Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

UNA "SILVIOGRAD" NELL'EX UNIONE SOVIETICA
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio UNA "SILVIOGRAD" NELL'EX UNIONE SOVIETICA 

http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=43810921

Uaitalia

uaitalia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: UNA "SILVIOGRAD" NELL'EX UNIONE SOVIETICA 

COPY/PAST   COPY/PAST    COPY/PAST   COPY/PAST    COPY/PAST   COPY/PAST    COPY/PAST   COPY/PAST    COPY/PAST   COPY/PAST    COPY/PAST   COPY/PAST    COPY/PAST   COPY/PAST    COPY/PAST   COPY/PAST    COPY/PAST   COPY/PAST    COPY/PAST   COPY/PAST    COPY/PAST   COPY/PAST    COPY/PAST   COPY/PAST    COPY/PAST

Batir Invia Messaggio Privato

Nuove frontiere Una "Silvio rad" nell`ex Unione Sovietica Accordo Italia-Bielorussia dopo la visita del Cavaliere: nasce una cittadella libera da imposte per le nostre aziende ::: Dall`inviato aMinsk(Bielurussia) CLAUDIO ANTONELLI ¦¦¦ Lo scorso novembre durante la visita di Stato in Bielorussia Silvio Berlusconi non si è certo soffermato (solo) sulle bellezze locali, ma ha avuto occhi anche perle infrastrutture, i vantaggi fiscali e le opportunità logistiche che il Paese di Alijaksandr Lukashenko è disposto a offrire all`Italia.

Così a tre mesi di distanza da quella che è statala prima visita di un leader europeo a Minsk dopo oltre 18 anni di isolamento, viene ufficializzata la partenza di un`area libera da imposte dedicata al tricolore.

Nasce così Silviograd, una vera e propria cittadella di 170 ettari dentro il polo logistico di Brest, al confine con la Polonia. Interessate già una settantina di aziende italiane che ieri hanno partecipato al business forum organizzato dal numero uno dell`Ice Umberto Vattani e trainato dal vice ministro allo sviluppo economico Adolfo Urso. «L`Italia è al quinto posto per l`interscambio commerciale», ha spiegato ieri il ministro per gli Affari esteri Valery Voronesky, «Vogliamo però puntare all`import di tecnologia di alto livello ed è per questo che cerchiamo di offrire all`Italia tutti i vantaggi possibili: mettere a disposizione manodopera (stipendio medio 350 dollari) e la possibilità di utilizzare i nostri accordi di libero scambio con Russia e Kazakhstan.

Su questo progetto voluto dal nostro presidente e da Berlusconi s`inserisce proprio la zona franca di Brest».

Con un primo passo datato 9 marzo.

Quando Italia Logistica (società mista ferrovie italiane e Poste) avvierà il collegamento per container da Portogruaro a Brest. Tempo di percorrenza delle merci tre giorni. E da lì potranno proseguire per Mosca e perAlmatyin Kazakhstan. «L`importanza del corridoio ferroviario», ha commentato Urso, «è di natura crescente visto le continue aperture della Bielorussia. Inoltre grazie ai viaggi di cura per il dopo Cemobyl, ora a Minsk oltre 300 mila ragazzi parlano e capiscono l`italiano. IJn vantaggio che entrambe i governi vogliono sfruttare». Così da un lato l`Ice, istituto per il commercio estero, aprirà una sede a Minsk con l`obiettivo di «fare della Bielorussia una nuova Romania e di Brest una futura Timisoara», come ha rilanciato Urso.

Senza però incappare negli errori dell`Est Europa. Un po` quello che sta cercando di fare Lukashenko. Il governo di Minskha di fatto lanciato un piano di privatizzazioni, ha quasi eliminato la golden share su molte società.

Ha stilato piani di sviluppo economico legati al flusso di capitali esteri (ieri Mediobanca ha lanciato una linea di credito da 70 milioni di euro, a cui si aggiungono i 55 di Intesa, 40 di Unicredit e di Sace) tanto che l`Fmi ha inserito nel 2009 la re- pubblica di Belarus nella top ten dei Paesi innovatori. Ha creato nuove figure di intermediari societari e lenta mente vuole aprire il settore bancario e quello dei servizi. Finmeccanica ha vinto l`appalto per l`informatizzazione del sistema postale e Ansaldo Energia per due centrali elettriche.

