https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=569&p=5168#p5168
-----------------------------------
Mr.G
05 Gennaio 2005, 15:56


-----------------------------------
rispetto
1 sentimento o atteggiamento di stima e reverenza verso una persona che &egrave; o si ritiene superiore o particolarmente degna: ho un grande r. verso quell'uomo, cerca di comportarti con maggior r. verso tuo padre | spec. al pl., ossequio, espressione di reverenza: porti i miei rispetti alla signora; anche come formula di saluto: signore, i miei rispetti! 
2 sottomissione ossequiosa verso un principio, un'istituzione, un'autorit&agrave;Â : r. verso la repubblica 
3 osservanza scrupolosa: si raccomanda il r. degli orari 
4 sentimento di riguardo e di attenzione nei confronti degli altri, che trattiene dall'offendere, dal trattare bruscamente o in modo inadeguato: trattandolo cos&igrave; male hai dimostrato scarso r. di lui 
5 riguardo, attenzione nei confronti di oggetti, beni, cose: tratta con r. quest'auto o la rovinerai 
6 CO punto di vista, aspetto: abbiamo considerato la questione sotto ogni r. 
7 TS lett., componimento poetico di origine popolare destinato al canto, diffuso spec. in Toscana, costituito da una stanza in ottave o sestine, con il quale il cantore rende omaggio alla donna amata
Varianti: respetto


....il rispetto che hanno avuto i manifestanti nello sfasciare una citt&agrave;Â ;
....il rispetto che hanno avuto i manifestanti nel lanciare pietre;
....il rispetto che hanno avuto i manifestanti verso gli abitanti di genova;
....il rispetto che hanno avuto i manifestanti nei confronti di loro stessi;
....il rispetto avuto dalle forze dell'ordine ;
....il rispetto .... respect !!! 
Come mai a Ge non si era tutti con il sorriso sulla faccia ? Allegri ? Tenuti per mano ? 
E' giusto non fare di tutta l'erba un fascio ....d'accordo. Non voglio generalizzare. Per colpa di certa gente &egrave; successo quello che &egrave; successo.
Non pensi alla paura, l'angoscia , la rabbia che prova un poliziotto, senza esperienza magari, quando si trova circondato da una folla inferocita, incattivita MA DA COSA ? ODIO . ODIO alimentato da VIOLENZA . VIOLENZA . La guerra &egrave; difficile farla da soli. 
Mr.G