Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

A Proposito Del Visto Di Lavoro....
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio A Proposito Del Visto Di Lavoro.... 

Salve a tutti.

Sono nuovo di questo forum quindi trattatemi bene!  

Bando alle ciancie....ho un problema serio il quale solo voi potete darmi un aiuto

In gennaio ho in programma di trasferirmi a San Pietroburgo per vivere e lavorare,e volevo qualche delucidazione sul visto lavorativo,se qualcuno di voi ha idea di cosa devo fare per ottenerlo,da chi andare....

piccola parentesi personale:

Mi chiamo Andrea,ho 24 anni e amo la russia.
Ho passato 6 mesi in russia rispettivamente a Pietroburgo,Murmansk,Mosca,Saratov,Samara,Toliatti e Volgograd.
Ho utilizzato un visto business per girarmela senza inconvenienti burocratici (sò benissimo che i russi sono pesanti su queste cose)
Sono seriamente intenzionate a permanere in Russia per un lungo periodo e per questo ho bisogno di cercare un lavoro sul posto.

I miei contatti mi riferiscono che per ottenere il visto di lavoro (una specie di tesserino di plastica) è necessario trovare un agenzia o un datore di lavoro che te lo procuri direttamente in Italia...cosa alquanto difficile.
Un altra scappatoia potrebbe essere,come dicono loro, il visto per studenti.
Io non sono uno studente universitario,però non per questo disdegno di studiare la lingua russa...
Trovare un lavoro a Pietroburgo senza un visto adatto è praticamente impossibile...o ben che vada trovare un lavoro per pulire le strade per 8000 rubli al mese...

Mi affido alle vostre conoscenze.

In questo caso cosa mi conviene fare?a chi mi devo rivolgere oltre al Consolato?esistono aziende o ristoranti che possono procurarmi questo dannato visto?

Ho il diploma di perito elettronico industriale europeo,ho lavorato 2 anni a Sky e Mediaset in qualità di editor e per un anno come aiuto cuoco a New York City.

Vi ringrazio in precedenza per il grande aiuto

Andrea

Bossmonza Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: A Proposito Del Visto Di Lavoro.... 

Ciao  Bossmonza.
Io sono italiano e vivo a San Pietroburgo da 4 anni e mezzo, quindi puoi chiedermi informazioni per il visto di studio, che oltre a permettermi di stare qua senza limiti di tempo, ti serve per studiare anche la lingua, senza la quale non puoi combinare molto anche in ambito lavorativo.

Per il visto di lavoro invece non e' cosi' facile ne' immediato.

Poi posso darti qualche consiglio per una sistemazione.
Certamente con 8000 rubli al mese a San Pietroburgo non ti paghi nemmeno da dormire.

Se ti serve qualcosa, scrivimi anche in privato.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Ciao e per ora benvenuto nel Forum... spero, tra qualche mese, di poter darti anche io il benvenuto a SPB...

Segui i consigli di Rago e, soprattutto per quanto riguarda il visto di studio, confrontati con lui (lui stesso ti dirà che forse è la soluzione migliore in tutti i sensi)... il visto di lavoro, lascialo stare per ora...

Il lavoro?? Bella domanda... voglio essere schietto e sincero con te: ponendo pure che tu conosca la lingua bene, non è molto facile trovare qualche azienda russa che ti assuma... ma mai dire mai... più opportunità le avresti, invece, a Mosca...

Il consiglio che ti do io è, se hai un po' di soldi da parte (ma davvero un bel po', non 8000 rubli al mese), vieni qua per un po', studi e nel frattempo vedi la vita come è... dopo sei mesi un anno tiri le somme... nel frattempo, per arrotondare, trovi qualche attività per arrotondare...

Per qualsiasi altra info, chiedi pure.

Drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao e per ora benvenuto nel Forum... spero, tra qualche mese, di poter darti anche io il benvenuto a SPB...

Segui i consigli di Rago e, soprattutto per quanto riguarda il visto di studio, confrontati con lui (lui stesso ti dirà che forse è la soluzione migliore in tutti i sensi)... il visto di lavoro, lascialo stare per ora...

Il lavoro?? Bella domanda... voglio essere schietto e sincero con te: ponendo pure che tu conosca la lingua bene, non è molto facile trovare qualche azienda russa che ti assuma... ma mai dire mai... più opportunità le avresti, invece, a Mosca...

Il consiglio che ti do io è, se hai un po' di soldi da parte (ma davvero un bel po', non 8000 rubli al mese), vieni qua per un po', studi e nel frattempo vedi la vita come è... dopo sei mesi un anno tiri le somme... nel frattempo, per arrotondare, trovi qualche attività per arrotondare...

Drugo

Grazie per la risposta мой друг!  

Ho previsto per Gennaio di trasferirmi a San Pietroburgo...per un anno o più..poi si vedrà!

Lo so che la lingua è essenziale per trovare un lavoro...mi ricordo i primi mesi a New York senza parlare inglese...orribile.
Poi grazie a dio sono riuscito ad arrangiarmi...e migliorando la lingua sono riuscito a trovare un bel lavoro. (aiuto cuoco per 600$ a settimana)

A San Pietroburgo ho passato 3 mesi in totale...non mi sono mai informato sul lavoro...
nel frattempo che studio hai idea di che tipo di lavori potrei cercare?nel senso per arrotondare...
avevo pensato a lavori all'interno di ristoranti o piccoli alberghi(tipo ostelli) dove l'inglese è necessario e non necessito di una grande conoscenza di russo....

per intenderci non so mettere giù un discorso filosofico con un russo...ma comprare un biglietto in stazione sì..senza problemi.

Ho 3000 euro di budget e un amica di Samara che mi aspetta a Gennaio.

Per il resto è tutto incognite...

Mi piace pensarla così!

Poka

Andrea

Bossmonza Invia Messaggio Privato ICQ

Bossmonza ha scritto: [Visualizza Messaggio]
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Drugo

Grazie per la risposta мой друг!  

Ho previsto per Gennaio di trasferirmi a San Pietroburgo...per un anno o più..poi si vedrà!

Lo so che la lingua è essenziale per trovare un lavoro...mi ricordo i primi mesi a New York senza parlare inglese...orribile.
Poi grazie a dio sono riuscito ad arrangiarmi...e migliorando la lingua sono riuscito a trovare un bel lavoro. (aiuto cuoco per 600$ a settimana)

A San Pietroburgo ho passato 3 mesi in totale...non mi sono mai informato sul lavoro...
nel frattempo che studio hai idea di che tipo di lavori potrei cercare?nel senso per arrotondare...
avevo pensato a lavori all'interno di ristoranti o piccoli alberghi(tipo ostelli) dove l'inglese è necessario e non necessito di una grande conoscenza di russo....

per intenderci non so mettere giù un discorso filosofico con un russo...ma comprare un biglietto in stazione sì..senza problemi.

Ho 3000 euro di budget e un amica di Samara che mi aspetta a Gennaio.

Per il resto è tutto incognite...

Mi piace pensarla così!

Poka

Andrea

Dunque, per cominciare 3000 euro non sono male, premesso, però, che tu trovi presto un lavoretto... vedi, ad esempio ci sono i vari Mac Donalds che assumono spesso, però credo che requisito essenziale sia la cittadinanza russa o il permesso di soggiorno in Russia (può darsi che stia dicendo fesserie, informati), ma anche lì è necessario conoscere la lingua... e poi, per assumerti, dovrebbero comunque metterti in regola, quindi penso prediligano gente del posto... ma tentar non nuoce... la paghetta lascia un po' a desiderare: 17000 rubli al mese... io, però, tenterei la carta pub-ristoranti-discopub... ovvero, verrei qui e me li girerei offrendo la mia disponibilità a lavorare... ma in questo, chiederei consiglio a Rago, perchè è sul territorio da più anni di me e conosce decisamente meglio il sistema.

In bocca al lupo e facci sapere.

Drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi