|
Pagina 1 di 4
|
la mia prossima vacanza a Mosca
Autore |
Messaggio |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
 la mia prossima vacanza a Mosca
Finalmente questa estate, se anche questa volta qualcosa non va storto, realizzerò la mia vacanza a Mosca. Allo stato attuale andrò ad Agosto e resterò quasi una settimana. Sarò solo. Non ho trovato altri compagni di viaggio e non li ho cercati molto. Solitamente alla fine mi danno bidone e salta tutto. Quindi ho preferito organizzarmi da solo così sono sicuro che almeno io partirò. Se un amico si aggrega nelle prossime ore con i soldi in mano per andare in agenzia meglio, se la moscovita Anastasia si rifà viva ancora meglio. Comunque io sono indipendente.
Entro questa settimana prenoterò e lascerò un acconto compiendo così il passo decisivo. Ho rinunciato al volo diretto Palermo-Mosca perchè sto prendendo un pacchetto che prevede volo Alitalia con scalo a Roma e soggiorno in hotel 3 notti più supplemento per notti in più. Una formula standard e tradizionale. Il tutto sarà un pò costoso soprattutto perchè sarò solo. Inoltre non ho cercato per il soggiorno situazioni convenienti. Ho optato subito per il Rossja. Trattandosi della prima volta a Mosca e in Russia, solo e senza conoscere la lingua ho preferito l'hotel il più centrale possibile. Inoltre avrò anche il trasferimento privato hotel aeroporto che non è da trascurare.
Adesso a voi darmi consigli. Soprattutto su: come spendere al meglio le mie giornate. Circa 6. Posticini graziosi da visitare. Problemi da evitare. Consigli su come orientarsi per chi non conosce i luoghi e la lingua. Come trascorrere al meglio le serate. Cioè in quali locali andare, dove è più facile socializzare per un ragazzo (solo come uno *******  ), dove non corro troppi rischi (vorrei evitare di finire il resto dei mie giorni a dare il culo alla mafia russa  ), come non farmi fottere i miei pochi soldi di squattrinato dottorando di ricerca, etc...
Dopo un anno di attività forumistica molte cose già so, però qualsiasi cosa vi venga in mente potrà essere utile.
Se poi qualcuno ad Agosto si troverà a Mosca lo incontrerò con piacere. Purtroppo al momento non ho fissati molti appuntamenti sul luogo
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
 |
eyes
Rank4

|
Il primo l'hai gia trovato....dopo essere stato in Ungheria e in Ucraina e prima di andare in Croazia faro un saltino anche a Mosca. Se ci sei nel periodoche va dal 10 fino al 25 ci si vede!
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Ti farò sapere. Dipende la disponibilità di date che troverò in agenzia. A me andrebbero bene quasi tutte.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Saro' il secondo nella vostra bella compagnia
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Bene bene.  Immagino che dato che sei di Mosca per tè andrà bene qualsiasi data.
Russia
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
[quote:988695774e="Coriolano della Floresta"]Bene bene.  Immagino che dato che sei di Mosca per tè andrà bene qualsiasi data.[/quote:988695774e]
:) Non proprio qualsiasi... ma ho qualche scelta :)
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Piuttosto che litigare su quanto è pelosetto il Gringox  e se sia più cicciottelo Mystero o Cyber  , perchè non postate un pò di consigli al povero Beato Paolo che parte solo soletto per la Santa Madre Russia?
Attendo ancora vostri suggerimenti!
Russia
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Russia
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:ca2a7ddb5f="Coriolano della Floresta"]Quindi? Nulla da dire? Non scrivete qualcosa al povero beato paolo che sarà presto profugo a Mosca????
Non mi dite che non siete mai stati a Mosca????  :-D[/quote:ca2a7ddb5f]
sashulja, questa pero' e' una bella domanda!!
Tu, da moscovita, che cosa proporresti di var visitare ad un italiano che per la prima volta visita Mosca??
Capisci, noi stranieri e turisti abbiamo magari certe idee...ma tu sei il vero moscovita. dagli qualche suggerimento in base a cio' che tu consideri importante, interessante e utile per uno che per la prima volta visita Mosca.
gringox
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
[quote:5ba383f18b="gringox"]Tu, da moscovita, che cosa proporresti di var visitare ad un italiano che per la prima volta visita Mosca??[/quote:5ba383f18b]
Hehehe, sono "vero" moscovita'... come siete voi  malgrado che abito qui gia' da sette anni....