Unico freno: ha vicino a sé solo esempi negativi. L`Ucraina e la Lettonia per motivi diversi sono tecnicamente in default dopo l`ubriacatura della finanza creativa. La Polonia per il 60% è in mano a società estere.

Senza dimenticare la memoria, che circola ancora per le strade di Minsk, della Russia di Eltsin e del drammatico fallimento del 1998. Così fanno capire dal ministero dell`Economia ci saranno passi molto lenti ma ben cadenzati. «Lo sviluppo congiunto di Brest», ha aggiunto il governatore della regione meridionale Kostantin Sumar, «è il primo di tali passi. Oggi offriamo zero dazi sull`import e sull`export, detrazioni dell`Iva, agevolazioni fiscali sugli utili, terreni in concessione per 99 anni anni in cambio di un pagamento annuo di pochi dollari. Il tutto senza restrizioni ecologiche», ha tenuto a precisare.

In futuro, grazie al progressivo allontanamento dalla sfera di Putin, la Bielorussia anche grazie al sistema politico non certo democratico che qui a Minsk chia mano «stabilità politica» potrà offrire al Made in Italy le certezze che, per via della crisi, mancano in altri mercati.

::: IL PROGETTO LA ZONA "Silviograd" sarà una vera e propria cittadella di 170 ettari dentro il polo logistico di Brest, al confine con la Polonia. Interessate già una settantina di aziende italiane.

LE AGEVOLAZIONI Alle società che si stabiliranno lì verranno concesse agevolazioni fiscali e doganali.
http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=43810921

Ultima modifica di tonino86 il 03 Gennaio 2012, 19:17, modificato 1 volta in totale 
tonino86 Invia Messaggio Privato Skype

News datata 10 febbraio 2010...

LA SMETTETE DI METTERE NEWS AD MINCHIAM?

La tassa sui post insulsi si sta avvicinando.

Ma non avete di meglio da fare?

Andrea

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
News datata 10 febbraio 2010...

LA SMETTETE DI METTERE NEWS AD MINCHIAM?

La tassa sui post insulsi si sta avvicinando.

Ma non avete di meglio da fare?

Andrea

anche nella sezione sbagliata   ... adesso la sposto.

morello Invia Messaggio Privato Skype

in urss hanno creato e dedicato una città a un italiano che mandò a morte migliaia e migliaia di suoi connazionali prigionieri di guerra nei gulag siberiani, per cui presumo che questa ulteriore città dedicata potrebbe essere l'ultimo dei mali. anzi un poderoso riconoscimento a uno che alla fine, vedendo con chi andava a braccetto, forse è più comunista di tanti finti e rinnegati ex-comunisti: la potenza del partito, quando il partito è solo un interesse per le proprie tasche e non per la nazione...ma che s'innoculassero tutti in primis l'ex-ammiraglio ridens nonché lanciatore di cubetti di porfido.

Ultima modifica di Speck il 04 Gennaio 2012, 9:04, modificato 4 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

non vedo l'ora che inventino Silviopoli anche in italia... Durante il regime fascista la nascita di nuove città incise positivamente sul morale della popolazione e sull'economia

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Sono rimasti in pochi ormai i sostenitori di Silvio,dubito che un progetto simile in Italia abbia successo. Meno ora che pare che anche i vari Verdini, Dell'Utri , e altri non potranno andare a farne visita eventualmente.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non vedo l'ora che inventino Silviopoli anche in italia... Durante il regime fascista la nascita di nuove città incise positivamente sul morale della popolazione e sull'economia

infatti hanno visto tutti come e` andata a finire per l italia

assodipicche Invia Messaggio Privato

a breve ci sarà MontiGrad: un paesino ultratassato della moldavia

sovietboy Invia Messaggio Privato

Secondo me Monti sta lavorando benissimo, rischia di diventare presidente della repubblica.

Gli amici degli evasori sono in panico, guarda un po certi politici (Pdl e lega per la maggiore)  arrampicarsi sugli specchi per criticare i controlli della GdF.

assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]

infatti hanno visto tutti come e` andata a finire per l italia

non è colpa loro se la guerra è andata male, di certo allora erano interessanti politiche espansive e tutt'ora rappresentano interessanti centri... uno di quelli che mi viene in mente è carbonia, in sardegna, che secondo wikipedia ha circa 30000 abitanti... ma anche la stessa littoria (o latina per i comuni mortali) nel lazio    che adesso ha più abitanti di piacenza...
c'è ne fossero adesso di queste cose capaci di incrementare un bel pò l'occupazione....

Per quanto riguarda Monti, mi ricollego a pochi rubli.... non sta lavorando male... lasciamolo continuare...

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me Monti sta lavorando benissimo, rischia di diventare presidente della repubblica.

Gli amici degli evasori sono in panico, guarda un po certi politici (Pdl e lega per la maggiore)  arrampicarsi sugli specchi per criticare i controlli della GdF.

Non mi pare che si stiano arrampicando sui vetri. Anzi, anche perché è da trent'anni che si sente parlare di lotta all'evasione...sinceramente tutti i politci su questo argomento m'hanno rotto i maroni, per cui stavolta che vadano a fanculo veramente tutti e la loro solita storiella ormai più vecchia della fiaba di cappuccetto rosso e il lupo nero ... ma che se la ficcassero su per il culo la looro lotta perchè sti coglioni non hanno capito che per eliminare sta cazzuta evasione fiscale, tutti devono scaricare tutto.
Pensi di risolvere l'evasione fiscale aumentando IVA e tasse??? Se tanto mi da tanto, l'anno prossimo l'evasione e il mancato gettito dell'IVA sarà nettamente superiore ai famosi 120 miliardi di iva non incassata nel 2011 0  2010.  
Che lo stato inizii a dare il buon esempio e non essere lui il parassita di se stesso e pagare i 90 miliardi di euro di debito e mai saldato alle aziende con cui ha avuto a che fare... poi ne parliamo   (anche per questo capisco come mai certi giudici danno persino ragione a chi fallisce lasciando in braghe di tela i suoi fornitori   )

Ultima modifica di Speck il 09 Gennaio 2012, 16:04, modificato 6 volte in totale 

Speck, non ti incazzare così. Poi ho diritto anch'io a dare un parere sull'Italia visto che sono italiano, ti piaccia o no.

Ho pagato tasse a livelli di 30 a 40 mila euro all'anno, mettendo insieme IRPEF, INPS, IRAP , e cose varie. Non ho diritto a parlare di evasione?

Difendi pure i banditi Cortina (e di tanti altri posti) che dichiarano  i 20 mila euro. Con i soldi delle loro Porsche tu avresti pagato qualche euro in meno, probabilmente.

Chiudo qui questo episodio, non mi offendo di essere trattato come straniero, ma nessuno sa quanto è difficile essere in regola in due paesi diversi allo stesso tempo, o meglio, lo sanno tutti quelli che hanno da combattere con lo stato italiano e lo stato russo, con leggi molte volte in contrasto.

Ah, l'Uruguay è un bellissimo posto ma io sono del Paraguay, giusto per non fare confusione.

Da italiano mi scuso con il nostro connazionale pochi_rubli per come è stato trattato, da un emerito ignorante... è piuttosto offensivo quello che ho letto e qui non si tratta di cazzeggiare o fare interventi provocatori.

Andrea

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

bella sta storia del tutti devono scaricare tutto            

così alla fine l'iva non la paga nessuno... trovata tanto bella quanto controproducente      

Non ho capito perchè pochi rubli è stato attaccato da speck mmmmm

Sì davvero Spekkolo; qui hai esagerato...la storia di Rubletto più o meno la conosciamo tutti noi che qui scriviamo da tanto tempo...lui è italiano e ha il diritto di esprimere il suo parere, come tu hai il diritto di esprimere il tuo.

Ringrazio rubletto per aver compreso lo spirito bofonchiatorio spekkiano, senza offendersi; e mi scuso anche io con te rubletto per la bofonchiata suddetta dello Spekkietto.

