https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=569&p=5161#p5161
-----------------------------------
Irina SkazalKaskaia
05 Gennaio 2005, 15:19


-----------------------------------
ohi.....cosa mi tocca sentire....... :roll: 
Avrei un sacco di cose da dire, ma non credo che questo spazio mi si addica, rischio di essere prolissa, vabb&egrave; in fondo avete messo un sacco di carne al fuoco e non posso esimermi .....
 :-? 
Innanzitutto parola magica: RISPETTO!
rispetto per le diversit&agrave;Â 
rispetto per le minoranze
rispetto per le culture differenti
rispetto per le idee differenti
....dopodich&egrave; una volta fatto nostro questo principio si pu&ograve; iniziare a discutere sperando di arrivare ad arricchirci....
In fondo lo scopo del forum &egrave; soprattutto ed anche questo.... o sbaglio?
....bene

X ICE
rispondo brevemente alla tua domanda, citando tue ed altre frasi:

mistero:Io credo solo che la violenza non va giustificata ma punita, e severamente... al vandalo gli &egrave; andata fin troppo bene... 

ice: 
A prescindere da chi sia il premier ( il discorso non e` politico) un atto di questo tipo avrebbe un certo tipo di conseguenze in ogni paese normale. Solo in Italia e nel Tuvalu c`e` questo permissivismo. Un atto di questo tipo meriterebbe qualche annetto di carcere. 

e altre che ora non ho tempo di copiare.....
Trovo che stiate esagerando leggermente (comunque pensiero personale)

tecnico:
non mi sarei aspettata -proprio da te- certi commenti.
forse mi sbaglio, ma mi avevi dato la sensazione di un tipo che su alcuni argomenti aveva una certa lucidit&agrave;Â .
Come si f&agrave;Â  ad asserire che una intera cultura sia inferiore alla nostra, come si f&agrave;Â  a pensare che la "nostra" sia la migliore.... possiamo non essere d'accordo, possiamo indignarci contro ci&ograve; che reputiamo per noi innaccettabile.... ma parlare di mondi e culture in questo modo per me E' MOLTO PERICOLOSO.... e penso che la storia possa darmi ragione. Guerre di religione, stermini e genocidi......

mistero:
indipendentemente dagli amici che scegliamo, le nostre esperienze sono diverse. 
Le forze di polizia , prima del G8, avevano un'unica parola d'ordine: REPRESSIONE. -DURA REPRESSIONE- INGUISTIFICATA REPRESSIONE.
Ci saremmo aspettati che i quattro seguaci di Casarini -famosi disobbedienti- avrebbero tentato di raggiungere la zona rossa, in quanto la cosa avrebbe avuto per loro un grande significato simbolico e di visibilit&agrave;Â - Semplice si sono respinti con gli idranti......
ma sicuramente nessuno si sarebbe aspettato che una minuscola forza chiamata BLACK BLOC -solo provocatori- avesse potuto agire indisturbata, sotto gli occhi della polizia, per distruggere l'intera citt&agrave;Â .
Ci sono tantissime testimonianze anche fotografiche di Black Bloc che parlano, prima di agire, con la polizia....se non mi credete quando ho tempo scannerizzo e ve le mando....
Provate ad osservare, per un attimo, gli avvenimenti con gli occhi di un ragazzo, con gli occhi di Carlo, quello che a Genova stava accadendo, c'erano donne, uomini,ragazzi, bambini, comunisti, credenti tutti in piazza per parlare di grandi valori picchiati senza motivo....questa &egrave; vera violenza
.Teste sfasciate, giornalisti a terra sotto i manganelli, un gruppo di donne sedute in sit-in aggredite e martoriate.....e Carlo provava rabbia ed impotenza contro quel macello.....
Ha reagito male....questo &egrave; sicuro.... ma in fondo era un ragazzo e di fronte avrebbe dovuto avere un professionista dell'arma che avrebbe dovuto gestire la questione in modo differente....(se non altro perch&egrave; armato) ma c'era un altro ragazzo, impreparato, che ha ucciso.
Ora chiudo.....
Ricordate RISPETTO
soprattutto nei confronti della vita. 
Scusatemi ma io credo e quindi comunico.
Ir