[quote:5ba383f18b]dagli qualche suggerimento in base a cio' che tu consideri importante, interessante e utile per uno che per la prima volta visita Mosca[/quote:5ba383f18b]
Eh... darei dei suggerimenti volentieri... ma a dir il vero non so, cosa si puo' consigliare tranne i soliti percorsi turistici. Beh, provero' a suggerire qualcosa
Certamente, bisogna vedere la Piazza Rossa, San Basilio, Cremlino (di fuori e di dentro). Poi: la piazza Manezhnaya (si trova vicino alla Piazza Rossa), la Cattedrale di Cristo il Salvatore (la fermata "Kropotkinskaya di metropolitana), la statua di Pietro il Grande sulla fiume Moscova. L'Arbat, i varii vicoli nelle vicinanze...
Poi, visitare Vorobyovy Gory per ammirare la vista di Mosca, vedere l'edificio di MGU (Moscow State University)... magari fare un giro in barca. Per esempio, si puo' salire sulla barca vicino MGU e scendere nella zona di Kievskiy Vokzal...
Ed inoltre a Mosca ci sono dei parchi bellissimi, dove si puo' camminare
per ore e ore... ammirando l'architettura dei palazzi vecchi. Eccoli: Zarizino, Kolomenskoe, Arkhangelskoe, Kuskovo, Park Pobedy (il Parco della Vittoria)
Coriolano, puoi chiedere Hitman di raccontare delle sue impressioni :) Con lui e la sua Natasha abbiamo visitato il parco Kolomenskoe dove bevevamo una bevanda speciale fatta di miele: medovukha :) E' alcolica un po'
Ultima modifica di Alessandro il 29 Giugno 2005, 10:00, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Ecco questo è già un buon inizio. Adesso mi impegno un pò a giocare con la mappa orientandomi su questi luoghi.
Avanti su! Continuate così.
Piuttosto problemi che potrei avere con la lingua?
Russia
|
|
|
 |
eyes
Rank4

|
[quote:3cff8ae749="Alessandro"][quote:3cff8ae749="gringox"]Tu, da moscovita, che cosa proporresti di var visitare ad un italiano che per la prima volta visita Mosca??[/quote:3cff8ae749]
Hehehe, sono "vero" moscovita'... come siete voi  malgrado che abito qui gia' da sette anni....
[quote:3cff8ae749]dagli qualche suggerimento in base a cio' che tu consideri importante, interessante e utile per uno che per la prima volta visita Mosca[/quote:3cff8ae749]
Eh... darei dei suggerimenti volentieri... ma a dir il vero non so, cosa si puo' consigliare tranne i soliti percorsi turistici. Beh, provero' a suggerire qualcosa
Certamente, bisogna vedere la Piazza Rossa, San Basilio, Cremlino (di fuori e di dentro). Poi: la piazza Manezhnaya (si trova vicino alla Piazza Rossa), la Cattedrale di Cristo il Salvatore (la fermata "Kropotkinskaya di metropolitana), la statua di Pietro il Grande sulla fiume Moscova. L'Arbat, i varii vicoli nelle vicinanze...
Poi, visitare Vorobyovy Gory per ammirare la vista di Mosca, vedere l'edificio di MGU (Moscow State University)... magari fare un giro in barca. Per esempio, si puo' salire sulla barca vicino MGU e scendere nella zona di Kievskiy Vokzal...
Ed inoltre a Mosca ci sono dei parchi bellissimi, dove si puo' camminare
per ore e ore... ammirando l'architettura dei palazzi vecchi. Eccoli: Zarizino, Kolomenskoe, Arkhangelskoe, Kuskovo, Park Pobedy (il Parco della Vittoria)
Coriolano, puoi chiedere Hitman di raccontare delle sue impressioni :) Con lui e la sua Natasha abbiamo visitato il parco Kolomenskoe dove bevevamo una bevanda speciale fatta di miele: medovukha :) E' alcolica un po' :wink:[/quote:3cff8ae749]
la bevanda alcolica fatta col miele????? fantastica ...l'ho bevuta a Ivanovo...poi quando son tornato a Mosca volevo comprarne qualche bottiglia ma non l'ho trovata....
|
#12 29 Giugno 2005, 12:51 |
|
 |
Alessandro
Rank4

|
[quote:7df15c5aad="eyes"]la bevanda alcolica fatta col miele????? fantastica ...l'ho bevuta a Ivanovo...poi quando son tornato a Mosca volevo comprarne qualche bottiglia ma non l'ho trovata.... :-([/quote:7df15c5aad]
Beh, Fabio, si, questa bevanda non si vende dapertutto... anch'io comprerei volentieri un paio delle bottiglie se fosse in vendita vicino a casa mia... ma andare solo per comprarla a Kolomenskoe - sono troppo pigro :)
|
#13 29 Giugno 2005, 13:55 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Come mai Mr.G non ha provato , e nemmeno è a conoscenza , di questo miracoloso unguento ? Mi toccherà presto una gita a Mosca
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#14 29 Giugno 2005, 16:33 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 49 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
[quote:36d652c618="Coriolano della Floresta"]Quindi? Nulla da dire? Non scrivete qualcosa al povero beato paolo che sarà presto profugo a Mosca????
