https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=596&p=5302#p5302
-----------------------------------
Davide Rap
09 Gennaio 2005, 1:19

AIUTO: Non c'&egrave; soluzione per il povero Rapi
-----------------------------------
mi sa che questa volta ho sbagliato a farmi i conti o meglio o peccato come spesso accadedi eccessivo ottimismo...

Parto da catania il 12 alle 20.45 arriver&ograve; ad orio al serio alle 22.35

In teoria avrei dovuto prendere un bus per il tragitto ORIO AL SERIO  --> Milano, ma mi sono accorto che il primo bus disponibile per la stazione centrale parte alle 23.50. Il tempo di percorrenza &egrave; di circa 50 minuti quindi arriverei alle 00.40, e troverei pure la stazione chiusa... Quindi sarei costretto ad aspettare tutta la notte in quel romanticissimo posto rappresentato dalla stazione centrale  :shock: e prendere poi il primo treno disponibile alle 5.30

A questo punto mi converrebbe restare in aeroporto e prendere il primo bus disponibile cio&egrave; quello delle 5.15 cercando di pizzicarlo perch&egrave; altrimenti quello successivo parte alle 8.45 decisamente troppo tardi sei si pensa che alle 09.00-09.30 ho un esame orale di sociologia economica da fare...
Cmq prendendo il bus delle 5.15 dovrei essere alla stazione centrale di milano intorno le 6.05 in ritardo di 5 minuti per il treno che parte alle 06.00 e quindi dovrei aspettare circa un ora e prendere l'intercity delle 07.10 che dovrebbe farmi arrivare a piacenza alle 07.50 e forse con un p&ograve; di fortuna riuscirei a fare l'esame....

Da pochi minuti ho visto che c'&egrave; un treno che parte ma MILANO PORTA GARIBALDI alle 23.34, questo forse potrei riuscire a prenderlo ma sicuramente non posso arrivare a quella destinazione tramite bus... Quanto potrebbe costarmi in taxi? il treno successivo partirebbe sempre da quella stazione alle 4.38 e mi permeteebbe di essere a casa un p&ograve; prima e rilasarmi un p&ograve; prima dell'esame...

Non ci sono anime pie che per una pura coincidenza si trovano a passare da orio al serio intorno le 22.45 e sono diretti verso, diciamo..., milano porta garibaldi? Sicuramente non c'&egrave; ne sono ma chiedere non &egrave; reato :)

speriamo bene... la prossima volta mi sa che star&ograve; un p&ograve; pi&ugrave; attento con gli orari... :shock: