https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=4434&p=6583478#p6583478
-----------------------------------
Morkov
02 Mag 2007, 11:24

Re: Nuova Procedura Per Rilascio E Rinnovo Carta Di Soggiorn
-----------------------------------
[quote user="Mottarello" post="6583454"]...
In Russia per legge non possono non scrivere il nome di un padre sul certificato di nascita', fatto sta che mia moglie aveva indicato un nome fitizio. Solo che per inserire mia figlia sula carta di soggiorno di mia moglie devo fornire un documento proveniente dal consolato che stipula che seguendo la legge locale sono tenuti di scrivere un nome sul certificato di nascita' anche se il padre non ha riconosciuta la bambina.
E' quanto mi ha gentilemente spiegata la questura oggi.

Qualcuno ha avuto questa esperienza e potrebbe dirmi esattamente che documento chiedere al consolato per favore?[/quote]


Non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema.
Il mio caso è il seguente.
Bimba nata e riconosciuta dal padre, quando ci siamo sposati, abbiamo dovuto fornire un documento fatto dal notaio dove entrambi i genitori, ma soprattutto il padre autorizzava l'espatrio della figlia, a vivere con la madre etc... etc... questo documento, insieme al certificato di nascita della bimba è stato tradotto, legalizzato e vidimato dal Consolato Italiano a Mosca.
Con questi documenti, è stato possibile non solo ottenere il visto per madre e figlia, ma anche inscrivere la bambina nel Permesso di Soggiorno della madre, una volta giunti in Italia.