Non mi dite che non siete mai stati a Mosca????  :-D[/quote:36d652c618]
Chiedi e troverai consiglio caro beatuccio eheeh
Per prima cosa compra una mappa della città con i doppi nomi in latino e cirillico, magari con le linee metro e autobus, e vedrai che solo indicando sulla mappa il nome troverai unaltro beatuccio che ti da una mano.
Per la lingua, se sai l'inglese, potrai giostrarti per il centro, negli shop cè sempre qualcuno che lo parla, e come lo sente va alla tabella prezzi per stranieri.
porta con te un vocabolarietto di frasi fatte per le dicussioni nelle varie situazioni, anche se non sai leggere o pronunciare il russo, potrai sempre indicare la domanda.
Per il resto non ti preoccupare, pagando ottieni tutto (in senso buono intendo), anche perchè è "kultura" (alessandro mi corregga) che un turista ha i servizi che servono per non sentirsi spaesato pagando un pò, ma non troppo.
se hai un riferimento in loco, fai contrattare sempre lei/lui, vedrai pagherai molto meno.
Con i tassisti contratta sempre prima il prezzo, se prendi metro e autobus meglio.
Per il resto come da inizio post, chiedi e ti sarà detto...
poka
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#15 29 Giugno 2005, 16:45 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Ecco altri bei consigli molto utili.
La mappa che ho è bella, grande e dettagliata ma dovrò cercarne un altra con i nomi nei due alfabeti. Ho deciso che acquisterò il frasario che mi avete suggerito e un vocabolario.
Soprattutto cercherò il liquore al miele
Piuttosto che mi dite del divertimento notturno??? Online ho trovato solo una lista interminabile di bordelli, metà dei quali per signore!!!! Non posso escludere nulla nella vita ma per il momento diciamo che i bordelli non sono locali di mio interesse!!!!
Chi cerca divertimenti più pudichi dove può andare?
Russia
|
#16 29 Giugno 2005, 17:22 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Su avanti un piccolo sforzo  In quali pub e disco posso andare solo soletto per divertirmi e conoscere la gioventù del luogo??? Quali sono i locali migliori al centro? Vicino al Kremlino?
Avanti continuo ad assediarvi con le mie domanduccie!!! Devo proprio strapparvi tutto con le tenaglie???? Se non lo avete capito ho un pò di cacarella a partire da solo per la prima volta!!!
Russia
|
#17 30 Giugno 2005, 18:10 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
Fai bene a tenere gli okki aperti.
Locali:
Dipende dall'ora ma nei club o caffè più grandi trovi sempre spettacoli.
I loro caffè sono i nostri ristorantini, i club i nostri piano bar o disco.
Occhio anche a non fare il superman perchè data la gradazione alcolica a volte basta poco per non capirsi con la lingua.
Per il resto ti divertirai di sicuro. Se stai andando anche per conoscere la vita femminile lì, aprine 4 di okki se sei da solo senza interprete.
Di locali ce ne sono da vendere, di tutti i tipi, ti consiglio quelli centrali perchè ci sono più controlli. Portati dietro un numero di telefono di qualcuno del posto da chiamare in caso di necessità e il numero e l'indirizzo dell'ambasciata italiana a Mosca.
Dai pian piano qualcuno aggiugerà info. Io ti dico solo quello che ho fatto io in russia, ma prendilo con le pinze, io non ero solo là e questo non è poco.
Poka per ora
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#18 30 Giugno 2005, 18:24 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Si ma qualche nome di locale dove ho alte probabilità di restare vivo a fine serata?
Russia
|
#19 30 Giugno 2005, 18:27 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
Spero che qualcuno ti aiuti io non ne conosco chissà quanti, anzi sono abbastanza a digiuno poichè sono stato guidato e non saprei aggiungere altro.
Spero anche che non facciamo promozione di locali qui ma qualche nomicino ok, magari la zona Alessandro e Cosacca possono aiutarti, ma anche eyes e altri amici.
Prova con loro  magari sollecitantoli con un messaggio privato a risponderti.
poka
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#20 30 Giugno 2005, 18:41 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|