Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

[FORMULA 1] Domenica formula 1 :)

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio [FORMULA 1] Domenica formula 1 :) 

mah... speriamo... da bravo tifoso mclaren oggi uscirò a comprare la bottiglia di spumante da aprire alla fine del gran premio d'australia... Sono un pò indeciso su chi lo vincerà  tra montoya e kimi... sono entrambi molto forti....

La McLaren Mercedes, dopo un inverno fatto di giri veloci, si presenta al via della stagione 2005 nelle vesti di prima rivale della Ferrari. L'obiettivo del duo Raikkonen-Montoya è uno solo: strappare il numero 1 dal cappellino di Michael Schumacher

MELBOURNE - Ha stupito tutti nei test invernali e, dopo un anno fatto di ritiri e prestazioni deludenti, la McLaren Mercedes è pronta a riprendersi ciò che le spetta di diritto: il ruolo di 'anti-Ferrari'.

La coppia di piloti al volante delle Frecce d'Argento è ciò di quanto più eterogeneo possa esserci nel 'circus' della F1. Uno, Juan Pablo Montoya, è sfrontato, arrogante e un po' irriverente; l'altro, Kimi Raikkonen è chiuso, imperturbabile, praticamente, notti brave escluse, un 'iceberg'. Quello che li accomuna è la voglia di strappare quel 'dannato' numero 1 che troneggia da anni sulla Ferrari di Michael Schumacher.

Alla vigilia del debutto della stagione 2005 a Melbourne, i due si sono presentati davanti ai taccuini per cercare di prevedere quello che potrebbe succedere nel week-end austaliano.

Il finlandese ha dichiarato: 'Sono davvero impaziente di iniziare questa stagione in Australia. Tutti nella squadra hanno lavorato senza pausa, sulla pista nelle prove private, ma anche alla fabbrica. Siamo tutti molto motivati ed eccitati all'idea di riprendere la competizione. La nostra vettura è veloce e facile da guidare, ma ci risulta impossibile situarci nella gerarchia prima del GP d'Australia. L'unica cosa che sappiamo è che questa stagione si annuncia appassionante. In Australia dovremo fare attenzione ai nostri pneumatici, soprattutto durante la seconda sessione di qualifiche e ad inizio gara. Per esempio non bisognerà  rovinarle in una frenata'.

Le gomme sono il vero 'punto oscuro' anche per il colombiano: 'Il nuovo regolamento imporrà  ai piloti di prestare un po' più attenzione alla loro vettura. Probabilmente sarà  primordiale trovare le giuste regolazioni altrimenti ci potrebbero essere effetti nefasti sulle gomme. Questo GP d'Australia sarà  un po' speciale per me perchè sarà  la prima volta in cui guiderò una McLaren in gara. Mi sento a mio agio su questa vettura e nella squadra, che ho imparato a conoscere quest'inverno. Anche le qualifiche saranno interessanti perchè quest'anno bisognerà  sommare i tempi di sabato e domenica. Sono impaziente che si spengano le luci rosse'.

Caro Juan Pablo non sei il solo...

Ultima modifica di Davide Rap il 05 Marzo 2005, 12:14, modificato 1 volta in totale 
Davide Rap - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide Rap [ 01 Marzo 2005, 12:55 ]

Commenti
Messaggio  

Forza Juan pablo!!!!

eyes - Profilo Invia Messaggio Privato  
eyes [ 02 Marzo 2005, 14:45 ]
Messaggio  

Shumacher Raikonen Alonso

Mr.G

Mr.G - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mr.G [ 02 Marzo 2005, 15:06 ]
Messaggio  

[quote:6bdfd5eddf="Mr.G"]Shumacher Raikonen Alonso

Mr.G[/quote:6bdfd5eddf]

mi sto già  a grattare  

Davide Rap [ 02 Marzo 2005, 15:24 ]
Messaggio  

La Formula 1 e` diventato uno sport noioso e poco credibile. La ferrari gira da sola e le altre macchine fanno un altro Gran premio. Quelle poche volte che non e` cosi intervengono i Giudici di gara a penalizzare puntualmente gli avversari della Ferrari  o a permettere a Schumacher le sue evidenti scorrettezze e le sue furbizie....Penso che la realta sia descritta con molta obbiettvita e serenita da Montoya. Per questo mi sono disamorato della Ferrari e ho iniziato a tifare per lui.....

eyes [ 02 Marzo 2005, 15:58 ]
Messaggio  

Montoya è uno che si credi l'anti schumacher, il paladino dei corretti , l'invincibile e il permaloso .... ma quante scemate ha fatto ??? Azzardando sorpassi improponibili, traiettorie rischiose per lui e per gli altri, e cose del genere .... la ferrari di schumacher ha dimostrato di essere la più veloce e la più forte ...
Sul fatto che poi schumacher possa risulatre antipatico...parliamone. Ma son convinto che il cavallino abbia dimostrato tutta la sua superiorità  tecnica vincendo le gare .
Comunque vedremo come finirà  quest'anno .
Mr.G

Mr.G [ 02 Marzo 2005, 17:10 ]
Messaggio  

[quote:05ef44281b="Mr.G"]Montoya è uno che si credi l'anti schumacher, il paladino dei corretti , l'invincibile e il permaloso .... ma quante scemate ha fatto ??? Azzardando sorpassi improponibili, traiettorie rischiose per lui e per gli altri, e cose del genere .... la ferrari di schumacher ha dimostrato di essere la più veloce e la più forte ...
Sul fatto che poi schumacher possa risulatre antipatico...parliamone. Ma son convinto che il cavallino abbia dimostrato tutta la sua superiorità  tecnica vincendo le gare .
Comunque vedremo come finirà  quest'anno .
Mr.G[/quote:05ef44281b]

a proposito di sorpassi, il più bello che ho visto in formala uno è stato quello che ha fatto hakkinen a shumi con in mezzo Zonta proprio a ridosso di una curva... Quando hanno intervistao qel'ultimo pilota a detto di aver chiuso gli occhi sperando che finissero presto  

Davide Rap [ 02 Marzo 2005, 17:56 ]
Messaggio  

ritornando al fotto che in passato la ferrari è stata molto agevolata...un episodio per me ha avuto qualcosa di sconcertante... era l'anno in cui irvine stava per rischiare di vincere il mondiale. Il penultimo gp di malesia la ferrari fa una doppetta (o cmq una arriva di sicuro prima). a fine granpremio vengono riscontrati dei deflettori irregolari (se ben ricordo 3 cm per lato...). Entrambe le ferrari vengono squalificate ma presentono ricorso... Il mondiale in questo modo sarebbe finito nelle mani di hakkinen (che lo vincerà ...)... La ferrari inspiegabilmente vince il ricorso e viene introdotta una "strana" regola sull'incertezza nelle misurazioni    .

Per non parlare di alcuni sorpassi fatti da shumy più e più volte a lui mai sanzionati mentre quando li fanno gli altri vengono sottoposti a richiamo...

Davide Rap [ 02 Marzo 2005, 18:05 ]
Messaggio  

Sono perfettamente d`accordo con rapisarda. le stesse irregolarita sono state trattate molto diversamente. Poi Giusy..sul fatto della superiorita tecnica della ferrari nulla da dire ovviamente, come ho specificato all`inizio del mio post. E una superiorita che e diventata schiacciante con qualche aiutino....In merito ai sorpassi, penso che quelli piu scorretti siano stati fatti da Schumacher. ( quelle poche volte che sorpassa, perche di solito fa gara a se, parte primo e arriva primo). Sul fatto della antipatia, lo e` veramente tanto e non penso sia la solita antipatia di chi vince sempre.... barrichello ad esempio e` molto simptico. DOPO SENNA IL VUOTO....

eyes [ 03 Marzo 2005, 9:19 ]
Messaggio  

Di scorrettezze ne fanno tutti ... certo la Ferrari perchè non dovrebbe ?
Io credo che si stia muovendo una crociata contro la scuderia del cavallino ... o chi per essa se fosse la più forte .
Penso e credo che nel circus la Ferrari goda , in maniera bilanciata, antipatie e simpatie ... e così anche da parte di direttori di gara e commissari .  
Ci vediamo a Melburne domenica  
Mr.G

Mr.G [ 03 Marzo 2005, 11:04 ]
Messaggio  

[quote:44da92710a="Mr.G"]
Mr.G[/quote:44da92710a]

portatevi la vaselina    chissà  se fra moderatori si ci può bannare  :P

Davide Rap [ 03 Marzo 2005, 11:53 ]
Messaggio  

[quote:e9c6e16e8e="Rapisarda"][quote:e9c6e16e8e="Mr.G"]
Mr.G[/quote:e9c6e16e8e]

:-D[/quote:e9c6e16e8e]

Pensavo invece ad una panetta di burro !!!

Mr.G

Mr.G [ 03 Marzo 2005, 11:55 ]
Messaggio  

[quote:1e999c1579="Mr.G"][quote:1e999c1579="Rapisarda"][quote:1e999c1579="Mr.G"]
Mr.G[/quote:1e999c1579]

:-D[/quote:1e999c1579]

Pensavo invece ad una panetta di burro !!!

Mr.G[/quote:1e999c1579]

ho comprato per errore la margarina... vito che fa proprio schifo ... potrei prestartela  magari riesci a farci qualcosa di più utile

Davide Rap [ 03 Marzo 2005, 11:58 ]
Messaggio  

Preferisco grassi animali e non vegetali . Grazie comunque  

Mr.G

Mr.G [ 03 Marzo 2005, 12:00 ]
Messaggio  

[quote:bc389375db="Rapisarda"]ritornando al [b:bc389375db]fotto[/b:bc389375db] che in passato la ferrari è stata molto agevolata...[/quote:bc389375db]

fotto in che senso?

lapsus freudiano?      

Un abbraccio

Rodofetto

Rodofetto - Profilo Invia Messaggio Privato  
Rodofetto [ 03 Marzo 2005, 22:47 ]
Messaggio ecco che arriva la prima inculata 

Gp Australia, qualifiche: Naufraga la Ferrari

MELBOURNE - Qualifiche amare per la Ferrari che si ritrova deciamente lontana in griglia.

Microfono a Rubens Barrichello, 12° tempo. 'E' stata una giornata dura: era difficile già  tenere la macchina in pista... Michael ed io abbiamo dovuto affrontare lo stesso tipo di problema, lui forse di più di me. Sarà  impossibile recuperare domani mattina tutto il tempo perso oggi ma siamo in buona forma. Credo che il nuovo formato del week-end renda le qualifiche meno determinanti per la gara così sono ancora ottimista sulle nostre chance di fare un buon risultato'.

Microfono a Michael Schumacher, 18° tempo. 'Posso soltanto dire che oggi sono stato sfortunato. Le condizioni meteorologiche hanno giocato così spesso in mio favore che posso accettare che stavolta non sia andata così. Avevo visto le nubi cariche di pioggia avvicinarsi e speravo che rimanessero lontane un altro po' ma non è andata così e ho avuto appena il tempo per far montare le gomme da bagnato standard anche se quella da bagnato estremo sarebbero state la scelta migliore. Ovviamente, questo risultato ha una grande influenza sulla gara. Ciononostante, cercheremo di portare a casa almeno dei punti, se non qualcosa di meglio. Credo che il podio non sia irraggiungibile anche se sarà  molto difficile salirci. Chissà  come sarà  il tempo domani! La gara è lunga e dobbiamo soltanto provare a rimediare al meglio a questa situazione'.

Davide Rap [ 05 Marzo 2005, 11:46 ]
Messaggio  

Gp Australia, qualifiche 1: Tutti i tempi

P. Pilota         Naz.      Scuderia    Tempo            N° giri
1  G.FISICHELLA   (Ita)     Renault     1'33''171        3
2  J.TRULLI       (Ita)     Toyota      1'35''270        3
3  M.WEBBER       (Aus)     Williams    1'36''717        3
4  J.VILLENEUVE   (Can)     Sauber      1'36''984        3
5  C.KLIEN        (Aut)     Red Bull    1'37''486        3
6  D.COULTHARD    (Gbr)     Red Bull    1'38''320        3
7  N.HEIDFELD     (Ger)     Williams    1'39''717        3
8  J.BUTTON       (Gbr)     BAR         1'41''512        3
9  N.KARTHIKEYAN  (Ind)     Jordan      1'44''357        3
10 K.RAIKKONEN    (Fin)     McLaren     1'44''997        3
11 J.P.MONTOYA    (Col)     McLaren     1'45''325        3
12 R.BARRICHELLO  (Bra)     Ferrari     1'45''481        3  
13 T.MONTEIRO     (Por)     Jordan      1'46''846        3
14 F.ALONSO       (Spa)     Renault     1'47''708        3
15 C.ALBERS       (Ola)     Minardi     1'49''230        3
16 P.FRIESACHER   (Aut)     Minardi     1'50''864        3
17 R.SCHUMACHER   (Ger)     Toyota      1'51''495        3  
18 M.SCHUMACHER   (Ger)     Ferrari     1'57''931        3

ma quel coulthard che non ha mai fatto nulla in mclaren ha imparato ad essere veloce nel corso dell'inverno?   magari li avesse fatti in mclaren dei quinti posti in qualifica...

Davide Rap [ 05 Marzo 2005, 11:48 ]
Messaggio  

Rapi, scusa non sono informato. questa e` la griglia definitiva? cosa dice il nuovo regolamento? mi sembra ci siano le qualifiche definitive 4 ore prima della gara. ma con che assetto? si puo cambiare l`assetto domani?

eyes [ 05 Marzo 2005, 12:05 ]
Messaggio  

[quote:7160027bee="EYES"]Rapi, scusa non sono informato. questa e` la griglia definitiva? cosa dice il nuovo regolamento? mi sembra ci siano le qualifiche definitive 4 ore prima della gara. ma con che assetto? si puo cambiare l`assetto domani?[/quote:7160027bee]

credo che l'assetto sia quello che poi si utilizzerà  in gara.... anche se non sono definitive visti i forti distacchi (ad esempio raikkonen 11 secondi - schumi addirittura 24) dubito che cambierà  moltissimo nella griglia definitiva, anche perchè da quello che ho capito si farà  una somma dei tempoi ottenuti nelle due sessioni

Davide Rap [ 05 Marzo 2005, 12:10 ]
Messaggio  

Ahhhhhhh.c`e` la somma dei tempi???molto bene! allora sara una gara spettacolare! tifero Trulli a meno che le Mc Laren recuperino posizioni. Schumacher sara in difficlota perche non sa superare macchine che non siani piu lente di almeno 2 secondi.....

eyes [ 05 Marzo 2005, 12:16 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo