|
Pagina 1 di 2
|
Autore |
Messaggio |
fmilos
Rank0

|
 mosca o kiev?
Salve,
complimenti per il forum davvero carino!
Sto pensando verso la meta' di settembre, di fare il mio primo viaggio nei paesi dell'est...
Ho letto tanto ma vorrei un consiglio da parte vostra.
Io sono indeciso se andare a kiev o qualche citta' come Lvov (dicono meno costosa e molto carina)
oppure andare direttamente in russia a Mosca e Stpeterburg?
So che Mosca e' una citta' carissima pero' e' anche vero che non mangero' e non pernottero' al centro, ma nelle vicinanze, mentre San Pietroburgo e' cara pero' quanto Kiev (non so se e' vero)
Insomma, voi che mi consigliate, dopo la vs esperienza? di andare direttamente in Russia oppure in ucraina?
Da come ho letto, sembra che le donne russe siano glaciali poca considerazione verso gli stranieri, mentre le ucraine "furbette" e piu' aperte....
Grazie
Fabio
|
#1 01 Settembre 2005, 0:26 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 49 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Parto rispondendo dall'ultima tua frase:
Ogni mondo è paese, e le donne russe o ucraine sono prima di tutto donne...
Mi spiego:
se vuoi iniziare a comprendere il mondo della Russia e dell'Ucraina, e in particolare quello delle donne russe e ucraine, prima di tutto (se non hai mai avuto a che fare con loro personalmente e dal vivo) formatta tutto quello che sai, i luoghi comuni, le chiacchiere da bar e inizia a pensare alla loro cultura, al loro mondo, alle loro aspettative e alle loro necessità , esigenze, desideri, passioni e sogni...
Non più ne meno di altre donne.
Poi ci sono molteplici varianti, ma ricorda una cosa che io ho capito frequentando amiche e fidanzate:
gli stranieri sono allo stesso tempo persone interessanti e persone che fanno paura in tutte le accezioni.
Di pacchi e fregature ce ne sono come ce ne possono essere in Italia.
Fredde calde, non differenzierei in questo modo, piuttosto mi chiederei cosa cerco in quei paesi, se amicizia, se una storia breve, se sesso, se solo voglia di curiosità ...
comunque frequentando il forum capirai cosa voglio dire, e avrai testimonianze utili.
[size=18:285b2d1d22][b:285b2d1d22]***** dopo la chat in icq su varie tematiche con fmilos *****[/b:285b2d1d22][/size:285b2d1d22]
ora hai un primo quadro generale dei due paesi, ma ti consiglio di parlarne nel forum anche con altri membri che conoscono più di me le varie realtà .
Piacere di averti introdotto l'argomento e sbrigati a deciderti se devi partire così presto.
Poka  :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#2 01 Settembre 2005, 10:43 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
A quanto mi sembra non chiedi informazioni logistiche o pratiche su soggiornare o muoverti a Mosca. Il fatto che non risiederai al centro mi induce a penasare che hai agganci in loco che ti aiuteranno e ti daranno ospitalità . Dimmi però se partirai solo.
Io sono andato solo e mi sono mosso proprio da turista. La prima volta solo e alla ventura non potevo fare altro. I miei contatti non mi garantivano molta assistenza. Li sul posto ho invece conosciuto mezza Mosca e ho rinucniato all'altra metà perchè avevo solo pochi giorni
Mi pare che il tuo quesito sia solo legato all'accoglienza che potresti ricevere dal pubblico femminile. E' così? Non so molto di Kiev e della simpatia delle Ucraine per gli italiani ma posso parlare di quella delle moscovite.
Premesso che comunque io non cercavo come priorità avventure ma solo amicizie, posso però dire che le ragazze russe non sono affatto fredde e ostili agli stranieri. Passeggiando dietro il Kremlino mi hanno chiamato in tante e solo per potere conoscere un ragazzo italiano (ricordo ancora quella bellissima frase che mi sentivo rivolgere: "ragazzo italiano vieni qua!"  ) Molte parlano italiano, altre comunque si sforzano di comunicare con te in qualsiasi lingua. Incontrerai ragazze di ogni tipo, estrazione, cultura e carattere. Nella media comunque sono tutte felicissime di conoscere un ragazzo italiano. Mettiti in testa che questo però non vuol dire chi sa che scenari dovranno accadere necessariamente.
Mosca è bellissima, offre molto da vedere e anche molte amicizie, anche femminili, da fare. Io me la sogno ancora e aspetto solo il momento di tornarci.
Leggiti il mio topic e guarda le poche foto che ho fato e ho linkato da un altro sito.
Ciao
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#3 01 Settembre 2005, 11:56 |
|
 |
fmilos
Rank0

