re: Scudo Spaziale: Scontro Polonia Russia
-----------------------------------
[quote user="Mystero" post="6603459"]Giusto per chiarire: non ho detto che ritengo quelle russe delle provocazioni ma che sono viste così. Anche se sono filo americano per alcune cose, ritengo queste scelte sbagliate. Da qualche anno sono filo russo per vari motivi, e ritengo che anche alcune scelte del cremlino sono discutibili. In un momento come è stato detto, in cui la Russia deve investire per stabilizzare la propria crescita e rendere il divario, grosse metropoli-aree poco urbanizzate, un divario sostenibile, capendo le due velocità e muovendosi di conseguenza, questi investimenti sugli armamenti non aiutano la stabilizzazione.

Di certo la guerra fredda non è mai finita... è solo diventata invisibile a molti, e dietro molte scelte e veti, si nasconde con tutto il suo freddo.[/quote]

Certo... mi pare che grosso modo la vediamo alla stessa maniera.
Ma proprio per quello che tu hai detto penso che il fine di queste manovre sia, ANCHE, quello di non favorire la stabilizzazione interna della Russia.
A proposito: nemmeno io condivido al 100% le scelte del cremlino, come non condanno in toto quelle della casa bianca.
Cerco, come te, di valutare volta per volta ragionando con la mia testa senza cadere in insulse prese di posizione ideologiche che non portano da nessun parte.
Ciauz