Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

DIFFERENZA DI ETA IN UN RAPPORTO
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: DIFFERENZA DI ETA IN UN RAPPORTO 

pure spiritosa??   allora fino a 13 vanno bene

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pure spiritosa??   allora fino a 13 vanno bene

spiritosa,= che hai humour..

Perchè fino a 13?

Alred Invia Messaggio Privato

lo so cosa vuol dire spiritosa mica ti kiedevo la traduzione

fino a 13, perke' gia' dai 15 iniziano le vostre lamentate "grande differenza di eta'"

16 anni di differenza ma non li sentiamo. Cosa dire? una settimana fa siamo stati a cena con una coppia che ci batteva (18 anni di differenza) ed erano sposati da 25 anni! Un'eccezione? Ci siamo sposati per amore, e questo basta. Io non sono ricco, sono separato in attesa di divorzio e con due figlie nate dal precedente matrimonio (i divorzi comportano sempre dei dissesti economici    :D). Lei è bellissima e poteva scegliere qualsiasi uomo, ma il fortunato sono stato io  
Fra tre settimane dovrebbe nascere nostra figlia e mi sento felice!
Certo, voi direte, adesso e ancora presto, vedremo fra 20 anni! MA SINCERAMENTE PENSO CHE L'AMORE DEBBA ESSERE VISSUTO SENZA PAURE

xmar Invia Messaggio Privato Skype

xmar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
16 anni di differenza ma non li sentiamo. Cosa dire? una settimana fa siamo stati a cena con una coppia che ci batteva (18 anni di differenza) ed erano sposati da 25 anni! Un'eccezione? Ci siamo sposati per amore, e questo basta. Io non sono ricco, sono separato in attesa di divorzio e con due figlie nate dal precedente matrimonio (i divorzi comportano sempre dei dissesti economici    :D). Lei è bellissima e poteva scegliere qualsiasi uomo, ma il fortunato sono stato io  
Certo, voi direte, adesso e ancora presto, vedremo fra 20 anni! MA SINCERAMENTE PENSO CHE L'AMORE DEBBA ESSERE VISSUTO SENZA PAURE

Certo nella speranza che duri tutta la vita e non vi abbandoni mai  

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Pienamente d'accordo con quello che hai detto alla fine

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Pienamente d'accordo con quello che hai detto alla fine

Esatto... se è amore è amore.... il problema semmai è capire se qlc ne approfitta e magari l'altro però si prende via male.

E se nn è amore... è divertimento.

Shooter Invia Messaggio Privato

heheh z me capita spesso che porto la mia dolce elena al parco giochi e parlando con qualcuno mi dicono " eeee si che voi nonni siete insostituibili ". io non gli sputo in faccia perche' me la sono cercata ,pero' ci rimango male molto. rispondendo a chi ha 40 anni e la moglie di 24 posso dire che a 40 anni non ci sono problemi ma quando lui ne avra' , per esempio 55 e lei 39 dovra' stare attento che la caccia al cervo sia chiusa per uscire di casa. tornando al serio adesso la differenza non pesa ma quando avrai 55 anni sarai un vecchio con i capelli bianchi e se li tingerai sarai un vecchio patetico con i capelli tinti e lei sara' una bella donna. angelo

lamummia Invia Messaggio Privato

a volte anche le coppie giovani o senza una grande differenza d'eta' che hanno di tutto: salute, bellezza, voglia di vivere non sono felici pur sembrano perfette. e succede che con l'incompatibilita' esterna o altra le persone si trovano giuste e stanno insieme per tutta la vita.
avete paura d'esser approfittati se la donna e' molto piu' giovane di voi? non importa l'eta' qua. una mia amica e' fidanzata con un ragazzo che e' piu' grande di lei di un giorno e lui all'inizio non si fidava di lei perche' lei non lavorarava e lui pagava i loro conti comuni e lui le chiedeva se lei stava con lui solo per soldi. e pensare che loro avevano 20 anni...
cosi' dico: se e' per soldi e' per soldi se e' per amore e' per amore. l'eta' non cambia... e poi quelli che si lamentano di sembrar troppo vecchi sullo sfondo delle loro mogli fiorenti: beh bisogna pensare se vale la pena e la vostra vanita' rovinera' magari un matrimonio. se avete problemi di questo genere e' meglio sposare una donna con una decina di anni in piu'. cosi' sarete felici vederla tanto vecchia quanto voi. che amore.. che stima ...

Furba Invia Messaggio Privato

Io e la mia ragazza abbiamo una differenza di 12 anni, ma non si nota proprio, anzi!

zappa Invia Messaggio Privato MSN Live

zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io e la mia ragazza abbiamo una differenza di 12 anni, ma non si nota proprio, anzi!

Non la noti ora che siete giovani, ma quando tu ne avrai 50 e lei 38 le cose cambiano, eccome se cambiano    Quindi meglio non azzardare giudizi prima del dovuto  

Ultima modifica di nightwatch76 il 06 Settembre 2008, 12:55, modificato 1 volta in totale 
nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

secondo me per ogni coppia e' diverso. alcuni viveranno felici anke con una grande differenza di eta' senza problemi di cui state parlando, gli altri invece [akka]anno gia' sti problemi appena si sono sposati. bo!!

e comunque si deve godare e approfitarsi di questo momento quando sei felice con una persona. Poi col tempo si capira' tutto.

Ultima modifica di Peste il 06 Settembre 2008, 13:12, modificato 1 volta in totale 

E se l'uomo a 55-60 anni è ancora giovanile e la sua compagna che ne ha 40-45 comincia avere segni di cedimento?
Allora andiamo fare i cervi noi?
Ma dai  quà mi sembra che vi fate un sacco di paranoie e di paure ora, non è che vi sentite chiamati in causa?     

Scherzo ragazzi, ma credo che il problema sia insignificante se ci si ama veramente.

Ultima modifica di mauri_f il 06 Settembre 2008, 14:32, modificato 1 volta in totale 
mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

Ripeto, oltre i 13-15 anni (divario di per se non indifferente) , si è molto, molto a rischio.

nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non la noti ora che siete giovani, ma quando tu ne avrai 50 e lei 38 le cose cambiano, eccome se cambiano    Quindi meglio non azzardare giudizi prima del dovuto  

L' aspetto fisico dell'uomo è migliorato tantissimo negli ultimi 30anni.
Un tempo a 50anni si era gia prossimi all'anzianità. Oggi giorno , se non ti sei stracciato prima, 50 anni non si è affatto prossimi all'anzianità.

Per cui, 38 -50, suona strano solo perchè senti il 3 e il 5 (38, 50). Ma non è un gran divario.

Io penso che chi ha troppe paure in questo senso (divario d'età, etc) è perchè o: 1)non è sicuro di se stesso, o 2)non è sicuro della propria compagna!!!! Non esistono leggi o regole fisse che possano andar bene in questi casi......è inutile continuare a rigirare il torrone!!! "Adesso è così.....domani vedrete".....vivetevi il vostro presente e siate felici ORA!!!! Non siamo sicuri di cosa potrà accadere domani figuriamoci azzardare ipotesi tra 15 o 20 anni!!!! La vita o la si vive pienamente nel presente oppure prefigurarsi mostri e disgrazie future rappresenta uno stillicidio che ci crea solo paranoie e dubbi che magari non accadranno mai.....e se accadrano ok pazienza!!!! THE SHOW MUST GO ON!!!! Non sarà la fine del mondo!!!!!

