Autore |
Messaggio |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
 Baikal
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
 |
eyes
Rank4

|
Fatti un visto con procedura d'urgenza e parti per Mosca e poi da li andrete insieme a Irkutsk.....
|
|
|
 |
hitman
Rank4

Ma si vai, ogni lasciata è persa!
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
 Re: Baikal
[quote:b70d1ef75e="Coriolano della Floresta"]Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so cosa fare! La mia Inna mi ha proposto all'improvviso di fare insieme un tour sul Lago Baikal (Siberia sopra la Mongolia) dal 25 giugno al primo diluglio!!!! Come mi organizzo in così poco tempo??????? E' impossibile organizzare una vacanza da Palermo alla Siberia in meno di 10 giorni!!!!!
Dovrò rinunciare  :cry:[/quote:b70d1ef75e]
Devi andare .
10 giorni per organizzare il tutto : tranquillo . Procedura visto d'urgenza: in poche ore hai il visto ( certo sarà un po' caro ) ; poi voli a Mosca e da li prosegui per il Baikal ...
Buona fortuna
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Oltre i casini organizzativi e far saltare tutti i miei piani di lavoro (che comunque non è un problema insormontabile) bisognerà valutare il costo.
Mi sa che sarà una scoppola per i voli. Il tour invece dovrebbe essere economico.
Vedremo! Certo che se me lo avesse detto prima!
Più di un mese muta senza sms o e-mail e poi se ne spunta con questa proposta a scadenza immediata!
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
 |
hitman
Rank4

Beh i voli, parlo italia-russia e ritorno, costicchiano abbastanza. Viaggiare è molto dispendioso. In bocca al lupo comunque e buon viaggio se decidi di partire.
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: Baikal
[quote:16c9fc4075="Coriolano della Floresta"]Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so cosa fare! La mia Inna mi ha proposto all'improvviso di fare insieme un tour sul Lago Baikal (Siberia sopra la Mongolia) dal 25 giugno al primo diluglio!!!! Come mi organizzo in così poco tempo??????? E' impossibile organizzare una vacanza da Palermo alla Siberia in meno di 10 giorni!!!!!
Dovrò rinunciare  :cry:[/quote:16c9fc4075]
Corioluccio ciao,
effettivamente e' un po' tirata la cosa!
Certo che sulla carta fai in tempo, ma preparati a spendere parecchi soldi, soprattutto per la procedura di rilascio del visto in giornata.
I voli Italia-Mosca sappiamo bene quanto costano.
Poi, una volta a Mosca, compri i biglietti per Irkutsk e via sul Baikal.
A mio parere pero' mi sembrano un po' pochini i giorni per fare qualcosa sul baikal!! Considera che Mosca-Irkustk sono piu' o meno 7 ore di volo...
Ma, dato che l'importante, immagino, e' stare con la tua pulzella...allora ogni momento e ogni occasione e' buona...vi potrete baciare per 7 ore consecutive mentre state sorvolando la siberia, hehehehe....che signore della romanticheria!!!
gringox
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Dunque ragazzi la cosa è più difficile del previsto. Il tempo è troppo poco, la Siberia è molto lontana dalla Sicilia e i costi così diventano altissimi.
Al momento attuale a Palermo la mia agenzia non sa come aiutarmi (a Milano e in altre parti d'Italia so che esistono operatori per la Siberia ma da noi è considerata alla stregua della luna). Il primo problema è che non esiste disponibilità di voli Palermo-Mosca per la data che mi serve. Questo già manda tutto a puttane. In secondo luogo non ho idea di come acquistare un volo interno. La mia agenzia riusciva a beccare solo la quotazione aeroflot a una cifra astronomica (600 euro o più). In totale tra volo per Mosca e poi per la Siberia arriviamo a più di 1000 meuro. Non se ne parla!!! Mi servirebbe un volo con la Krasair o Siberian che so sono a 350 euro circa. Ma come acquistarlo da Palermo? Forse dovrei rivolgermi a un operatore specializzato ma non ho tempo per cercarlo o forse a un'agenzia russa tramite Inna, magari lo stesso che organizza il tour sul Baikal, ma anche questo è complicato.
Inoltre il visto in così breve tempo è costoso e difficoltoso, soprattutto per un viaggio organizzato in questa maniera. Dovrei coinvolgere sicuramente il tour operetor siberiano per dimostrare le prenotazione e altro. Cosa fattibile ma sempre in tempi ragionevoli.
Come vedete è tutto tropo difficile!!!!
Che fare? Credo che dovrò soprassedere e per me è tristissimo. Potrei trascorrere momenti fantastici con Inna in luoghi meravigliosi. Inoltre dopo un anno che non ci vediamo e con un rapporto ancora non chiaro tra noi ho paura che se non la incontrerò questa estate la cosa si smorzerà . Però lei poteva farsi viva prima!!! E poi eravamo rimasti d'intesa per visitare insieme la Russia europea.
Che casini!!!
p.s. Per Gringox: Inna è di Krasnoyarsk quindi il viaggio in aereo da Mosca per la Siberia lo dovrei fare da solo. Altro che 7 ore di bacini. Magari!!!! E poi se lei fosse stata di Mosca avrei risolto molti problemi. Avrebbe organizzato lei il viaggio da la, mi avrebbe acquistato il biglietto e avremmo volato insieme.
Russia
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Scusa tanto Corollario del boschetto
ma a me non torna una cosa : la tua Inna non si fa viva per più di mese ... e poi se ne esce con questa proposta !?!?
Ma tu durante questo periodo non l'hai sentita ?
Ho capito bene ?
Scusa la curiosità !
Mr.G
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Scusa tanto Corollario del boschetto
ma a me non torna una cosa : la tua Inna non si fa viva per più di mese ... e poi se ne esce con questa proposta !?!?
Ma tu durante questo periodo non l'hai sentita ?
Ho capito bene ?
Scusa la curiosità !
Mr.G
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#10 16 Giugno 2005, 11:17 |
|
 |
Alessandro
Rank4

|
[quote:d16ffd34c2="Mr.G"]ma a me non torna una cosa : la tua Inna non si fa viva per più di mese ... e poi se ne esce con questa proposta !?!?
[/quote:d16ffd34c2]
E' sembrato molto strano anche a me... scusa Coriolano, ma mi pare che qui c'e qualcosa che non va... di solito le ragazze che ti vogliono bene non si comportano cosi'... ancora scusa la mia sincerita'  ma sei sicuro che i vostri rapporti sono ancora vivi?
|
#11 16 Giugno 2005, 12:18 |
|
 |
eyes
Rank4

|
state insinuando che fa il "muletto"?  No dai....Coriolano avrà il polso della situazione.....
|
#12 16 Giugno 2005, 13:01 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Ragazzi il sospetto è lecito e l'ho anche io.
La situazione per riassumerla è questa:
l'estate scorsa ci conosciamo a Praga dove lei era in vacanza con la sua amica Anastasia (che invece è di Mosca). Una settimana piacevole trascorsa insieme. Restiamo in contatto e si susseguono i messaggini delicati e romantici. Lei per S. Valentino mi manda una cartolina d'amore e così continua tra sms ed e-mail. L'obiettivo è rivederci per le vacanze estive nella Russia europea, idea lanciata da lei, e magari fare venire lei e Anastasia in Sicilia, idea lanciata da me e che mi pare abbia entusiasmato molto Anastasia.
Grande entusiasmo e relazioni fino a marzo (nelle e-mail lei era la mia tigre siberiana). Ad aprile cominciano i silenzi rotti solo dopo miei solleciti con sms ed e-mail. A maggio buio totale. Mio sollecito esplicito sul da farsi per l'estate a cui segue un lungo silenzio. (la cosa strane è che tace pure Anastasia )
Mio ultimatum dell'altro giorno dove mi mostro un pò scocciato e prossimo a dirle fanculo. Replica immediata con questa offerta entusiasmante ma poco fattibile.
Non so trarre conclusioni perchè queste storie a distanza sono sempre molto aleatorie e difficili e ne sono sempre stato cosciente anche nei momenti che lasciavano ben sperare, inoltre non conosco ancora bene il modo di comportarsi e relazionarsi dei siberiani. Metto nel conto anche altri fattori quali: molto lavoro (mica siamo in Italia dove ci grattiamo le p...e), problemi di lingua, casini di vita quotidiana (i suoi vivono a Kemerovo e lei a Krasnoyarsk), etc...
Oggi a una mia richiesta di chiarimenti sul viaggio per potere prendere una decisione mi ha risposto con una lunghissima lettera. (tradotta dalla sua amica Julia perchè lei fatica un pò con l'inglese. anche per questo ho avuto pazienza con i ritardi nelle risposte). Rispondono a tutti i miei dubbi sull'organizzazione del viaggio e trovano soluzioni per molti problemi che ho avanzato. Mi descrivono bene il viaggio, che è veramente un'esperienza esaltante, e mostrano un entusiasmo crescente per la mia eventuale partecipazione e soprattutto sono felici se riuscissi anche a portare amici.
Allo stato attuale credo che dovrò rinunciare. E' da ieri che tento di organizzarmi ma è veramente un'impresa. Così a ridosso della data ho già difficoltà a trovare il volo utile Palermo-Mosca e soprattutto a un prezzo ragionevole. Ho risolto sull'acquisto del volo interno ma sicuramente il costo di questo volo sommato a quello alitalia più il tour (450 dollari), etc.. mi fanno arrivare nella ipotesi migliore ma improbabile a circa 1500 euro, senza considerare il visto che avrà un suo costo data l'urgenza (comunque per il visto la loro agenzia era disposta a farmi un invito e stessa disponibilità mi ha manifestato il presidente dell'associazione Italia-Siberia). Come vedete la cifra di partenza è già cara (è normale per un viaggio così lungo) che cresce sicuramente per altre spese necessarie che emergeranno e precauzioni varie. Cifra alta e nonostante tutto resta lo steso improbabile trovare posto nei voli che mi interessano.
Insomma devo arrendermi. Se me lo avesse annunciato a fine maggio o i primissimi di giugno credo che ancora avrei potuto farcela.
Riguardo il mio rapporto con lei a questo punto non so che dire. Forse potrei metterla alla prova e chiederle se per luglio o agosto, in caso io andassi a trovarla a Krasnoyarsk potrebbe dedicarmi del tempo per farmi visitare la città e la regione e conoscere i suoi amici, etc...
Attendo pareri da chi avrà tempo per leggersi questo lungo racconto.
Russia
Ultima modifica di Coriolano della Floresta il 16 Giugno 2005, 14:44, modificato 1 volta in totale |
#13 16 Giugno 2005, 14:37 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Ragazzi il sospetto è lecito e l'ho anche io.
La situazione per riassumerla è questa:
l'estate scorsa ci conosciamo a Praga dove lei era in vacanza con la sua amica Anastasia (che invece è di Mosca). Una settimana piacevole trascorsa insieme. Restiamo in contatto e si susseguono i messaggini delicati e romantici. Lei per S. Valentino mi manda una cartolina d'amore e così continua tra sms ed e-mail. L'obiettivo è rivederci per le vacanze estive nella Russia europea, idea lanciata da lei, e magari fare venire lei e Anastasia in Sicilia, idea lanciata da me e che mi pare abbia entusiasmato molto Anastasia.