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Grazie della solidarietà ragazzi, ma io cerco di non essere mai aggressivo con nessuno, anche se qualche battuta mi scappa sempre.

Poi a Speck ho conosciuto anche di persona e ne deduco che il suo intento era più che altro provocatorio. Pace e bene a tutti!

Senza entrare più di tanto nel merito, ritengo che un parere possa essere espresso da persone di qualsiasi nazionalità e cittadinanza. Se iniziamo con cose del tipo "tu non sei italiano, non impicciarti di ciò che non ti riguarda" abbiamo già fatto fuori in partenza la "internazionalità" del Forum.
Noi tutti esprimiamo quotidianamente pareri e opinioni sulla Russia e sull'ex URSS e non mi è mai capitato (almeno finora) di vedere risposte simili da parte di utenti russi.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Difendi pure i banditi Cortina (e di tanti altri posti) che dichiarano  i 20 mila euro. Con i soldi delle loro Porsche tu avresti pagato qualche euro in meno, probabilmente.

Non difendo assolutamente nessuno. Se loro evadono perchè è lo stato che lo permette.
Fino a quando uno stato ha un ministero degli interni che è il primo evasore, (guardacaso tutte le aziende in cui è ammanicato hanno banche off-shore in paradisi fiscali), si dice tutto.
Informati Pochi Rubli. informati.

bella sta storia del tutti devono scaricare tutto            

così alla fine l'iva non la paga nessuno... trovata tanto bella quanto controproducente      

Non ho capito perchè pochi rubli è stato attaccato da speck mmmmm

Chi l'ha detto che l'iva non la paga nessuno?
Intanto la vecchietta dall'idraulico si fa rilasciare la fattura perchè qyuella caxxo di fattura la può detrarre, e già li se conti iniziano ad essere centinaia di migliaia di evasori in meno   a meno che tu sia un idraulico... beh allora...che dire.
Dopodiché ben venga pure l'argomento "Cortina" di Pochi Rubli.

In germania scaricano lo scontrino del pane. Qua no!
Scaricano la spesa al super market. Qua no!
La ricevuta del ristorante a mezzogiorno la scaricano al 100%. Quelle emesse in orari serali al 50%.Qua no!
Alcuni generi che vengono considerati di lusso, li scaricano al 50%. Qua no!
Mi pare che in in germania non ci sia evasione, o se c'è in minima parte perché essa ci sarà sempre. Qua nel paese del bengodi Sì!

In USA scaricano persino lo scontrino del pisciatoio pubbblico, però chissà come mai laggiù se uno evade gli rivoltano persino l'intestino e poi buttano via le chiavi. Semplice il motivo... Scarichi e non puoi evadere, ma quando evadi ... altro che i patteggiamenti alla V.Rossi, alla L. Pavarotti e tanti altri.

Mi fermo qua altrimenti sbocco.

Quando giri le nazioni, anzichè guardare la gnocca da affamato e parlare dei soliti discorsi riguardanti la gnocca perchè la gnocca straniera attira di più di quella nostrana, e viceversa èer gli stranieri, parla di cose serie, e capirai tante cose, forse!!!

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Noi tutti esprimiamo quotidianamente pareri e opinioni sulla Russia e sull'ex URSS e non mi è mai capitato (almeno finora) di vedere risposte simili da parte di utenti russi.

io guardo in casa mia e non ho l'abitudine di guardacre incasa degli altri e da straniero criticarli. Stanno bene?? son contento per loro! Stanno male !! Son cazzi loro anche per ho le mie beghe da sbrigare a cui pensare. Non so tu!!! Infatti si vede quanti russi e russe opinionano sulla nostra politica. Ecco la differenza .... l'italiano... guarda in casa dwegli altri e fa l'opinionista. Magari sei pure il primo che ride se SanSozi, o la Merkel, ride in faccia al nuovo ministro del gorverno. Bello!!! Guardacaso invece mi incazzo, perchè questo fa capire che nazione del CAXXO siamo!!! per giunta Servili.

Ultima modifica di Speck il 09 Gennaio 2012, 20:16, modificato 7 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi