Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Berlusconi: Aboliro' la necessita' dei Visti!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Berlusconi: Aboliro' la necessita' dei Visti! 

http://www.repubblica.it/news/ired/...tml?ref=hpsbdx1

Citazione:
Porto Rotondo, 13:13
ITALIA-RUSSIA:BERLUSCONI,BASTA VISTI MI ADOPERERO'CON UE

Durante la conferenza stampa congiunta al termine dell'incontro con Vladimir Putin Silvio Berlusconi parla della questione dei visti tra Russia e Ue: "Sono convinto - dice - che si debba rinunciare a questa pratica. Mi adoperero' affinche' si vada verso questa direzione. Naturalmente serve l'accordo da parte di tutti i Paesi" della Unione europea, conclude il leader azzurro.

aleyah Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Berlusconi: Basta Visti! 

Difficile ma se ci riescono sarà un passo avanti notevole... speriamo bene

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

magari.... spero bene. Per me è ancora più difficile perchè le ambasciate sono in 3000 km da me (c'è quella tedesca, ma 'sti tedeschi ti romperanno tutte le scatole!)

siberiano Invia Messaggio Privato HomePage Skype

GRANDE SILVIO....

andrea123 Invia Messaggio Privato Skype

Mi dispiace tanto, xché anch'io sarei molto felice per la cancellazione dei visti.
Purtroppo, sembra un'utopia e un passo populista.
Cosa dirà la Comunità Europea? La maggior parte (i primi saranno paesi dell'ex blocco sovietico) sarà contraria.
Magari, Berlusconi dovrà portare l'Italia via dalla CE per realizzare la sua promessa  

Finna Invia Messaggio Privato Skype

Già un anno fa a sochi putin parlando con gli esponenti della comunità europea, espresse questo punto in chiaro... certo dovranno trovare qualcosa di simile per garantire un certo ordine... per esempio in europa si parla di documento biometrico (catalogare e creare un archivio delle pupille per l'identificazione delle persone, oppure di nuovi documenti difficilmente riproducibili)...

Capire come si muovono i flussi di persone aiuta anche in senso di sicurezza... i visti però troppo spesso sono legati a perdita di tempo e a guadagni da parte di agenzie che si occupano spesso di fare ciò che un utente potrebbe fare da solo ma lontano da ambasciate e consolati...

Certo qualcosa di più semplice e meno costoso si può e deve pensare... spero lo facciano in europa prima di tutto perchè altrimenti si perderanno buone occasioni.

Le leggi sull'immigrazione devono essere europee e non statali e di certo devono essere recepite da qualunque paese dell'UE senza sconti per nessuno (come si fa per la moneta unica (?) euro).

Non è la prima volta che sento putin discutere sui visti... credo che prima o poi qualcosa cambierà.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio MA E' VERO?????????? 

ho appena sentito in TV che non ci saranno piu' visti tra la russia e l'italia, ma e' vero?????????? non ci posso credere, sarebbe bellissimoooooooo!!

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

l'ho appena sentito!! poco credibileeee ma qnt sara' bello!!

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

Mi sento di dover esprimere il mio piu' totale scettismo nei confronti di questa affermazione che mi suona falsa come spesso le promesse fatte dai politici e che mi sembra dare un cattivo segnale per l'inizio di un nuovo governo che mi sarei augurato cominciasse il proprio operato con atti che non ricordasse le solite plateali prese per i fondelli nei confronti gente normale...                 
Insomma la solita aria fritta.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: Berlusconi: Aboliro' La Necessita' Dei Visti! 

sei un grande berlusconi, spero che si faccia, sarebbe un bel passo avanti, per tutti noi.

zan Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

certo.. se si riuscisse a regolamentare tutto senza costringere la gente a muoversi un mese prima o oltre e pagare per avere il diritto di muoversi sarebbe tutto più bello...

aleyah Invia Messaggio Privato HomePage

Bhe che dire, sarebbe una cosa notevole, anche se credo che una certa forma di controllo ci debba essere, però sicuramente più snella di quella attuale dei visti, incrocio le dita!!!!!

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

lo spero..lei in per venire in Itralia non ha problemi, dato che ha la doppia cittadinanza, ma io per stare a casa da lei 2 settimane devo fare visti vistini ecc. spero che il berlusca e il vladimir ci facciano sto regalo

sjomik Invia Messaggio Privato Skype
Messaggio Re: Berlusconi: Aboliro' la necessita' dei Visti! 

Prima di dire se è grande o meno, preferisco vedere cosa farà e se tra le varie cose toglie il visto, mi complimenterò con lui (in senso lato naturalmente non avendone il numero   )...

Ormai le elezioni sono finite, e questo governo ha molte responsabilità e cose da fare, se tra queste ci sarà non solo la questione visti ma anche un miglioramento dei rapporti con la russia e l'est europa, l'italia potrà solo trovarne vantaggio.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Bossi cosa ne pensa  
Poi non ho capito una cosa quando Berlusconi incontra Bush dice che è disposto a raddoppiare le basi americane in Italia vedi Dal Molin ed è d'accordo con la politica americana, quando invece incontra Putin dice che vuole togliere i visti ecc ma da che parte sta ? con gli americani oppure con i russi ??

morello Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ MSN Live

berlusconi e' famoso come sparapalle atomico e questa e' solo una delle tantissime . persino suo padre dichiarava che suo figlio era un tale bugiardo che ci credeva pure lui alle sue palle. angelo

lamummia Invia Messaggio Privato

Di bugiardi ce ne sono molti...

Ma dell'abolizione dei visti prima del nostro presidente dei ministri ha parlato putin sia a Sochi in russia sia a Bari quando è venuto in Italia... Non credo che siano entrambi pazzi, se poi a loro due si aggiungono anche zapatero e la merkel che hanno detto che bisogna abolire i visti per l'UE allora o sono tutti bugiardi oppure bisognerebbe fare solo due cose: informarsi meglio prima di dare un appellativo a qualcuno e/o avere fiducia che almeno una volta una cosa buona verrà fatta... certo servirà tempo, ma nulla si fa da un giorno all'altro bene.

Ripeto, sono decisioni da prendere in sede europea perchè funzionino.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Poi non ho capito una cosa quando Berlusconi incontra Bush dice che è disposto a raddoppiare le basi americane in Italia vedi Dal Molin ed è d'accordo con la politica americana, quando invece incontra Putin dice che vuole togliere i visti ecc ma da che parte sta ? con gli americani oppure con i russi ??

Con tutti, Morello, con tutti e due!    
E' molto bravo il nostro Neoeletto! A Bush dice quello che piace a Bush, a Putin quello che piace a Putin....
E' un grande equilibrista, bravissimo di poter accomodarsi contemporaneamente su due sedie.....    

Finna Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ MSN Live

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' molto bravo il nostro Neoeletto! A Bush dice quello che piace a Bush, a Putin quello che piace a Putin....
E' un grande equilibrista, bravissimo di poter accomodarsi contemporaneamente su due sedie.....    

Però a Veltroni non dice quello che piace a Veltroni    

morello Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ MSN Live

morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bossi cosa ne pensa  

Non credo che sia questione di stare da una parte o dall'altra... sono due argomenti differenti a mio avviso. Per restare in tema, credo che l'eventuale abolizione (che parola grossa)... vabbè, diciamo semplificazione dell'attuale regime di visto, possa facilitare non solo una più libera transizione di persone tra i due Paesi, ma anche rappresentare una esemplificazione in più nei rapporti economico-culturali (non pensiamo solo a noi che andiamo a trovare la nostra amata o alla nostra amata che viene a trovare noi... pensate ad un Direttore Commerciale italiano, ad esempio, che vuole recarsi in visita presso un potenziale cliente in Russia per chiudere una trattativa importante... è un esempio banale, ma di questi ce ne sono a migliaia... e questo è solo uno dei casi più semplici... ho sentito di gente che ha rinunciato a fare affari con la Russia per problemi di visto o dogana).

Comunque, mi auguro che un passettino avanti si possa fare e che dietro tali affemazioni magari qualcosa si sta già muovendo.

Drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi