https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=1000&p=24630#p24630
-----------------------------------
delarousse
02 Novembre 2005, 13:26


-----------------------------------
ciao spero ti possa ancora servire questo topic. 

innanzitutto vorrei dire che la Finlandia, nonostante Gringox abbia ragione sulla politica di apertura, non serve in questo caso perche' UK non sta in Schengen. 
In secondo luogo, l'ambasciata inglese e il regime dei visti come ho potuto sperimentare sono molto aperti., nel senso che valutano in maniera obiettiva. 
Il che vuol dire che ti presenti in consolato munito di tutte le carte che vogliono e fanno tutto in brevissimo tempo, tipo 1 giorno o se non mi ricordo male anche a vista.
rivolgersi ad una agenzia non e' necessario. &nbsp;
L'IMPORTANTE E' CHE I TUOI AMICI CHE SI SPOSANO scrivano una lettera di invito dettagliata, informale nella quale invitano in prima persona te e la tua ragazza. (Caro Francesco e Natasha, siamo lieti di informarvi che ci sposiamo a Londra il 18 dicembre etc etc, e siccome non abbiamo ancora avuto l'occasione di conoscere tua moglie, saremmo contenti di ospitarvi a casa nostra etcetcetc....)
Io ho fatto cosi'. e tutto e' andato perfetto (lei pero' e' andata al consolato di mosca. )

se parlate con il funzionario o il console e spiegate che vi siete appena sposati, penso non faranno problemi. 

in bocca al lupo

dela