https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=3761&p=6570395#p6570395
-----------------------------------
Mystero
27 Luglio 2006, 23:44

Re: Inspiegabile Diniego Visto Di Ingresso In Italia
-----------------------------------
Anche noi aspettiamo il visto per il suo arrivo qui il 5. Le agenzie prima di iniziare le pratiche ci hanno detto che c'erano possibilità del 50%. Il visto noi lo abbiamo pagato 250 euro per un mese come sempre del resto.

per quanto riguarda il tuo caso, chiama in ambasciata, se il problema sono i documenti bisogna capire dove l'errore, se il problema è far selezione a monte, date le tante richieste, il mio consiglio è di far telefonare in ambasciata a qualcuno pesante... non scherzo e so che è assurdo, e non vorrei fra qualche giorno dover postare anche io un messaggio simile, ma così è, e comunque strano che l'agenzia ti abbia dato garanzie al 100% di ottenerlo quando noi in svariate agenzie non abbiamo avuto la stessa copertura.

Alla fine se non risolvi all'ambasciata italiana, avendole provate tutte, rivolgiti a quella francese, o di altro paese, il tuo fine è farla venire in italia. 

Per il timbro se ti dicono che non te l'hanno messo la strada altra ambasciata è aperta, se come pensi tu non è vero te ne accorgerai alla richiesta in altra ambasciata, alla fine il visto è per paesi shenghen quindi se non ci sono problemi non ci sono problemi, idem il viceversa.

Marina la mia ragazza è venuta in italia 6 volte, sempre per 2 settimane, questa volta abbiamo provato il mese, l'unico problema che ci hanno fatto finora, è quello di averci chiesto invece dei 1000 euro circa sul conto, circa 2000 euro dicendo che le tariffe da tabelle sul sito dell'ambasciata non erano più valide... 

Allora abbiamo mandato l'integrazione di documenti, e l'agenzia se n'è rifatta carico, ma continua a dire che non può garantirci più del 50% 

50% ????? cazzarola con 250 euro di spese, biglietti comprati, e tutto il resto 50% ????

ma qui stiamo impazzendo...

è una assurdità... io se non ci daranno il visto farò telefonare anche dal buon Dio, perchè questo sopruso non lo tollero. non stiamo parlando di delinquenti, stiamo parlando di persone che si vogliono fare qualche settimana di vacanza con il proprio fidanzato.

e queste agenzie porca pupazza ci hanno rotto i maroni... un visto costa in costi vivi 70 euro, tutto il resto sono per loro... e che prendessero di meno e vedessero che devono fare... non è il mio mestiere ma il loro, e se devono chiudere occhi o tranquillizzare i responsabili lo facessero, non è affar nostro come fanno (d'altra parte ripeto, non servirebbe neanche tutto questo, perchè basta vedere i visti ottenuti in passato senza problemi)...

Questa storia non finisce qui...

Se può esserti utile, e non risolvi con le tue forze, prova con qualcuno più pesante appunto, e non guardare in faccia a nessuno, se poi in quella italiana non risolvi, prova pure alle altre ambasciate, ripeto, il tuo fine è farla venire in italia.

Facci sapere