Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Blog/Social Web/Posizionamento Motori Di Ricerca/etc...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Blog/Social Web/Posizionamento Motori Di Ricerca/etc... 

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Speck gli avevo chiesto letture illuminanti sul tema, non necessariamente manuali.
credo si riferisca a quelle.

WordPress quindi non permette una personalizzazione dei blog? Posso inserire video nel mio blog?

scusa sapa....
se devi scegliere un cms le letture illuminanti non servono a un *****!!! devi leggere le caratteristiche di ogni open source, dare una sbirciata ai manuali e capire quale è quello più congeniale a te.
ripeto wordpress non lo conosco a fondo, perchè fin dal primo momento l'ho reputato una schifezza perchè non era adatto alle mie esigenze. questo non vuol dire che a te non possa andar bene o non possa soddisfare le tue esigenze. ognuno ha le sue esigenze, ognuno si trova bene con un open source rispetto ad un altro.
in un open soource cerco stabilità, sicurezza e un supporto tecnico adeguato e che siano gli sviluppaotir ad offrirlo, che abbia estensioni che funzionano bene senza aver falle, che siano validate XHTML e CSS. per me la sicurezza sugli open source è fondamentale. joomla questo non la offre, word press non lo so perchè al sottoscritto wordpress non è mai interessato. da quello che so adesso come adesso l'unico che offre quello che io cerco è elxis e elxis ti permette di gestire anche i blogs.
tutti i cms open source ti permettono di inserire video. elxis e joomla lo consentono con moduli aggiuntivi, presumo anche word press.

buonanotte

Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina

sapa, se il tuo scopo è quello di pubblicare solo notizie lascia stare jomla o simili l'unica risposta valida è wordpress...Non è agevole muoversi con un gokart tra la cristalleria del salotto    Questa piattaforma è pienamente personalizzabile come più preferisci sia a livello grafico che di plugin. Questo è il blog del mio programmatore http://www.sologossip.com/ gi fa circa 9000 utenti unici al giorno e non sono neppure sicuro che gli articoli li scriva lui... Articoli e video si caricano in modo molto banale, forse ancora pià semplicemente di come si inseriscono nel forum. La piattaforma si aggiorna con un semplice click e non avrai mai bisogno di capirne di programmazione.
Il posizionamento è importantissimo anche se i socials spingono un bel pò. Ad ogni modo, il posizionamento col passare del tempo e del numero di articoli tende a migliorare da solo... Quando abbiamo messo online questo forum google non ci calcolava completamente... adesso qualsiasi cosa scriviamo ci mette in cima ai risultati.
Da studiare non hai molto...

Comincerei a capire che tipo di contenuti vuoi trattare e scegliere un nome dominio

Non aspetarti di spopolare all'inizio... la crescita dei visitatori non è immediata

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Grazie Rapi soprattutto per l'ultimo consiglio.

Caratterialmente sono un tipo pignolo e meticoloso per questo parlavo di studiare. Mi rendo conto, anche leggendo i vostri post, che alcune cose non posso capirle.

Inizierò studiandomi un pò wordpress, caricando qualche articolo di prova, poi con l'aiuto di qualcuno più esperto mi occupo di potenziare il mio blog, renderlo più accattivante (a livello grafico non di contenuti), e penso al posizionamento

come posso capire questa storia del guadagno attraverso i click?

SaPa

SaPa Invia Messaggio Privato

E una idea ve la dico subito, poi voi mi dite quanto possa essere "redditizia" allo scopo del blog: farsi leggere, guadagnare, attirare l'attenzione delle riviste (il mio è un ritorno al giornalismo in fin dei conti con la finalità SECONDARIA di creare una piattaforma giornalistica a cui le riviste che si occupano di viaggi/hanno sezione viaggi possano attingere - Glamour per esempio mi contattò dopo aver letto di me su www.waytorussia.net).

Ogni notizia viene pubblicata in Italiano ed Inglese. Per ogni notizia creo un mini-riassunto in russo e spagnolo. Facilmente potrei allargare il range di lingue contattando amici...

SaPa Invia Messaggio Privato

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Rapi soprattutto per l'ultimo consiglio.

Caratterialmente sono un tipo pignolo e meticoloso per questo parlavo di studiare. Mi rendo conto, anche leggendo i vostri post, che alcune cose non posso capirle.

Inizierò studiandomi un pò wordpress, caricando qualche articolo di prova, poi con l'aiuto di qualcuno più esperto mi occupo di potenziare il mio blog, renderlo più accattivante (a livello grafico non di contenuti), e penso al posizionamento

come posso capire questa storia del guadagno attraverso i click?

SaPa

uno dei più redditizi è google adsense (gli annunci di google).Il pagamento per click è variabile... I settori più remunerativi sono finanza/forex e viaggi, cultura e gossip poco remunerativi. Inutile dirti che con questi programmi non si deve barare (es: autoclick, click degli amici, ect) perchè specie se non hai molto traffico il bann potrebbe essere certo e non conosco nessuno che sia riuscito a far fesso google... Parlandoti in modo più semplice e per farti fare un'idea, sul mercato italiano, non dovresti superare come rendimento i 4 euro ogni 1000 pagine viste.

Un'altra compagnia interessante è zanox.it che ha a disposizione sotto di lei diversi programmi di affiliazione. questa non paga per click ma per vendite. Questo tipo di pagamento se il sito ha traffico potrebbe essere molto più remunerativo del payperclick. Ad esempio se qualcuno compra una vacanza passando attraverso i tuoi banner tu riesci abeccarti tipo il 5-8% del valore della vacanza stessa .

Altri possibili sponsor ti contatteranno vià via che il lavoro sarà sempre più professionale offrendoti provviggioni via via più alte, pagamenti per impression o fissi mensili.

Inoltre senza esagerare potrai vendere anche 3-4 link che otrebbero valere dai 10 ai 20 euro al mese l'uno.

Lo sviluppo di un sito è un lavoro molto lento e potrebbero volerci mesi prima di vedere i primi rsultati

molte info le potrai trovare anche sul forum giorgiotave.it o alverde.net o html.it

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi