Articolo |
 Ciao A Tutti!!
|
Ciao a tutti!! Grazie mille per avermi accettato nel forum, ne sono felice!! Sono nuova qui, mi chiamo Elisa, vivo in provincia di Bologna e ho 31 anni.
Ho la passione per i viaggi, la musica, gli animali e tutto ciò che è arte.
In questo momento mi sto frequentando con un ragazzo Russo. Ci siamo conosciuti 5 mesi a Dublino e per me è stato subito amore ❤️
Sono andata a trovarlo circa 2 settimane e per la prima volta ho potuto vedere la Russia. Mi è piaciuta molto!
Sono anche appassionata delle lingue straniere, quindi sto studiando Russo myself, ma vorrei trovare un insegnante e poterlo imparare velocemente. So che non è per niente facile ma almeno le basi le vorrei imparare bene.
Sto valutando di poter andare la a vivere, so che può essere molto difficile ma non sono una persona che si arrende facilmente  if you want you can 
|
Elisa1206 [ 03 Marzo 2018, 11:01 ]
|
 |
Commenti |
 Re: Ciao A Tutti!!
|
Ciao a tutti!! Grazie mille per avermi accettato nel forum, ne sono felice!! Sono nuova qui, mi chiamo Elisa, vivo in provincia di Bologna e ho 31 anni.
In questo momento mi sto frequentando con un ragazzo Russo. Ci siamo conosciuti 5 mesi a Dublino e per me è stato subito amore ❤️
Sono andata a trovarlo circa 2 settimane e per la prima volta ho potuto vedere la Russia. Mi è piaciuta molto!
Sono anche appassionata delle lingue straniere, quindi sto studiando Russo myself, ma vorrei trovare un insegnante e poterlo imparare velocemente. So che non è per niente facile ma almeno le basi le vorrei imparare bene.
Sto valutando di poter andare la a vivere, so che può essere molto difficile ma non sono una persona che si arrende facilmente  if you want you can 
Ciao Elisa e benvenuta! Credo che il tuo ragazzo sia un insegnante migliore per te. 
Ultima modifica di akphantom il 03 Marzo 2018, 12:01, modificato 1 volta in totale |
akphantom [ 03 Marzo 2018, 11:58 ]
|
 |
|
Di nuovo benvenuta tra noi, Elisa, e auguri per i tuoi progetti !!
Ci diresti come hai fatto a trovare il Forum...?...ricerca su Google...?...altro...?...
Ultima modifica di n4italia il 03 Marzo 2018, 13:27, modificato 1 volta in totale |
n4italia [ 03 Marzo 2018, 12:33 ]
|
 |
|
Ciao Elisa,benvenuta
in quanto a vivere qua,se vuoi dritte sono qua 
|
sorrento76 [ 03 Marzo 2018, 14:20 ]
|
 |
|
Ciao n4italia..Ho trovato il forum cercando qualche info su visti ecc su google prima di partire..l’ho trovato molto interessante e pieno di info!! 
|
Elisa1206 [ 03 Marzo 2018, 14:26 ]
|
 |
|
Ciao sorrento76! Really?  Tu vivi in Russia? Raccontami un po’! Come si vive, come hai fatto a trovare lavoro? Che tipo di lavoro fai?
|
Elisa1206 [ 03 Marzo 2018, 14:28 ]
|
 |
|
Ciao akphantom! Si hai pienamente ragione  ma vivendo distanti è abbastanza difficile imparare qualcosa, di solito parliamo inglese.. 
|
Elisa1206 [ 03 Marzo 2018, 14:30 ]
|
 |
|
Ciao sorrento76! Really?  Tu vivi in Russia? Raccontami un po’! Come si vive, come hai fatto a trovare lavoro? Che tipo di lavoro fai?
Frequento la Russia da 10 anni ormai
ma ci sto piu' stabilmente da 7,anche se ultimamente faccio a meta' con l'Italia per dei problemi familiari e di lavoro.