Grande entusiasmo e relazioni fino a marzo. Ad aprile cominciano i silenzi rotti solo dopo miei solleciti con sms ed e-mail. A maggio buio totale. Mio sollecito esplicito sul da farsi per l'estate a cui segue un lungo silenzio. (la cosa strane è che tace pure Anastasia )
Mio ultimatum dell'altro giorno dove mi mostro un pò scocciato e prossimo a dirle fanculo. Replica immediata con questa offerta entusiasmante ma poco fattibile.
Non so trarre conclusioni perchè queste storie a distanza sono sempre molto aleatorie e difficili e ne sono sempre stato cosciente anche nei momenti che lasciavano ben sperare, inoltre non conosco ancora bene il modo di comportarsi e relazionarsi dei siberiani. Metto nel conto anche altri fattori quali: molto lavoro (mica siamo in Italia dove ci grattiamo le p...e), problemi di lingua, casini di vita quotidiana (i suoi vivono a Kemerovo e lei a Krasnoyarsk), etc...
Oggi a una mia richiesta di chiarimenti sul viaggio per potere prendere una decisione mi ha risposto con una lunghissima lettera. (tradotta dalla sua amica Julia perchè lei fatica un pò con l'inglese. anche per questo ho avuto pazienza con i ritardi nelle risposte). Rispondono a tutti i miei dubbi sull'organizzazione del viaggio e trovano soluzioni per molti problemi che ho avanzato. Mi descrivono bene il viaggio, che è veramente un'esperienza esaltante, e mostrano un entusiasmo crescente per la mia eventuale partecipazione e soprattutto sono felici se riuscissi anche a portare amici.
Allo stato attuale credo che dovrò rinunciare. E' da ieri che tento di organizzarmi ma è veramente un'impresa. Così a ridosso della data ho già difficoltà a trovare il volo utile Palermo-Mosca e soprattutto a un prezzo ragionevole. Ho risolto sull'acquisto del volo interno ma sicuramente il costo di questo volo sommato a quello alitalia più il tour (450 dollari), etc.. mi fanno arrivare nella ipotesi migliore ma improbabile a circa 1500 euro, senza considerare il visto che avrà un suo costo data l'urgenza (comunque per il visto la loro agenzia era disposta a farmi un invito e stessa disponibilità mi ha manifestato il presidente dell'associazione Italia-Siberia). Come vedete la cifra di partenza è già cara (è normale per un viaggio così lungo) che cresce sicuramente per altre spese necessarie che emergeranno e precauzioni varie. Cifra alta e nonostante tutto resta lo steso improbabile trovare posto nei voli che mi interessano.
Insomma devo arrendermi. Se me lo avesse annunciato a fine maggio o i primissimi di giugno credo che ancora avrei potuto farcela.
Riguardo il mio rapporto con lei a questo punto non so che dire. Forse potrei metterla alla prova e chiederle se per luglio o agosto, in caso io andassi a trovarla a Krasnoyarsk potrebbe dedicarmi del tempo per farmi visitare la città e la regione e conoscere i suoi amici, etc...
Attendo pareri da chi avrà tempo per leggersi questo lungo racconto.
Russia
|
#14 16 Giugno 2005, 14:40 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Qua gatta ci cova !!!
Lei cosa vuole da te ? E tu da lei ?
Adesso in che rapporti siete ? Ci tieni tanto a Lei ?
Lei come ha motivato la sua "latitanza"?
La proposta per luglio / agosto è senz'altro una cartina tornaconto ... falle al proposta ... e aspettiamo la sua reazione.
Forse son troppo curioso... se ti va rispondi se no , no !
Una buona giornata Coriolano
Mr.G
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#15 16 Giugno 2005, 14:53 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
La sua posizione nei mie confronti è un interrogativo che mi pongo e quindi non so risponderti.
Cosa voglio io da lei? Non ho una risposta chiara perchè ancora la conosco poco. Sicuramente mi piace come ragazza e per il momento avevo solo l'obiettivo minimo di conoscerla meglio e proseguire piano piano questa piccola storia per vedere come si sviluppa e fin dove può arrivare. Insomma la politica di un passo alla volta senza costruire castelli in aria ma senza escludere nulla per il futuro.
In che rapporti siamo sto cercando di capirlo in queste ore. Si, a lei un pò ci tengo. E' la mia prima ragazza non italiana ed esercita su di me un fascino diverso e nuovo. Poi come persona mi ha attratto subito dal primo istante che l'ho vista e faceva proprio piacere stare in sua compagnia.
Ancora non ha motivato nulla anche perchè mi ha scritto solo riguardo al viaggio.
Vediamo che dirà su luglio e agosto.
Comunque mi viene da piangere solo a pensare all'avventura a cui sto per rinunciare. Date un'occhiata: http://it.wikipedia.org/wiki/Lago_Baikal
E la prossima puntata di quark faranno pure uno speciale sul Baikal!!!! Che sfregio
Russia
|
#16 16 Giugno 2005, 16:54 |
|
 |
eyes
Rank4

|
ma se le cose stanno cosi non ci sono rischi...pensavo foste fidanzati. Se vi siete visti una sola volta in un a nno ed è un anno che non la vedi, qual'è il rischio? è una semplice conoscente che ti è piaciuta, che ti piace e che vorresti conoscere meglio...tutto qua......Non penso ci sia un comportamento subdolo da parte di lei...non ce ne sono i presupposti.... le è semplicemente venuta questa idea un po in ritardo o magari in conseguenza del forfait di qualche altra persona non necessariamente uomo. Avrà pensato: perche non chiederlo a Coriolano che è un ragazzo interessante. quale miglior occasione? Non si sa mai che possa e mi dica di si... Vai Coriolano! se non puoi sara per questa estate!
|
#17 16 Giugno 2005, 19:15 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Il mio timore è che proprio per questa estate abbiamo trasmesso con il mancato viaggio sul Baikal. Anche se Coriolano della Floresta non è tipo da arrendersi a costo di scatenare tutti i miei Beati Paoli!!!!
Comunque come dici tu non è la mia fidanzata e appunto avevamo coltivato la cosa a distanza con l'evidente intenzione di provare a stringere durante queste vacanza. In queste settimane di fine aprile e maggio la sorte ha remato contro di me!!!!
Comunque ora inizia Angela con il documentario sul Baikal. Facciamocci del male!!!
Russia
|
#18 16 Giugno 2005, 20:44 |
|
 |
eyes
Rank4

|
Coriolanus...perche non vai semplicemente a Mosca? non è piu semplice e piu economico?
|
#19 16 Giugno 2005, 20:51 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Infatti io per il momento sono organizzato per Mosca. Volo più soggiorno al Rossja! L'idea, lanciata da Inna, era di visitare insieme Mosca e San Pietroburgo. Mi sa che ormai è tramontata.
A questo punto io resto orientato su Mosca (dove poi vivono giusto qualche altro milione di femmine russe  ). Se poi la cosa evolve nuovamente positivamente le propongo di andarla a trovare qualche giorno a Krasnoyarsk così lei mi fa vedere la città , la regione e conoscere i suoi amici! Se la tipa non risponde in base alle aspettative vuol dire che ci ha ripensato e non le frega più molto. A quel punto tanti auguri e ciao!
Russia
|
#20 16 Giugno 2005, 21:04 |
|
 |
|