| Commenti |
 Re: Ma Quanti Russi Ci Sono!!!
|
O voi giovani di belle speranze, risparmiate soldi e cappotti, per imparare il russo venite a Milano!
no no, per carità andate in altre città!! nella bella città dell'accoglienza fraterna vi fannio pagare persino l'aria che respirate, e mo che arriva l'autunno saranno cavoli vostri e poi con l'anno nuovo ne vedrete delle belle...si si si
se poi siete vecchietti ultra 80enni ci sono giovinastri che vi scippano portandovi via i vostri unici soldini, (in due giorni 3 nonnine scippate di cui due in gravi condizioni grazie a gente di darme...ma quando una bella pena di morte??? a volte penso di essere musulmano...occhio per occhio dente per dente...affanculo il buonismo tutto italico dello zoca  e l'essere cristiano del porgiamo l'altra guancia  )
...se sono a Bali un motivo ci sarà.... quattro giorni fa ho assisto alla impiccagione di piazza di uno spacciatore di eroina... uno che vende morte in meno... bravi balesi
Ultima modifica di Speck il 14 Settembre 2011, 8:04, modificato 4 volte in totale |
|
Speck [ 14 Settembre 2011, 8:02 ]
|
 |
|
Ormai non riesco più ad andare in un supermarket senza sentire qualcuno che parla in russo ... in genere sono famiglie, con bimbi, o gruppetti mamma figlia o sorelle ...
in piscina, al bar, al supermercato, all'happy-hour, a teatro alla scala ... un vicino di sedia russo non manca mai ...
OH GRINGOX! ma dove sono tutti questi russi qui sul forum?
O voi giovani di belle speranze, risparmiate soldi e cappotti, per imparare il russo venite a Milano!
Ehhh mia cara! Hai ragione! Sul Forum i russi sono ancora pochi, ma stanno aumentando; poi tieni presente che qui le sezioni russe sono solo 3 e molti russi appassionati di Italia non parlano però l'italiano; infine non dimenticare che il ns forum è per lo più dedicato ad un pubblico italiano.
Per il discorso di Milano hai ragione, di russi è pieno; ma occhio che magari quelli che ti sembrano russi possono poi essere ucraini...
Gringox
|
|
gringox [ 14 Settembre 2011, 8:31 ]
|
 |
|
Ormai non riesco più ad andare in un supermarket senza sentire qualcuno che parla in russo ... in genere sono famiglie, con bimbi, o gruppetti mamma figlia o sorelle ...
in piscina, al bar, al supermercato, all'happy-hour, a teatro alla scala ... un vicino di sedia russo non manca mai ...
Non sono tutti russi mi sa))) direi più dalle ex repubbliche))
|
|
orion [ 14 Settembre 2011, 9:52 ]
|
 |
|
Ehhh mia cara! Hai ragione! Sul Forum i russi sono ancora pochi, ma stanno aumentando; poi tieni presente che qui le sezioni russe sono solo 3 e molti russi appassionati di Italia non parlano però l'italiano; infine non dimenticare che il ns forum è per lo più dedicato ad un pubblico italiano.
Per il discorso di Milano hai ragione, di russi è pieno; ma occhio che magari quelli che ti sembrano russi possono poi essere ucraini...
Gringox
Confermo la tendenza qui a Roma... per lo piu' ucraini o moldavi.
C'è da dire che il forum è per chi ha un interesse reciproco.
Ultima modifica di invernorosso il 14 Settembre 2011, 10:18, modificato 1 volta in totale |
|
invernorosso [ 14 Settembre 2011, 10:17 ]
|
 |
|
Confermo la tendenza dalla mie parti.Ma russi...russi,sono turisti,a parte qualche donna che vive a Napoli e fa la collaboratrice domestica.Qui al 90% sono ucraini,interi paesini trasferitisi da noi.Ne ho pure un paio che giocano a calcio con me,tesserabili come comunitari 
|
|
sorrento76 [ 14 Settembre 2011, 10:28 ]
|
 |
|
Confermo che pure qui in Sardegna se ne vedono e sentono sempre di più. Spesso mi capita di trovarli al supermarket mentre faccio la spesa o in giro a passeggio. Soprattutto in estate.
Comunque di solito i russi sono abbastanza identificabili rispetto ad ucraini e moldavi: si vede chiaramente che sono turisti , che hanno soldi e che adorano fare shopping 
|
|
Bes [ 14 Settembre 2011, 10:38 ]
|
 |
|
|
Malgrado tutti gli sforzi di dare un tono intellettuale al forum ... rimane pur sempre il fatto che dall'italia scrivono gli uomini ... e dalla russia le donne (immigrati maschi italiani esclusi) ...mah ... allora c'è un perchè!!!
Comunque confermo che mio marito dopo avere letto qualche post un po' spinto, mi ha chiesto perchè mai scrivevo in questo forum.
E' chiaro ... un marito ... italiano ... è sempre un marito geloso ... e la tastiera ... si sa ... è pericolosa!
|
|
e-antea [ 14 Settembre 2011, 11:19 ]
|
 |
|
Malgrado tutti gli sforzi di dare un tono intellettuale al forum ... rimane pur sempre il fatto che dall'italia scrivono gli uomini ... e dalla russia le donne (immigrati maschi italiani esclusi) ...mah ... allora c'è un perchè!!!
Comunque confermo che mio marito dopo avere letto qualche post un po' spinto, mi ha chiesto perchè mai scrivevo in questo forum.
E' chiaro ... un marito ... italiano ... è sempre un marito geloso ... e la tastiera ... si sa ... è pericolosa!
Beh, cmq sia ricordo che due grandi forumisti russi degli ultimi anni sono uomini: Alessandro (da Mosca), fondatore della cellula moscovita del Forum già nel 2004-2005; e Siberiano (da Novosibirsk), anch'egli antico membro del forum.
Poi chiaro chein generale sono più le donne che parlano e studiano l'italiano, rispetto agli uomini russi.
Gringox
|
|
gringox [ 14 Settembre 2011, 11:59 ]
|
 |
|
|
si, giusto! ... non ci avevo pensato ... anche in italia il liceo linguistico è a prevalenza femminile ...
|
|
e-antea [ 14 Settembre 2011, 12:02 ]
|
 |
|
Confermo la tendenza dalla mie parti.Ma russi...russi,sono turisti,a parte qualche donna che vive a Napoli e fa la collaboratrice domestica.Qui al 90% sono ucraini,interi paesini trasferitisi da noi.Ne ho pure un paio che giocano a calcio con me,tesserabili come comunitari 
condivido molti ucraini e moldavi, russi pochi qui a salerno
|
|
tonino86 [ 14 Settembre 2011, 13:16 ]
|
 |
|
|
Anche perchè cosa c'è da fare qui in Italia per i "veri russi"? Una beata mazza..
Fortunati loro che son turisti e se gli va bene, vedranno l'Italia una volta sola nella loro vita, anche perchè tornarci una seconda è già nauseante..
|
|
simonngali [ 14 Settembre 2011, 14:36 ]
|
 |
|
no no, per carità andate in altre città!! nella bella città dell'accoglienza fraterna vi fannio pagare persino l'aria che respirate, e mo che arriva l'autunno saranno cavoli vostri e poi con l'anno nuovo ne vedrete delle belle...si si si
se poi siete vecchietti ultra 80enni ci sono giovinastri che vi scippano portandovi via i vostri unici soldini, (in due giorni 3 nonnine scippate di cui due in gravi condizioni grazie a gente di darme...ma quando una bella pena di morte??? a volte penso di essere musulmano...occhio per occhio dente per dente...affanculo il buonismo tutto italico dello zoca  e l'essere cristiano del porgiamo l'altra guancia  )
...se sono a Bali un motivo ci sarà.... quattro giorni fa ho assisto alla impiccagione di piazza di uno spacciatore di eroina... uno che vende morte in meno... bravi balesi
Vorrei sapere che lavoro fai Speck, che sei sempre in giro...o è un riflesso della tua mente? 
|
|
simonngali [ 14 Settembre 2011, 14:38 ]
|
 |
|
|
naviga molto col suo veliero ... nel mar del web ...
|
|
e-antea [ 14 Settembre 2011, 14:41 ]
|
 |
|
Anche perchè cosa c'è da fare qui in Italia per i "veri russi"? Una beata mazza..
Fortunati loro che son turisti e se gli va bene, vedranno l'Italia una volta sola nella loro vita, anche perchè tornarci una seconda è già nauseante..

|
|
icipo76 [ 14 Settembre 2011, 15:01 ]
|
 |
|
naviga molto col suo veliero ... nel mar del web ...
purtroppo sono a Bali... sono le 22.00 e adesso vado a smangiucchiare con una balese  m'ha voluto portare fuori a cena, ma a quanto pare anche le balesi per metteersi in ghingheri ci impiegano due ore  comunque sabato mattina sarò nella citta che con amore abbraccia tutti i suoi fratelli per poi andarmene fora di bal subito 
Ultima modifica di Speck il 14 Settembre 2011, 15:04, modificato 1 volta in totale |
|
Speck [ 14 Settembre 2011, 15:03 ]
|
 |
|

Sì,Icipo,sono sposato con una russa e sono in Italia come ben sai,però non migliora la mia negatività nei confronti di questo paese che nelle ultime settimane stà andando ancora di più alla malora..è scoraggiante e deprimente..
|
|
simonngali [ 14 Settembre 2011, 16:12 ]
|
 |
|
|
molto scoreggiante
|
|
Batir [ 14 Settembre 2011, 16:16 ]
|
 |
|

Sì,Icipo,sono sposato con una russa e sono in Italia come ben sai,però non migliora la mia negatività nei confronti di questo paese che nelle ultime settimane stà andando ancora di più alla malora..è scoraggiante e deprimente..
io rispetto sempre le opinioni di tutti
la mia faccina shock era riferita al turista che secondo te tornando
una seconda volta in italia la troverebbe nauseante
|
|
icipo76 [ 14 Settembre 2011, 16:34 ]
|
 |
|

io rispetto sempre le opinioni di tutti
la mia faccina shock era riferita al turista che secondo te tornando
una seconda volta in italia la troverebbe nauseante
Be',gli stranieri,in generale,apprezzano il nostro paese molto piu' di quanto non lo facciamo noi.Ovvio direte,non ci vivono sempre e non si sorbiscono i nostri pagliacci politici
Tuttavia se vi ritornano motivi ci saranno,se no 6 milioni e passa di tedeschi devono ritenersi dei rinco.... 
|
|
sorrento76 [ 14 Settembre 2011, 16:37 ]
|
 |
|
|