https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=569&p=5278#p5278
-----------------------------------
Mystero
08 Gennaio 2005, 16:30


-----------------------------------
Io inizierei con lo sbarramento al 7-8 % almeno ci sarebbero sicuramente meno ricatti e ribaltoni, poi lo rivedrei totalmente perch&egrave; sta formula mista maggioritario-proporzionale da garanzie a chi di politica non gliene frega nulla e come si dice, una volta eletto, "si siede e basta", valga per sinistra, centro e destra.

Altro?

si. toglierei il ruolo alle Province e potenzierei Comuni e Regioni, d'altra parte quelli sono solo soldi spesi, e ingiustizie ricevute, e burocrazia infame.

Basta vedere quello che sta accadendo ora in tante province dove si sono mandati a casa tanta gente, capace e/o inutile, solo perch&egrave; &egrave; cambiata gestione e serviva dar posti di lavoro ai sostenitori. E poi parliamo di censura, quello che sto vedendo nelle neo elette province &egrave; un vero e proprio olocausto dei precedenti sostenitori politici.

Immaginate solo quanti soldi si avrebbero in pi&ugrave; se tutte le province con annessi uffici venissero eliminate, naturalmente garantendo un servizio migliore nei comuni e nelle regioni, se poi resta lo stesso allora ci saranno solo disagi.

Il non voto? non l'ho mai considerato uno strumento valido, se non ai referendum dove vale la regola del quorum.

Dimezzerei numericamente le due camere, pagherei gli stipendi agli onorevoli solo in quota parte rispetto alle presenze reali, neanche quelle giustificate, pagherei anche tanto gli stipendi ma solo fino a che sei in carica, e niente pensioni agevolate se non di qualche centinaia di euro, e potrei continuare per secoli.

Peccato che ci si riferisca sempre al primo ministro, ci sono partiti nella maggioranza che di queste proposte ne fanno, e guarda un p&ograve; i paladini dell'opposizione non le curano affatto, ma poi si lamentano e soprattutto fanno lamentare in piazza anche le loro propaggini che sono i sindacati e (a riguardo non ho parole) anche i bambini... :shock: 

Immondizia &egrave; vero! il problema &egrave; che tanti non fanno la raccolta differenziata ma riciclano sempre lo stesso!

Prima o poi qualche idealista convinto si sveglier&agrave;Â  mi auguro! E finir&agrave;Â  di vivere nel mondo di OZ!