https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=4434&p=6582629#p6582629
-----------------------------------
Mottarello
06 Aprile 2007, 13:21

Re: Nuova Procedura Per Rilascio E Rinnovo Carta Di Soggiorn
-----------------------------------
Siamo nelle stesse condizioni tue. Poi la nostra procedura ha già 2 mesi e una settimana. E' sempre in preistruttoria alla posta, con motivo Modulo non compilato corettamente e manca documentazione attesa per PDS.

Allora il divertente è che come dici tu serve solo il rapporto di parentale, io per evitare problemi ho mandato tutti i documenti tranne il certificato per l'aloggio e il certifcato di nascità della bambina che non è ultraquatordicene. (in ogni mdoo ho già questi documenti in tasca)
Cosi apenna trovano un problema tutto prende ritardo fino a quando apriranno la procedura per trattare il modulo manualmente e poi mandarlo in questura.
Il fatto sta che la loro procedura non comprende le carte di soggiorno per casi famigliari ma solo la carta di soggiorno per stranieri che vivono in Italia da 5 anni.

In somma è difficile andare avanti cosi, non si puo' fare la residenza avere il codice fiscale, inscriversi alla sanità per il medico di famiglia (Quando hai una bambina di 5 anni serve molto).
La mia intenzione è di andare in comune dal 11/04 per richiedere l'inscrizione all'anagrafe, poi con la ricevuto (speriamo averla) andare in questura. Almeno è cosi che prevede il decreto che entrerà in vigore e mi siederò su 30€ +14.62€ di permesso di soggiorno per turismo mai arrivato e altri 30€ + 27.5€ + 14.62€ di carta di soggiorno che chissà quando arriverà.

E' vero che le questure dicono di andare alle poste per questo tipo di pratica ma altre fonte anche proveniente dal ministero dice che questo dovrebbe essere fatto in questura. La legge è stata applicata a modo loro. 

Vi farò sapere.
Ciao