|
non cerco storie di sesso ma se capita meglio no?
la mia e' una scelta basata prima di tutto sull'economia, ho delle amiche a mosca, per cui non e' un problema nel muovermi o cmq sono in grado di farlo senza troppi problemi
Certo, e' il mio primo viaggio all'est, non sto andando a cercare ne mogli ne fidanzate (le storie nascono per caso...), nulla escludo ma sicuramente preferisco andare in un posto dove non trovo ostilità .
Esempio, non so chi di voi e' stato in Francia, ma le donne francesi sono molto superbe e prese di se...
che kiev sia meglio sotto i due aspetti, questo non lo so, e sarebbe gradito un commento da chi ha avuto il piacere di visitare entrambi i posti...
------------------------------------------------------------------------------
Cmq, chi e' questo maschio che non va all'estero e non cerca donne? Evitiamo i moralismi e siamo piu' sinceri...
|
#4 01 Settembre 2005, 12:28 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Benissimo! Se cerchi il piacere della compagnia delle ragazze russe senza porti troppi problemi e lasciando evolvere le cose naturalmente stai certo che almeno l'amicizia la troverai. Poi se sei fortunato potresti trovare anche qualcosa di più bello!
Per me Mosca fa al caso tuo. Come avrai letto nel mio topic per me è stata un'esperienza bellissima.
Non conosco Kiev. Vediamo che ti dice chi è stato in entrambi i luoghi.
ciao
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#5 01 Settembre 2005, 12:44 |
|
 |
fmilos
Rank0

|
ok grazie,
cmq ho avuto l'impressione, chattando su internet..che le russe siano piu' cordiali delle ucraine..
|
#6 01 Settembre 2005, 13:33 |
|
 |
Cosacca
|
 Re: mosca o kiev?
Se hai delle amiche a Mosca, come mai ci dici questo?
[quote:c43e0334c1="fmilos"]
Da come ho letto, sembra che le donne russe siano glaciali poca considerazione verso gli stranieri..
Fabio :wink:[/quote:c43e0334c1]
|
#7 01 Settembre 2005, 13:35 |
|
 |
Cosacca
|
[quote:63d1359a75="fmilos"]ok grazie,
cmq ho avuto l'impressione, chattando su internet..che le russe siano piu' cordiali delle ucraine..
:-?[/quote:63d1359a75]
Opps, le russe sono gia' piu' cordiali dell ucraine... :-D
|
#8 01 Settembre 2005, 13:36 |
|
 |
fmilos
Rank0

|
ho delle amiche conosciute da internet, niente di importante, perche' non credo alle chat, pero' tutto puo' accadere, di essere veramente amici, di non esserlo insomma non do tutto per scontato
|
#9 01 Settembre 2005, 13:37 |
|
 |
fmilos
Rank0

|
" Opps, le russe sono gia' piu' cordiali dell ucraine...  "
cosa e' la solita battuta idiota, dovuta dal fatto che si ha piu' esperienza o perche' si e' moderatori?
classico...
|
#10 01 Settembre 2005, 13:39 |
|
 |
Cosacca
|
[quote:7084de1ab3="fmilos"]" Opps, le russe sono gia' piu' cordiali dell ucraine...   "
cosa e' la solita battuta idiota, dovuta dal fatto che si ha piu' esperienza o perche' si e' moderatori?
classico...[/quote:7084de1ab3]
..dovuta dal fatto che nelle tue parole c'e' una contraddizione.. :wink:
|
#11 01 Settembre 2005, 13:43 |
|
 |
fmilos
Rank0

|
ti sbagli, ho detto che mi sembra che siano piu' cordiali, e' una mia impressione, tutto qua.
Basta rispondere, invece, come "al solito" di criticare ogni parola e virgola che si scrive!
|
#12 01 Settembre 2005, 13:46 |
|
 |
Cosacca
|
[quote:cb2972caee="fmilos"]ti sbagli, ho detto che mi sembra che siano piu' cordiali, e' una mia impressione, tutto qua.
[/quote:cb2972caee]
Prima hai detto che le russe sono piu' glaciali...
ahh, come mai non ho capito bene, sicuramente era una virgola. :-D
[quote:cb2972caee="fmilos"]
Basta rispondere, invece, come "al solito" di criticare ogni parola e virgola che si scrive!
[/quote:cb2972caee]
Sai, decido io stessa quando devo rispondere e quando no!
|
#13 01 Settembre 2005, 13:53 |
|
 |
fmilos
Rank0

|
ok piantala, davvero mi scoccia anche risponderti, davvero non mi piacciono le persone che hanno voglia di criticare e di litigare.
Sei troppo superba...
ps
ti prego gentilmente, di non rispondere a questo quesito, poi fai come ti pare, non mi interessa francamente ( lo so che mi risponderai con la tipica frase " io faccio come mi pare sempre etc..., dietro un pc siamo bravi a fare gli spacconi)
ciao
|
#14 01 Settembre 2005, 13:58 |
|
 |
Alessandro
Rank4

|
[quote:a1f54a8250="Coriolano della Floresta"]Non so molto di Kiev e della simpatia delle Ucraine per gli italiani ma posso parlare di quella delle moscovite.
[/quote:a1f54a8250]
Mi pare che fra quelle ragazze che hai conosciuto le moscovite erano AL MASSIMO due... se non fosse solo una :) Coriolano, non voglio deluderti, ma le moscovite a Mosca quasi non esistono. Adesso hai il diritto di pensare che hai gia' conosciuto il mezzo della Russia... e poi... tu potresti distinguere una ragazza ucraina da una ragazza russa a Mosca? Dato che entrambe parlano russo (italiano, inglese)? :wink:
|
#15 01 Settembre 2005, 14:00 |
|
 |
fmilos
Rank0

|
ti rispondo solo al merito delle glaciali
TI RIPETO LA MIA E' "UN IMPRESSIONE" (significa che mi posso anche sbagliare) CHE PALLE! QUESTE GIUSTIFICAZIONI
Ho letto sul forum (guarda pure tu in altri post), che le donne russe sono glaciali, non l'ho letto per caso...
Ho notato, "chattando" (quindi non una cosa seria, magari per te lo e'), che forse sembrano piu' cordiali (ricorda che siamo dietro ad un pc e' tutto e' piu' facile
Adesso e' piu' chiaro il concetto?
Argomento chiuso
perche' proprio odio dare conto e giustificazioni a chi non conosco
|
#16 01 Settembre 2005, 14:01 |
|
 |
fmilos
Rank0

|
non parlo di differenza di "lingua" ma di cultura!
|
#17 01 Settembre 2005, 14:06 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
[quote:2a642fd1cc="fmilos"]ok piantala, davvero mi scoccia anche risponderti, davvero non mi piacciono le persone che hanno voglia di criticare e di litigare.
Sei troppo superba...
ps
ti prego gentilmente, di non rispondere a questo quesito, poi fai come ti pare, non mi interessa francamente ( lo so che mi risponderai con la tipica frase " io faccio come mi pare sempre etc..., dietro un pc siamo bravi a fare gli spacconi)
ciao[/quote:2a642fd1cc]
Prima di tutto Cosacca è una delle donne meno superbe che conosco, poi essendo russa può darti testimonianze dirette e ottimi consigli, così come alessandro e altri amici e amiche russi e russe ucraini e ucraine;
poi è moderatrice e non ha detto nulla di male anzi, sta solo cercando di capire il post.
Quindi termini un pò più calmi e soprattutto accettiamo i diversi modi di vedere le cose...
Come sai fmilos ci sono persone che ad un post del genere possono pensare alla solita canzone del macho in cerca di esperienze, poi hai spiegato e il post può diventare interessante, ma prima di tutto capisci che ci sono persone che possono vederla diversamente, e fidati Cosacca è una donna davvero speciale, anche perchè si è sempre fatta in 4 per aiutare chi ne aveva bisogno.
Non dimenticare mai che le donne russe e ucraine troppe volte sono state considerate in modo errato e a mio parere meritano davvero tanto, come ogni altra donna che prima di tutto mette il rispetto nelle persone.
Quindi argomento ping pong a toni alti chiuso, se si vuole discutere lo si può fare in modo più costruttivo.
Grazie per l'attenzione
Poka
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#18 01 Settembre 2005, 14:07 |
|
 |
fmilos
Rank0

|
mi sembra che io sia stato chiaro "che non sono un macho in cerca di niente"
non mi sembra che la "tua amica", abbia detto " non ho capito cosa intendi dire", ma si e' limitato a criticare "come fanno tutti", ed a buttare frasi ironiche, la cosa cambia, poi se vuoi difenderla e' un altro discorso.
Che sia altruista non lo metto in dubbio, anche se io le cose li constato di persona, io giudico cio' che vedo e cosa ho visto adesso;
ciao
|
#19 01 Settembre 2005, 14:11 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
ok solo un'ultima cosa:
essendo un forum un mezzo di comunicazione indiretto (passa per la lettura e non per la conoscenza diretta, in alcuni casi invece ci si conosce di persona), le spiegazioni sono importanti, anche se fosse solo per conoscersi meglio (cosa che consiglio per il bene comune e per la condivisione di risorse).
secondo: i moderatori e gli amministratori non sono scelti a caso e primo fra tutti hanno il dono dell'accoglienza, e lo hanno sempre dimostrato, quindi la mia amica (e sono onorato che lo sia), ha solo commentato con una sua idea il tutto.
Ok basta ora o si rischia di andare off topic e sarebbe un peccato dato che da questi post abbiamo tutti da imparare qualcosa.
I membri del forum per me sono tutti uguali vecchi e nuovi (moderatori e admin compresi) ma nessuno si sogni mai di utilizzare toni provocatori con un mio moderatore o utente (parlo in generale e non in particolare per questo post, così chi non mi conosce può capirmi meglio). Proprio per introdurre i nuovi utenti cerchiamo di aiutarli da subito, e a loro chiediamo pazienza e di capire le dinamiche del forum, per meglio integrarsi.
Quindi andiamo avanti, punto.
[size=18:2a419695e6][color=red:2a419695e6][b:2a419695e6]Prego tutti coloro che interverranno a non uscire off topic e non alimentare discussioni che fanno perdere di vista l'argomento.
Grazie[/b:2a419695e6][/color:2a419695e6][/size:2a419695e6]
Poka  :wink:
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
Ultima modifica di Mystero il 01 Settembre 2005, 14:59, modificato 1 volta in totale |
#20 01 Settembre 2005, 14:21 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|