Autore |
Messaggio |
Yuri
Rank0

|
 Imparare Il Russo
Salve a tutti, mi piacerebbe un sacco imparare il russo e magari così comunicare meglio con la mia ragazza e arrivare a fine maggio a Mosca con una certa preparazione base.
Secondo voi va bene un libro del genere?
http://www.ibs.it/code/978882033244...kukushkina.html
Altrimenti cosa mi potete consigliare?
Grazie per le eventuali risposte.
|
#1 09 Febbraio 2012, 15:29 |
|
 |
the_wolf
Rank5

|
 Re: Imparare Il Russo
il consiglio migliore a par mio, se vuoi imparare sul serio, è sempre quello di iscriversi ad una scuola... se sei di milano ce ne sono tante
|
#2 09 Febbraio 2012, 16:15 |
|
 |
Yuri
Rank0

|
purtroppo abito a Messina, non saprei se organizzano corsi ma mi sembra improbabile.
|
#3 09 Febbraio 2012, 16:25 |
|
 |
the_wolf
Rank5

|
una volta avevo preso un libro di russo.. provai a studiarmelo, ma non ci capivo un'acca... dopo qualche mese mi sono iscritto a un corso serale, e da allora ho cominciato a imparare, anche se ci vuol pazienza.
Prova a cercare su internet, Messina non è mica nello Zimbabwe: se non trovi nulla, potresti vedere se riesci a trovare una ragazza russa che sta dalle tue parti e chiederle di darti lezioni.
Provare a imparare il russo da soli sui libri lo vedo un'impresa impossibile, poi magari qualcuno è un genio e ce la fa...
|
#4 09 Febbraio 2012, 16:48 |
|
 |
alexander1968
Rank0

|
Ciao! un corso sarebbe sicuramente utile, e chiaramente un libro di grammatica indispensabile. Internet ti può aiutare senza dubbio. A me è stato utile Busuu.com, e anche un sito che puoi trovare tramite Google digitando "è tempo di parlare russo". auguri!
|
#5 09 Febbraio 2012, 18:09 |
|
 |
ildrigo83
Rank4

|
sarò banale ma con l'assimil mi trovo benissimo!!! investi una novantina d'euro ed hai tutto... chiaramente andrebbe condito tutto con la pratica... io la faccio ''on the beach'' e purtroppo solo d'estate!
|
#6 09 Febbraio 2012, 19:07 |
|
 |
alexdaroma
Rank4

|
senti .. io come ho detto in altri post ho iniziato con assimil ...... va bene però è carente in grammatica....
però nel mio paese ci sono un pò di russe che hanno sposato italiani ..... ad esempio una adesso ha aperto una palestra ci sono andato a parlare .... e mi da lezioni di russo a 15€ /ora ha i suoi libri e sono comprese anche le fotocopie che mi da ad ogni lezione ..... è molto onesto il prezzo , e la lezione è un tu x tu
certo devi avere la fortuna che lei ha anche esperienze di insegnamento ...... ma non credo che a Messina non ci sia nessuna russa disposta a insegnarti un paio di volte a settimana .
poi se vuoi integrare con assimil ..... male non fai.
____________ non sanno quello che fanno, sanno di non saperlo , e nemmeno lo nascondono.
di conseguenza non conoscono lo scopo della loro esistenza (Petrarca)
|
#7 09 Febbraio 2012, 20:24 |
|
 |
danpav2881
Rank3

|
sarò banale ma con l'assimil mi trovo benissimo!!! investi una novantina d'euro ed hai tutto... chiaramente andrebbe condito tutto con la pratica... io la faccio ''on the beach'' e purtroppo solo d'estate!
Quoto lo stesso libro. Sono agli inizi anch'io e non mi ci trovo male.
____________ Be hungry, be foolish
Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento
A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
|
#8 09 Febbraio 2012, 21:21 |
|
 |
|