https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=23&t=2038&p=6601205#p6601205
-----------------------------------
SaPa
18 Gennaio 2008, 23:11

Re: Livelli Standard Di Certificazione Internazionale TRKI-T
-----------------------------------
scusate ma io Rago non ho ancora capito che posto consigli per studiare russo a pietroburgo...gli anglofoni non li voglio nemmeno io!!!

sommariamente considera che parto da un livello intermedio buono e devo raggiungere l'avanzato, ovviamente non ho grosse pretese per quanto riguarda la conoscenza della lingua scritta...

sto in questio giorni prendendo una decisione importante nella mia vita: porterò il mio inglese scritto al livello più alto possibile (aspiro al nativo dovendomi occupare di giornalismo), il russo vorrebbe apparire sul cv con le modalità "ottimo, solo parlato"

che ne pensi? :cry: 

il fatto è che mi rendo conto che certe cose col russo non verranno mai ora che ho 28anni e non posso di certo permettermi di fare solo quello

un esempio? immaginiamoci solo lo sforzo sovraumano che un individuo si dovrebbe accollare per imparare i numerali con tutte le loro declinazioni

l'ambizione credo col russo debba essere per molti quello di parlarlo fluentemente senza ambire alla perfezione. Nel linguaggio professionale si chiama fluenza VS competenza, dove la prima fa da padrona.