| Autore |
Messaggio |
morello
|
 Bielorussia: Precipita Crisi Economica
Bielorussia: precipita crisi economica
Debito estero sara' al 73% del Pil entro fine anno
(ANSA) - MOSCA, 2 AGO - Entro fine anno potrebbe arrivare al 73% del Pil il debito estero della Bielorussia, precipitata nella piu' grave crisi economica della sua storia. Lo ha detto il vice premier bielorusso Serghiei Rumas. ''Dal 2009 il debito estero si e' moltiplicato per 2,2 e in aprile ha superato per la prima volta la soglia del 55% per toccare i 31,7 miliardi di dollari'', pari al 55,4% del Pil, ha spiegato Rumas. ''A questo ritmo il debito estero potrebbe arrivare da qui a fine anno al 73%'', ha aggiunto.
|
|
|
 |
alexdaroma
Rank4

|
 Re: Bielorussia: Precipita Crisi Economica
azz......
inoltre mi sembra che la politica sta prendendo sempre più ,le distanze dall'europa,
va incontro ad un isolamento che sicuramente nonfarà bene alla sua economia .
è forse l'ultima dittatura d'Europa, ma mi sembra che siano convinti a proseguire su questa strada
____________ non sanno quello che fanno, sanno di non saperlo , e nemmeno lo nascondono.
di conseguenza non conoscono lo scopo della loro esistenza (Petrarca)
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
cavolacci loro
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
La crisi è tangibile, la valuta si è quasi dimezzata e per i locali i prezzi sono tutti piuttosto alti anche se per noi col cambio favorevole sembra tutto economicissimo. Nei supermercati c'è meno varietà di roba rispetto ad un anno fa ed anche i ristoranti/pizzerie hanno abbassato sensibilmente gli standard che devo dire un anno fa essere piuttosto buoni
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Io dico, Lukashenko avra' anche fatto qualche cosa di buono, ma adesso sta esagerando
|
|
|
 |
simonngali
Rank4

|
Beh, non so quanto sia il debito italiano al momento, ma se tutti siamo indebitati con tutti e tutti ci lamentiamo del proprio debito, perchè non azzerare il tutto e ricominciare da capo?
 |
Batir
Rank7

|
per azzerare i debiti bisogna andare alle radice, vanno eliminati fisicamente tutti i banchieri del pianeta
|
|
|
 |
simonngali
Rank4

|
Brutta razza in effetti..insieme ai "giocatori in borsa"..
 |
Batir
Rank7

|
per sistemare le cose nel nostro pianetucolo bisognerebbe eliminare un 6,5 miliardi di persone, e con 200 milioni rimanenti creare una vera civiltà senza il denaro, avarizia, invidia, odio
|
|
|
 |
simonngali
Rank4

|
Servirebbe Harry Potter...ma anche lui non è puro..
#10 03 Agosto 2011, 13:49 |
|
 |
Batir
Rank7

|
non esiste nessuno puro e innocente... ho conosciuto gente buona e innocente che dopo un decennio si e' trasformata in un demone
|
#11 03 Agosto 2011, 14:09 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
ora per il premier saranno c**** amari
|
#12 03 Agosto 2011, 14:48 |
|
 |
alexdaroma
Rank4

|
ho paura che continuerà su questa linea , isolando totalmente il paese .
fino ache l'europa non deciderà di intervenire , e poi saranno cavoli amari.
____________ non sanno quello che fanno, sanno di non saperlo , e nemmeno lo nascondono.
|
#13 03 Agosto 2011, 15:38 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
ho paura che continuerà su questa linea , isolando totalmente il paese .
fino ache l'europa non deciderà di intervenire , e poi saranno cavoli amari.
L'Europa deve fare i suzzai caoi, ciascuno è padrone di fare come vuole in casa sua. è ora di finirla con le intrusioni di terzi in casa di altri. Se qualcuno venisse in casa tua a dire come devi vivere, io credo lo lanci dal balcone, e qui è la stessa cosa.
E AL non è un dittatore, ha sempre cercato di fare il possibile per tirare avanti, la popolazione non è contraria, togliendo una minoranza molto minima.
Meglio un paese isolato, ma indipendete, che un paese legato ad altri, ci sono patate, il raccolto del grano quest'anno è stato abbondante.
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#14 03 Agosto 2011, 15:59 |
|
 |
Batir
Rank7

|
si si Losagen, in Bielorussia loro si che stanno bene
|
#15 03 Agosto 2011, 16:02 |
|
 |
alexdaroma
Rank4

|
io ho espresso una mia paura.
concordo sul fatto che ognuno deve guardare le sue tasche , ma il comportamento degli ultimi anni mi suggerisce di pensare che l'europa dica sempre la sua.
anche senza che gli viene richiesto.
|
#16 03 Agosto 2011, 16:04 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
L'Europa è convinta che la terra è piatta e di dominare come ha fatto dal tempo dei romani al medioevo, dove i grandi sgrossavano il ***** ai piccoli, che per mantenerlo integro accettavano le loro condizioni. Adesso è ora di finirla, ciascuno fa per se, ciascuno è capace a gestire le proprie tasche come meglio crede. Poi la natura provvede. Se non vi fosse stata la prste nera nel rinascimento, oggi non non saremmo qui, invece una ripulita a fondo, ha ridato vita.
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#17 03 Agosto 2011, 16:14 |
|
 |
Cheburashka
Rank4

|
L'Europa deve fare i suzzai caoi, ciascuno è padrone di fare come vuole in casa sua. è ora di finirla con le intrusioni di terzi in casa di altri. Se qualcuno venisse in casa tua a dire come devi vivere, io credo lo lanci dal balcone, e qui è la stessa cosa.
In realta' succede anche in Italia. Il mercato, gli speculatori hanno finito la benzina con Grecia, Spagna e Portogallo ed adesso cercano di forse qualche giochetto con l'economia Italiana. Basta vedere la pressione che stanno mettendo sui titoli di stato italiani per capire che il mondo finanziario mondiale e' alla canna del GAS. Qui negli states hanno speculato persino sul voto per l'approvazione dell'ampliamento del debito :) ?Non sanno più a cosa attaccarsi per far variare le borse e guadagnare sulle spalle delle gente che mette un po' di soldi da parte.
Comunque per info, il debito pubblico italiano e' salito sopra il 120% quest'anno... :) abbastanza piu' alto di quello della Bielorussia, anche solo in percentuale.
Sono d'accordo con Losagen sul fatto che nessuno può venire a casa mia per dirmi come vivere.
Ad ogni modo, bisogna considerare che se vuoi vivere con i soldi degli altri, devi aspettarti prima o poi che questa gente venga a bussare alla tua porta.
____________ Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
|
#18 03 Agosto 2011, 17:08 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
anche il valore della produzione e un tantinello diverso
|
#19 03 Agosto 2011, 17:11 |
|
 |
alexdaroma
Rank4

|
il fatto è che l'europa , o meglio Germania e Francia in primis , stanno e hanno gia fatto shopping in Italia , dopo averlo gia fatto in Spagna & c .
da noi la Francia è propietaria almeno del 50 % dei supermercati e distribuzioni alimentari
la germania un altro 20 % ,
la stampa non ne parla , ma intanto noi la spesa dobbiamo comunque farla , e i guadagni vanno fuori.
stessa cosa per banche assicurazioni , industrie ( principalmente alimentari -- strategiche )
bene per la Bielorussia nel chiudere all'occidente, ma questi signori quando avranno preso tutta l'italia , si guarderanno intorno come hanno sempre fatto .
|
#20 03 Agosto 2011, 22:03 |
|
 |
|
|