Io sono sposato con una donna di qua,se no sono sincero e ti dico che ci sarei venuto soltanto come turista
Abbiamo dapprima aperto un'attivita' di abbigliamento,molto redditizia per 3 anni,direi meno per altri 3 fino a chiuderla.
Ora facciamo consulenze per piccole aziende italiane e produzione di dolci per ordinazioni da casa.
Ma sono almeno 2 anni gia' che sto cercando di tornarmene piu' stabilmente in Italia almeno per la stagione estiva perche' vorrei rientrare al mio vecchio lavoro,solo che per evitare discussioni o altro,sto tenendo botta qua e lascio che sia mia moglie a condurre il lavoro.Poi vedremo.Di certo i tempi belli in cui i russi ti buttavano il cash sul tavolo e pagavano a occhi chiusi qualsiasi cosa fosse italiano sono finiti e non ne vale la pena come prima stare qua,a meno che non ci siano certe condizioni.
|
sorrento76 [ 03 Marzo 2018, 14:36 ]
|
 |
|
Interessante la tua storia di vita la..io sono molto confusa, per questo vorrei capire se ci sono possibilità oppure la situazione è difficile..stavo anche valutando (e sottolineo solo valutando/pensando) di aprire un’attivita lì e se la cosa potrebbe darmi un futuro..ad esempio ristorante o bar.
Che tu sappia il costo è alto per aprire una cosa del genere? La burocrazia com’è? Sarebbe una cosa fattibile e potrebbe andare oppure meglio mettersi giù di idea?
|
Elisa1206 [ 03 Marzo 2018, 14:49 ]
|
 |
|
Interessante la tua storia di vita la..io sono molto confusa, per questo vorrei capire se ci sono possibilità oppure la situazione è difficile..stavo anche valutando (e sottolineo solo valutando/pensando) di aprire un’attivita lì e se la cosa potrebbe darmi un futuro..ad esempio ristorante o bar.
Che tu sappia il costo è alto per aprire una cosa del genere? La burocrazia com’è? Sarebbe una cosa fattibile e potrebbe andare oppure meglio mettersi giù di idea?
A Mosca e' improponibile senza avere dei soci alle spalle. Non esiste la conduzione familiare di un qualsivoglia locale,fatto salvo per dei piccoli caffe' che hanno aperto un paio di italiani che conosco di vista ma che di certo non si arricchiscono(arrivano a fine mese diciamo).Nulla piu' di questo! In altre citta' mi dicono sia piu' alla portata.
|
sorrento76 [ 03 Marzo 2018, 16:33 ]
|
 |
|
Ciao Elisa benvenuta! che bello un'altra ragazza.  Anche io sono nella tua situazione ma entrambi puntiamo sullo stare in Italia
|
fedec88 [ 04 Marzo 2018, 9:22 ]
|
 |
|
Benvenuta nel Forum, Elisa  E` un piacere vedere aumentare la presenza femminile qua  Spero che potrai trovarci le risposte alle tue domande, per poter risolvere i tuoi dubbi. Scusa la curiosita`, ma il tuo ragazzo di dove e`, di quale regione della Russia? Ti potrebbe suggerire qualcosa , visto che e` di qua; in ogni caso, non credo che una sola visita in Russia puo` spingere una persona a trasfefirsi, c'e` da valutare tanto! Buona fortuna a te! 
Ultima modifica di Luda Mila il 05 Marzo 2018, 8:41, modificato 1 volta in totale |
Luda Mila [ 05 Marzo 2018, 8:39 ]
|
 |
|
Ciao Elisa! Benvenuta!
Dove vivi in Italia? e di quale paese è il tuo ragazzo?
Se nella tua città c'è un'università dove si insegna russo puoi iscriverti lì ai corsi singoli :)
|
Alice90 [ 05 Marzo 2018, 11:44 ]
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
|
|