| Autore |
Messaggio |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
 DIFFERENZA DI ETA IN UN RAPPORTO
Il presente topic vuole essere una discussione/riflessione sulle differenza di età in un matrimonio spesso tra uomo e donna quando la differenza è alta.
Io credo ed è una mia personale riflessione che dietro ad un matrimonio, e sono oramai molti, tra uomo in età avanzata e donna molto giovane, molto spesso si celi un fatto puramente economico, e che comunque sia questa differenza di età alla lunga può incrinare il rapporto ammesso e non concesso che sia per puro amore!!!
|
#1 03 Settembre 2008, 20:00 |
|
 |
Peste
Rank4

|
 Re: DIFFERENZA DI ETA IN UN RAPPORTO
hmmmm... quant'e' la differenza tra te e tua moglie??
pensi ke lei ti abbia sposato per i soldi o ho capito male?
cmq secondo me non importa se c'e' la differenza di eta' o no, l'importante e' che le persone ci si trovano bene insieme e si amano
#2 03 Settembre 2008, 20:41 |
|
 |
Alred
Rank4

|
cmq secondo me non importa se c'e' la differenza di eta' o no, l'importante e' che le persone ci si trovano bene insieme e si amano
nel paese delle meraviglie si.
nella vita reale è tutt'altra storia
|
#3 03 Settembre 2008, 22:12 |
|
 |
andrea123
Rank3

|
anche io ci credo poco alla grande differenza di eta'... in genere.
|
#4 04 Settembre 2008, 8:30 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
Chiarisco alcuni punti così da non far confusione  :
1) Mia moglie ha solo 4 anni + di me ma il discorso non era riferito alla mia situazione
2) Mi riferisco ad un rapporto/matrimonio dove la differenza di età è più marcata e andiamo dai +10 anni in sù
3) Nello specifico dove la donna è quella + giovane.
RIFLESSIONE:
Per quello che sono le mie esperienze, in quanto ho avuto anni fa una relazione con una donna di 15 anni + grande di me, credo che un rapporto del genere alla lunga non abbia futuro perchè si arriva ad un punto in cui la diff. di età si fa sentire perchè lo spirito giovane vuiole sentirsi libero e sopratutto vuole fare delle cose da giovane che magari il partner + anziano non ha nessuna intenzione di fare o non ne ha la possibilità morale o fisica. Esempio vi immaginate un 55enne in discoteca a ballare sui cubi? Vabbè che ne ho visti ma si ridicolizzano di fronte a tutta la popolazione discotecara.
E' vero il mondo sta cambiando ma altro esempio è se uno vuole avere un figlio, io mi chiedo come puoi crescere un figlio a 50 anni, quando lui ne ha 20 tu forse sei arrivato ai 70 , sempre se ci arrivi  a quell'età perchè con tutte le merde che ci fanno mangiare/respirare stanno abbassando , ma non lo dice nessuno in tv, l'età media.
Ciao Alessandro
|
#5 04 Settembre 2008, 8:45 |
|
 |
pierfect
Rank3

