Buonasera a tutti i forumisti! Sono un vecchio partecipante, qualche Amministratore forse mi riconosce. Vorrei informare che da un anno sono rientrato a Mosca in servizio presso un ufficio governativo italiano e che sono a disposizione.
Ben ritrovati!
Quinbus
NOOOOO!!! Non ci posso credere!!! Mr. Q!!! Mitico!!! Ben ritrovato carissimo amico
L'anno scorso di questi tempi quando ricevetti il tuo messaggio che mi informava che saresti rientrato in Russia pensai che finalmente avremmo potuto di nuovo "vederci" più spesso qui sul Forum, sul nostro caro vecchio forum:) ma ahimè, non ti sei fatto più vivo:( ed il pensiero di te poi, tra una cosa e l'altra, mi aveva di nuovo abbandonato...
Ma ora eccoti qui finalmente e nuovamente tra noi! Sono davvero felice di rivedere un tuo "post" sul forum dopo tanti anni. I tuoi ultimi interventi risalgono al 2013, a quell'incidente drammatico che ti ha visto coinvolto in Libia
http://www.russia-italia.com/agguat...light=#p6778655
Ebbene tanti anni sono passati da allora e ancor di più da quando ci siamo conosciuti prima nello "strato" virtuale e poi in quello reale, durante gli incontri moscoviti del 2009. Mamma mia quanti ricordi caro Quinbus.
Per quanto riguarda il forum ne abbiamo fatta di strada: se da una parte ti accorgerai aprendo il sito che non c'è più la vivacità di allora, leggendo nella sezione Annunci e Segnalazioni, ti renderai conto che il nostro forum ormai è diventato a tutti gli effetti un "gruppo polistratificato" russia-italia con ramificazioni "social" che si espandono da Facebook, a Vkontakte, a Twitter, a Youtube, ai voip, ad Odnoklassniki, ecc.; e dunque la vivacità che un tempo palpitava nella casa madre Forum, ora la si può ritrovare nell'ambito social, in particolare nel nostro gruppo su facebook. Questa è la vita e queste sono le "mode" e le tendenze... nonostante la mia personale difficoltà e diffidenza verso certi strumenti tecnologici, bisogna prendere atto che essi fanno parte del nostro mondo e anche il Forum si è dovuto adeguare e lo ha fatto nel migliore dei modi.
Oltre a ciò in questi anni abbiamo stretto diverse sinergie con altre realtà russofile: per es. l'Istituto di cultura russa di Roma, il consolato onorario russo di Ancona e di Udine, le associazioni di viaggiatori Otra e di evnti culturali Festival&Contest; abbiamo organizzato, patrocinato e partecipato a diverse iniziative sul territorio, ecc...
Per non parlare dell'attività di consulenza gratuita che svolgiamo via telefono e riportiamo sul forum come pure quella che svolge il nostro consulente legale nella sezione giuridica del Forum, su tutto ciò che interessa l'ambito burocratico ed informativo relativamente alle relazioni Italia-Russia.
Insomma a vedere lo "strato" virtuale del forum oggi non si direbbe tutto ciò!! E invece siamo più vivi ed attivi che mai!!
Chissà che il tuo rientro ora possa aggiungere nuovi spunti ed elevare ancor più il ruolo di russia-italia nel contesto russofilo italiano:)
Per quanto riguarda il sottoscritto invece apparentemente nulla è cambiato; son sempre qui nonostante il Maidan

in questa Ucraina che da anni pare sprofondare, ma senza mai affondare del tutto. Ma ci sentiremo in altri ambiti io e te
Per ora ti rinnovo il ben ritrovato di cuore. E lo sai che il Gringox non bofonchia a sproposito

Sono veramente felice di sentire che sei di nuovo tra noi.
Un forte abbraccio da Kiev,
Gringox