https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=569&p=5093#p5093
-----------------------------------
eyes
05 Gennaio 2005, 10:17


-----------------------------------
[quote:09a34f071d="tecnico"]mi sembra che si stia esagerando...
si upo essere di parte ma nel bene o nel male berlusconi e' un'essere umano ed e' il primo ministro italiano...
alcuni mesi ricevetti un test lettone da una mia amica per vincere un corso di italiano a roma...
consisteva in 40 domande di cultura generale italiana e le ultime riguardavano le gaffe di berlusconi...sinceramente mi ha dato un po' fastidio...
mi sembra giusto criticarlo ma non prenderlo per il culo...
tuttosommato e' il primo miniastro italiano e rappresenta l'italia...[/quote]

Caro tecnico...siamo il paese delle banane... 
A prescindere da chi sia il premier ( il discorso non e` politico) un atto di questo tipo avrebbe un certo tipo di conseguenze in ogni paese normale. Solo in Italia e nel Tuvalu c`e` questo permissivismo. Un atto di questo tipo meriterebbe qualche annetto di carcere. Questa possibilita, secondo la legge Italiana e` prevista invece solo per il  vilipendio o l`offesa di un magistrato in udienza o se l`atto viene posto in essere nei confronti del Capo dello Stato. Praticamente il premier e` come se fosse un normale cittadino. e` rimessa alla sua discrezione la decisione se sporgere o meno querela. Sarebbe opportuno un procedimento d`ufficio e la creazione di un reato speciale ( ad hoc) come avviene nei paesi seri. Invece e` necessaria la querela, che Berlusconi essendo un signore ovviamente non sporgera.....giustamente.....