Autore |
Messaggio |
Mariula
Rank3

|
 masleniza - ìà à±à«à¥&agr
dal 27 febbraio dal 5 marzo in Russia c`e `la festa del termine dell`inverno che in Russia come inferno, e l`inizio della attesissima primavera. In questa settimana cucinano i blini al burro oppure ripieni, bruciano un impagliato (il simbolo dell`inverno), cantano, ballano, fanno vari giocchi. Allegria !!!
____________ Ciao ragazzi !
la musica italiana e` eccezionale, emotiva, irripetibile, originale!
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 49 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Confermo e quando la mia ragazza mi ha detto che c'è questa festa dei blini mi ha messo il buon umore perchè mi sembrava strana eheh, all'inizio non pensandoalla fine dell'inverno mi son detto:
e se in Italia si facesse la festa della pasta? non basterebbero tutti i giorni dell'anno per tutti i tipi diversi di pasta. :-D
Poka :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Mariula
Rank3

|
si infatti, si puo` chiamarla la festa dei blini, mia mamma li fa troppo buoni, io purtroppo peggio, sabato facciamo una magnata dei blini
|
|
|
 |
gattomatto
Rank3

|
[quote:78a0a81d3b="Mariula"]si infatti, si puo` chiamarla la festa dei blini, mia mamma li fa troppo buoni, io purtroppo peggio, sabato facciamo una magnata dei blini[/quote:78a0a81d3b]
ma si può già andare in giro in maniche corte ?????
|
|
|
 |
Mariula
Rank3

|
ma che sei matto ? fa -6 gradi fuori
|
|
|
 |
ema
Rank7

Re: masleniza - ìà à±à«&agrav
[quote:6619866efa="Mariula"]bruciano un impagliato (il simbolo dell`inverno),[/quote:6619866efa]
Anche in italia si bruciano (bruciavano) i simboli dell'inverno. In certe regioni è una "vecchia" in altre sono dei grandi fuochi di paglia o di un pupazzo. Sono dei riti che sono comuni in tutta Europa. Bisognerebbe leggere con più attenzione questi segnali culturali che ci fanno comprendere quanto sono vicine e mescolate le culture e come i confini sono solo nella nostra testa.
|
|
|
 |
Mariula
Rank3

|
e se in Italia si facesse la festa della pasta? non basterebbero tutti i giorni dell'anno per tutti i tipi diversi di pasta. ÂÂ
ma in Italia tutti i giorni c`e` la festa della pasta !!
|
|
|
 |
cat
Rank0

|
oltre a mangiare bliny che si fa?
|
|
|
 |
icesissi
Rank4

|
[quote:94594b5490="Mariula"]si infatti, si puo` chiamarla la festa dei blini, mia mamma li fa troppo buoni, io purtroppo peggio, sabato facciamo una magnata dei blini[/quote:94594b5490]
ricetta, ricetta....sto cercando la ricetta perfetta dei blini :-D ancora non capisco se gli original sono piu' tipo crepes francesi o pancake inglesi
____________ NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

|
Sono come le crepes da riempire come meglio credi dolce o salato (consiglio salato).
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
icesissi
Rank4

|
[quote:c007fb2c5d="Mystero"]Sono come le crepes da riempire come meglio credi dolce o salato (consiglio salato).
Poka  :wink:[/quote:c007fb2c5d]
si ma io ho trovato dei blini piu' piccoli e cicciotti, tipo i pancakes ingelsi....quali saranno gli original?
____________ NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.petrova-tikhonov.com
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

|
A Piter e Ekaterininburg ho mangiato solo quelli tipo crepes, non è che li confondi con i piroski?
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
icesissi
Rank4

|
mah a me li hanno passati come blini e poi i pirozhki non sono tipo tipo dei panini ripieni?
www.petrova-tikhonov.com
|
|
|
 |
Rodofetto
Rank5

Età: 57 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
[quote:470fd196f7="luca"][quote:470fd196f7="Mariula"]bruciano un impagliato (il simbolo dell`inverno),[/quote:470fd196f7]
Anche in italia si bruciano (bruciavano) i simboli dell'inverno. In certe regioni è una "vecchia" in altre sono dei grandi fuochi di paglia o di un pupazzo. Sono dei riti che sono comuni in tutta Europa. Bisognerebbe leggere con più attenzione questi segnali culturali che ci fanno comprendere quanto sono vicine e mescolate le culture e come i confini sono solo nella nostra testa.[/quote:470fd196f7]
eh eh ehe vecchio saggio!!!
ma le tue saggezze non le caga nessuno!!!!!!! :cry:
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
 |
ina
Rank0

|
Leggete qui la storia di maslenitsa : http://www.amoit.ru/Feste/Feste.htm
____________ tanti saluti
Ina
www.amoit.ru
|
|
|
 |
icesissi
Rank4

|
[quote:0cefe877a2="Rodofetto"][quote:0cefe877a2="luca"][quote:0cefe877a2="Mariula"]bruciano un impagliato (il simbolo dell`inverno),[/quote:0cefe877a2]
Anche in italia si bruciano (bruciavano) i simboli dell'inverno. In certe regioni è una "vecchia" in altre sono dei grandi fuochi di paglia o di un pupazzo. Sono dei riti che sono comuni in tutta Europa. Bisognerebbe leggere con più attenzione questi segnali culturali che ci fanno comprendere quanto sono vicine e mescolate le culture e come i confini sono solo nella nostra testa.[/quote:0cefe877a2]
eh eh ehe vecchio saggio!!!
ma le tue saggezze non le caga nessuno!!!!!!!  :cry:
Rodofetto[/quote:0cefe877a2]
non e' vero.....  ....volevo scrivere anch'io la stessa cosa...ricordo ancora quando anche a milano bruciavano la vecia(si dira' cosi' in dialetto?)
www.petrova-tikhonov.com
|
|
|
 |
Rodofetto
Rank5

Età: 57 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
[quote:269d6a38f3="icesissi"]
non e' vero.....  ....volevo scrivere anch'io la stessa cosa...ricordo ancora quando anche a milano bruciavano la vecia(si dira' cosi' in dialetto?)
Rodofetto[/quote:269d6a38f3]
volevi, ma non lo hai fatto
si scherza
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
|
|
 |
Kesha
Rank3

|
Chi ha visto il film "Il barbiere di Siberia" ricorderà sicuramente i festeggiamenti sulla neve per la Maslenitsa.
Oltre a mangiarsi molti dolci, bliny e bubliki, ci sono molti scherzi, spettacoli, canti, balli e...ovviamente fiumi di vodka.
E infine, anche questo anche fa parte dei festeggiamenti:
[img:232040546d]http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/truppeminsk/reuters77228360503180115_big.jpg[/img:232040546d]
[img:232040546d]http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/truppeminsk/afp77223620503180127_big.jpg[/img:232040546d]
|
|
|
 |
icesissi
Rank4

|
 aaarrgghhh penso che potrei morire :shock:
www.petrova-tikhonov.com
|
|
|
 |
icesissi
Rank4

|
[quote:5c7bceb239="Rodofetto"][quote:5c7bceb239="icesissi"]
Rodofetto[/quote:5c7bceb239]
volevi, ma non lo hai fatto
si scherza
Rodofetto[/quote:5c7bceb239]
luca e' stato piu' veloce :-D e nat piu' preciso di me.....
www.petrova-tikhonov.com
|
|
|
 |
|