|
Il presente topic vuole essere una discussione/riflessione sulle differenza di età in un matrimonio spesso tra uomo e donna quando la differenza è alta.
Io credo ed è una mia personale riflessione che dietro ad un matrimonio, e sono oramai molti, tra uomo in età avanzata e donna molto giovane, molto spesso si celi un fatto puramente economico, e che comunque sia questa differenza di età alla lunga può incrinare il rapporto ammesso e non concesso che sia per puro amore!!!
Tra me e mia moglie ci sono 14 anni di differenza (io ne ho 44 e lei 30) e per il momento non rilevo grandi difficoltà (anche perchè a detta di molti io ne dimostro parecchi meno  !!!). Lei è sempre stata con uomini (ucraini) parecchio più grandi di lei, quindi penso che la sua scelta sia dettata da motivazioni diverse da quelle che generalmente si tendono a considerare in questi casi. Se poi aggiungiamo il fatto che il mio stipendio non è certamente così elevato da giustificare il sacrificio di sposarsi un "vecchietto", ecco che ulteriori dubbi tendono a dipanarsi. Per quanto riguarda eventuali problemi di convivenza debbo dire che, sempre per il momento....ma se il buongiorno si vede dal mattino, sono sempre io il più attivo tra i due, lei tende ad essere molto più pantofolaia di me, e la devo spronare parecchio per uscire qualche sera!!! In conclusione mi permetto di dire inoltre che a mio modo di vedere la differenza di età ha una sua rilevanza e può destare sospetti quando è veramente eccessiva (oltre i 25 anni).....tra le nostre coppie di qualche generazione fa 10/15 anni di differenza erano quasi nella norma (tra i miei genitori ci sono 11 anni di differenza), per cui non reputo che ci possano essere troppe considerazioni "recondite" o motivazioni subdole ed ingannevoli che tengano in piedi tante relazioni matrimoniali miste.
|
#6 04 Settembre 2008, 9:36 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
molte donne ricercano in unpartner più grande una sorta di figura paterna e protettiva.
il decadimento fisico dell'uomo è generalmente molto più lento rispetto a quello della donna
Nella prima parte del 900 non faceva nessuno scandalo se tra i partner vi fosse una notevole differenza d'età. Se ben ricordo ad esempio mio nonno era 14 anni più grande di mia nonna a cui è ampiamente sopravvisuto
|
#7 04 Settembre 2008, 9:54 |
|
 |
Furba
Rank6

|
esprimo anch'io la mia opinione:
io ho avuto qualche esperienza con gli uomini piu' grandi di me (oltre 10 anche 15 anni) sia russi che italiani e mi trovavo sempre molto bene con loro. i motivi di questo erano:
1. la compatibilita' mentale: sono una ragazza abbastanza intelligente per questo mi interessano persone che sanno darmi qualche indicazione di sviluppo, che possono sfidare la mia mente
2. con gli uomini adulti mi sento piu' sicura nel senso che so che non mi lasciano nel momento critico e non vanno a nascondersi dietro qualche argomento stupido. hanno piu' coraggio
3. c'e' il fascino del potere e del saper vivere che loro hanno grazie all'esperienza fatta
4. a me psicologicamente piace esser protetta pur sentendomi pari all'uomo con cui sto
5. il discorso dei soldi: io lavoro e guadagno non male. i ragazzi della mia eta' di solito o non pensano nemmeno a trovare un lavoro decente o guadagnano la meta' di quello che ricevo io. mi piace uscire e divertirmi e per questo con gli uomini piu' grandi mi sento meglio perche' non devo preoccuparmi pensando se loro possono uscire con me o no se hanno soldi NON PER PAGARE LE MIE SPESE MA PER PAGARE ALMENO I LORO CONTI
6. non pensavo MAI di cacciare un uomo piu' grande per farlo la mia fonte di finanza. per tante donne l'ultima cosa desiderata e' esser dipendente economicamente dal marito
|
#8 04 Settembre 2008, 9:59 |
|
 |
lamummia
Rank3

|
io ho 20 anni di differenza con olga e ho un sacco di problemi ma non per la differenza di eta' . questa puo' esserci quando la donna ha 20 anni perche' e' una ragazzina e un uomo (a volte) a 40 anni e' un uomo ma a 33 anni una donna deve essere matura senno' passa dall'immaturo al marcio senza la maturita' . Olga purtroppo e' rimasta una ragazzina viziata a 33 anni e penso che lo sara' anche a 100 . Poi la differenza di cultura (non intesa come studio , abbiamo tutti e due due lauree a testa ) ma cultura di back ground quella e' importante proprio quando entrano in gioco culture (stavolta come studio) elevate. due ignoranti non hanno back ground ma solo fatuita' e sciocchezze per cui risulta piu' semplice coesistere su una differenza di cultura . Io a volte vedo dei documentari su de andre' con le sue canzoni (per fare un esempio) e mi viene il magone e la pelle d'oca , arriva lei , prende il telecomando e mi cambia canale e a me viene voglia di ucciderla. angelo
|
#9 04 Settembre 2008, 10:32 |
|
 |
pretender
Rank4

|
Apro uno "spin-off" alla discussione .
Cosa ne pensate delle donne che sposano uomini piu' giovani , oppure uomini che sposano donne piu' vecchie di loro ?
Il fenomeno e' in crescita , personalmente credo poco a questo tipo di rapporti , la donna matura prima , ma la sua bellezza sfiorisce anche prima e questo e' solo un aspetto ; non venitemi a dire che l'attrazzione fisica non conta in un rapporto duraturo ; il mondo e' pieno di matrimoni saltati perche' l'uomo se ne va con una donna piu' giovane deella moglie .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
#10 04 Settembre 2008, 10:48 |
|
 |
pierfect
Rank3

|
Cosa ne pensate delle donne che sposano uomini piu' giovani , oppure uomini che sposano donne piu' vecchie di loro ?
Il fenomeno e' in crescita , personalmente credo poco a questo tipo di rapporti , la donna matura prima , ma la sua bellezza sfiorisce anche prima e questo e' solo un aspetto ; non venitemi a dire che l'attrazzione fisica non conta in un rapporto duraturo ; il mondo e' pieno di matrimoni saltati perche' l'uomo se ne va con una donna piu' giovane deella moglie .
C'è un vecchio detto che può rispondere alla tua riflessione molto più di 1000 parole: GLI UOMINI AMANO CON GLI OCCHI, LE DONNE AMANO CON LE ORECCHIE  !!!
|
#11 04 Settembre 2008, 10:52 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
C'è un vecchio detto che può rispondere alla tua riflessione molto più di 1000 parole: GLI UOMINI AMANO CON GLI OCCHI, LE DONNE AMANO CON LE ORECCHIE  !!!
Quoto in pieno, e io mi trovo nella condizione dove mia moglie è + grande lei 36 io 32 è vero però che sono pochi gli anni di differenza, tra 10 anni vi farò sapere se è possibile confermare in pieno il detto.
Ciao ale
|
#12 04 Settembre 2008, 11:09 |
|
 |
Furba
Rank6

|
scusate ma non vi siete fatti una domanda curiosa: magari sono gli uomini che cercano donne piu' giovani (russe) per soddisfare i suoi istinti carnali? non e' che un 50enne sposa una 20 solo per guardarla eh? le donne cercano soldi? magari. ma gli uomini cercano un corpo ancora giovane e caldo. non c'e' nessun magari. e' sicuro
|
#13 04 Settembre 2008, 11:11 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
Io a volte vedo dei documentari su de andre' con le sue canzoni (per fare un esempio) e mi viene il magone e la pelle d'oca , arriva lei , prende il telecomando e mi cambia canale e a me viene voglia di ucciderla. angelo
Bella Angelo eheheh, tiragli un vaso in testa oppure + semplicemente minacciala di tagliargli i collegamenti telefonici
|
#14 04 Settembre 2008, 11:17 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
scusate ma non vi siete fatti una domanda curiosa: magari sono gli uomini che cercano donne piu' giovani (russe) per soddisfare i suoi istinti carnali? non e' che un 50enne sposa una 20 solo per guardarla eh? le donne cercano soldi? magari. ma gli uomini cercano un corpo ancora giovane e caldo. non c'e' nessun magari. e' sicuro
E' vero anche questo, infatti molto spesso, ed è motivo di riflessione, dietro a queste relazioni si celano istinti puramente sessuali o economici fortunatamente non è così in tutti i casi però diciamo che a volte queste relazioni sono un pò sospette
|
#15 04 Settembre 2008, 11:19 |
|
 |
pierfect
Rank3

|
Certo, ed infatti il detto che ho citato calza alla perfezione in un rapporto donna giovane/uomo più anziano (fino ad un certo punto ovviamente), infatti l'uomo soddisfa la sua vista ed anche il suo appetito sessuale mentre la donna trova in un uomo più maturo una soddisfazione mentale maggiore rispetto a quella che può procurargli un coetaneo (tranne le dovute eccezioni ovviamente!!!). Un uomo che ci sa fare con le parole, con le attenzioni, con il prendersi cura della propria donna non può temere concorrenti nemmeno tra i giovincelli tutti muscoli e macchinoni. Qualsiasi donna, anche bellissima, subisce il fascino dell'uomo adulatore ed intelligente!!!
|
#16 04 Settembre 2008, 11:27 |
|
 |
Furba
Rank6

|
Io a volte vedo dei documentari su de andre' con le sue canzoni (per fare un esempio) e mi viene il magone e la pelle d'oca , arriva lei , prende il telecomando e mi cambia canale e a me viene voglia di ucciderla. angelo
Bella Angelo eheheh, tiragli un vaso in testa oppure + semplicemente minacciala di tagliargli i collegamenti telefonici 
a proposito lei non ti uccide quando vuole vedere una sfilata su canale fashion o un'opera di sapone e tu hai la coppa del mondo?
Ultima modifica di Furba il 04 Settembre 2008, 11:34, modificato 1 volta in totale |
#17 04 Settembre 2008, 11:33 |
|
 |
lamummia
Rank3

|
abbiamo una casa di 500 metriquadri e 4 televisori , se non volessimo incontrarci sarebbe possibile . No lei quando mi vede tranquillo arriva apposta a rompere le palle. quando una cosa non le interessa inizia a parlare e non smette piu' al punto che spengo la televisione e me ne vado in studio di registrazione (dove non puo' entrare) per starmene in pace . e' logorroica , quando inizia a parlare ti fa due palle come zeppelin . noi uomini siamo molto telegrafici voi donne. angelo
|
#18 04 Settembre 2008, 11:45 |
|
 |
Shrek
Rank2

|
abbiamo una casa di 500 metriquadri e 4 televisori , se non volessimo incontrarci sarebbe possibile . No lei quando mi vede tranquillo arriva apposta a rompere le palle. quando una cosa non le interessa inizia a parlare e non smette piu' al punto che spengo la televisione e me ne vado in studio di registrazione (dove non puo' entrare) per starmene in pace . e' logorroica , quando inizia a parlare ti fa due palle come zeppelin . noi uomini siamo molto telegrafici voi donne. angelo
Vedo che siete proprio innamorati cotti.
Voglio dire.. se non lo foste in una simile situazione vi sareste lasciati da un pezzo no?
Conosco coppie che litigano ininterrottamente da 20 anni ma.. sono contente cosi! Spero sia anche il vostro caso...
____________ Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre
La violenza e' l'ultima risorsa degli incapaci
Ultima modifica di Shrek il 04 Settembre 2008, 14:25, modificato 1 volta in totale |
#19 04 Settembre 2008, 13:33 |
|
 |
Shrek
Rank2

|
Anch'io in linea di massima preferisco ragazze più giovani ma senza esagerazioni, io ne ho 32 e considero la fascia 24-26 come ottimale, con le più giovani non sempre si riesce a fare una conversazione interessante e, generalmente, vivono una fase di rapidi cambiamenti.. capita che nel giro di qualche mese ti ritrovi davanti una persona diversa.
L'aspetto estetico e' importante ma non e' tutto, l'attrazione fisica e' sicuramente fondamentale all'inizio di un rapporto quando ci si deve abituare l'uno all'altra, io poi da bravo scorpioncino sto sempre pronto a pungere con la coda alta. Devo sempre abituarmi alle persone nuove e non solo nei rapporti di coppia. Il problema della bellezza e della gioventù e' che spesso sono l'unico metro a disposizione per effettuare una "prima valutazione" nei confronti di chi non si conosce, per questo i club sono spesso luoghi crudeli per le bruttine...
Difficile parlare di queste cose in generale, ognuno e' fatto a modo suo ed ha i propri motivi, al massimo si può parlare per se stessi. Io che sono atipico devo dire che se il dialogo non scorre la tipa può anche essere una modella... insomma, a volte mi scatta un'antipatia viscerale già dalla seconda parola e non se ne potrebbe fare di nulla neanche se fosse per una sera.
____________ Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre
La violenza e' l'ultima risorsa degli incapaci
|
#20 04 Settembre 2008, 14:24 |
|
 |
|
|