https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=23&t=2038&p=6601166#p6601166
-----------------------------------
rago
18 Gennaio 2008, 11:22

Re: Livelli standard di certificazione internazionale TRKI-T
-----------------------------------
[quote user="Finna" post="6601159"][quote user="rago" post="6601150"]
La russkij-mir, cosi' si chiama, organizza alcune attivita' culturali, piu' di quello che appare sul sito http://www.arpnet.it/russkij/ - ma certamente non puo' fare tutto quello che viene proposto, anche volendo. (appunto qualunque iniziativa culturale, non qualche).
Certo il mio giudizio e' di parte :-D ma sicuramente a Torino sono molto attivi.
Paka Rago[/quote]

Ciao, sì è vero, l'associazione di Torino si chiama proprio così.
Sì che funziona abbastanza bene nei confronti alle altre, ma, siccome è una associazione CULTURALE, dovrebbe avere qualche contatto nella sua zona, qualche teatro, responsabile conoscente con il quale si può parlare e chi potrebbe indicare la strada giusta... ecco.
Ma è più facile dire che "non abbiamo possibilità... non sappiamo come si fa...", perché la mia proposta ci voleva un pò di sforzo, un pò di ricerche... QUELLO che per propria iniziativa non viene all'ufficio e non dice che ho bisogno di un concerto di un gruppo folk russo....
Ma come ho già detto prima, almeno a Torino l'associazione veramente esiste e effetua parecchi eventi e iniziative, magari, più facili da organizzare.
Cmq, se non vogliono, chi può obbligarli...[/quote]

Non hanno bisogno della mia difesa, ma i contatti sicuramente ci sono (ne conosco personalmente qualcuno anch'io) e di attivita' ne fanno. Se poi il tuo gruppo folk non e' piaciuto oppure ti hanno detto che non hanno tempo/energie necessario, e puoi crederci o no - liberissima di non farlo, questo e'  un altro discorso.
Sicuramente la gestione non e' perfetta, ma dire che non svolgono altre attivita' oltre ai corsi, non e' ne' giusto ne' corretto nei loro confronti.
Scusa la domanda, e tu i contatti li hai cercati personalmente? Hai presentato un progetto? Ci hai parlato di persona o solo per telefono? Non te lo dico per polemizzare, ma solo per capire la situazione. A proposito, stiamo andando fuori tema, se la discussione prosegue sara' meglio aprire un nuovo topic.
Paka Rago