pierfect Invia Messaggio Privato

Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
esprimo anch'io la mia opinione:
io ho avuto qualche esperienza con gli uomini piu' grandi di me (oltre 10 anche 15 anni) sia russi che italiani e mi trovavo sempre molto bene con loro. i motivi di questo erano:
1. la compatibilita' mentale: sono una ragazza abbastanza intelligente per questo mi interessano persone che sanno darmi qualche indicazione di sviluppo, che possono sfidare la mia mente
2. con gli uomini adulti mi sento piu' sicura nel senso che so che non mi lasciano nel momento critico e non vanno a nascondersi dietro qualche argomento stupido. hanno piu' coraggio
3. c'e' il fascino del potere e del saper vivere che loro hanno grazie all'esperienza fatta
4. a me psicologicamente piace esser protetta pur sentendomi pari all'uomo con cui sto
5. il discorso dei soldi: io lavoro e guadagno non male. i ragazzi della mia eta' di solito o non pensano nemmeno a trovare un lavoro decente o guadagnano la meta' di quello che ricevo io. mi piace uscire e divertirmi e per questo con gli uomini piu' grandi mi sento meglio perche' non devo preoccuparmi pensando se loro possono uscire con me o no se hanno soldi NON PER PAGARE LE MIE SPESE MA PER PAGARE ALMENO I LORO CONTI
6. non pensavo MAI di cacciare un uomo piu' grande per farlo la mia fonte di finanza. per tante donne l'ultima cosa desiderata e' esser dipendente economicamente dal marito

mah, che l'uomo italiano di 30anni sia un esempio di maturità e coraggio ho DAVVERO i miei dubbi...
sono anche convinto (non il tuo caso Furba) che molte donne si fanno infinocchiare da queste storie. per me l'uomo maturo è una persona economicamente realizzata, intelligente, e con una serie di esperienze (dentro e fuori dal letto) che gli fanno vedere la vita in maniera razionale ed oggettiva, che gli permettono di affrontare le difficoltà con successo. io stesso non posso definirmi ancora un uomo maturo

ogni volta che sento roba del tipo "ho bisogno di protezione", scappo ed evito queste donne come la peste, almeno per ora non posso permettere di sobbarcarmi un altro individuo e le sue paranoie. non è cattiveria, ma davvero non posso.

forse a Jaroslav è così, ma a Mosca molti ventenni avevano palle e contropalle e devo dire che in media lavoravano come matti e portavano a casa 1500/2000 dollari al mese. non male per dei ventenni alle prime armi...

SaPa Invia Messaggio Privato

Shrek ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anch'io in linea di massima preferisco ragazze più giovani ma senza esagerazioni, io ne ho 32 e considero la fascia 24-26 come ottimale, con le più giovani non sempre si riesce a fare una conversazione interessante e, generalmente, vivono una fase di rapidi cambiamenti..  capita che nel giro di qualche mese ti ritrovi davanti una persona diversa.

L'aspetto estetico e' importante ma non e' tutto, l'attrazione fisica e' sicuramente fondamentale all'inizio di un rapporto quando ci si deve abituare l'uno all'altra, io poi da bravo scorpioncino sto sempre pronto a pungere con la coda alta. Devo sempre abituarmi alle persone nuove e non solo nei rapporti di coppia. Il problema della bellezza e della gioventù e' che spesso sono l'unico metro a disposizione per effettuare una "prima valutazione" nei confronti di chi non si conosce, per questo i club sono spesso luoghi crudeli per le bruttine...

Difficile parlare di queste cose in generale, ognuno e' fatto a modo suo ed ha i propri motivi, al massimo si può parlare per se stessi. Io che sono atipico devo dire che se il dialogo non scorre la tipa può anche essere una modella... insomma, a volte mi scatta un'antipatia viscerale già dalla seconda parola e non se ne potrebbe fare di nulla neanche se fosse per una sera.

va detto che comunque una ventenne moscovita equivale per intelligenza ad una donna italiana di 15anni di più. personalmente le mie relazioni con ragazze russe di ventanni erano interessanti, potevo parlarci di tutto (anche di lavoro e futuro) e questo perchè  maturano prima e comprendono cosa è importante e cosa no.

vagli a raccontare ad una ventenne italiana "mi sto pagando il mutuo", quella si rompe le balle dopo due minuti

goditi la vita!!! bravo.

nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ma che dici? 12 anni sarebbero tanti? mi sembra una differenza normalissima...

pS. e aggiungo una cosa: le donne più giovani ti tengono più giovane. fa bene alla salute.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi