Ciao a tutti! Mi sono inbattuto in questo forum scandagliando in lungo e in largo il web per trovare informazioni utili per venire a capo della bagarre che è il permesso di soggiorno lavorativo, per la mia ragazza che è russa e vive in russia. Ovviamente dopo essere stato più di una volta in questura e in prefettura...con incoraggiantissimi risultati
Vorrei chiedere, a chi lo ha sperimentato in prima persona, come sono andate le cose con il Decreto Flussi 2007? Ha funzionato bene o "all'italiana" (ovvero in modo confusionario e approssimativo) ? Nel concreto si è rivelata una strada praticabile in tempi onesti per l'ottenimento del permesso di soggiorno? E, sempre molto pragmaticamente e realisticamente, chi è riuscito ad ottenerlo quanto tempo ha aspettato?
Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e l'aiuto che vorrete darmi rispondendo alle mie domande o dando dritte e suggerimenti utili.
Ho avuto modo di seguire un po' di pratiche flussi.
Le pratiche del 1° giorno di invio (quelle del 18 dicembre 2007) per le nazionalità a quote riservate si sono concluse intorno ad aprile-maggio 2008 (xerò tieni conto che i tempi di ricezione erano ottimi intorno alle 8.05 - 8.12).
Quelle del 2° giorno, le badanti, (mi sembra il 20 dicembre 2007) si sono concluse intorno agosto-settembre 2008
Quelle del 3° giorno sono in trattazione ora, anche se noto una maggiore sollecitudine nel concluderle.
Poi ovvio questo riguarda la mia provincia.
Il problema è che ques'anno, pare, non ci sia spazio per altre domande ma solo il ripescaggio di quelle del 2007