https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=4994&p=6582335#p6582335
-----------------------------------
sovietboy
28 Marzo 2007, 22:42

Re: Patente Di Guida Russa In Italia
-----------------------------------
[quote user="cagliostro" post="6582323"]
Ah ecco spiegato l'inghippo. Non mi tornavano i conti  :wink:  grazie della info.
Il mio sogno? guidare in Italia una Lada 2107  :cry:  Peccato che la legislazione non permetta ad un cittadino italiano di guidare vetture con targhe estere (e per estere si intende di stati non facenti parte la Comunità Europea)[/quote]
No, No, calma.
Se sei Italiano residente AIRE in Russia puoi! Solo per 1 anno (tanto poi esci e rientri).
Ovviamente che non e' un business in quanto una qualsiasi altra auto acquistata in russia o ucraina la paghi 3 volte tanto..... ma nel caso di una bella UAZ o Lada (ns. fiat 124) tutto e' possibile.
Mi piacerebbe venire ad un raduno dove qualcuno arriva con una mitica 2107. :)[/quote]

hehe  :D 
In ogni caso come avevo scritto nel mio post precedente il mio sogno sarebbe girare in italia con targa russa... Lo so che posso guidare in Russia... ma vuoi mettere al mattino andare a lavorare con la Lada targata RUS?  :lol:  
a proposito... la Lada 2107 attualmente dovrebbe costare 3500 euro visto che adesso montano il motore a inieizione altrimenti costerebbe ancora 3000 euro... meglio di sicuro della Oka che costa 2400 euro chiavi in mano  :lol: 
Poi fala sdoganare per usarla in italia (ammesso che con le nuove regole Euro 2 o superiori possa circolare...) alla fine ti viene a costare come un mercedes classe E  :cry: