Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Berlusconi: Aboliro' la necessita' dei Visti!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Berlusconi: Aboliro' la necessita' dei Visti! 

Il visto è una delle misure di controllo per i flussi di persone, se capiranno come ovviarli o come renderli più facili dal punto di vista burocratico lo faranno... L'ucraina è un esempio: un turista italiano va più facilmente lì che in uno stato con il visto, altro esempio sono i russi che vanno in turchia o in egitto dove non serve il visto per essere turisti e in turchia sono talmente tanti che è una delle nazioni più visitate dai russi...

A prescindere da quale governo farà queste legge semplificative, sarà un bene per entrambi i paesi, il resto sono chiacchiere morte scritte per trovare appiglio per tornare a parlare contro questo o quel politico italiano...

Togliere i visti porta più vantaggi che svantaggi se ci sono altri mezzi di controllo dei flussi di persone che siano di turismo (ricordaimo che la nostra italia vive di questo) che di altro...

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: MA E' VERO?????????? 

gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho appena sentito in TV che non ci saranno piu' visti tra la russia e l'italia, ma e' vero?????????? non ci posso credere, sarebbe bellissimoooooooo!!

Ho seguito l'intera conferenza stampa  e ad una precisa domanda di una giornalista russa Silvio
ha risposto che farà di tutto per eliminare il visto,ma che sarà l'Europa che dovrà decidere in merito.

Secondo me la cosa è possibile,ma non in tempi brevi.

Ciao  

Pollo Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Berlusconi: Aboliro' La Necessita' Dei Visti! 

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se tolgono il visto arriveranno anche i russi .

Secondo te, coloro che adesso vengono in Italia (cinesi, indiani, albanesi, africani.. etc) non hanno bisogno dei visti?
Secondo te, solo la mancanza dell'ingresso libero tiene fermi i russi nel loro paese?
Pretender, mi stupisci....

Finna Invia Messaggio Privato

cunningme ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una bella notizia per tutti noi. ma la prima cosa alla quale ho pensato dopo averla letta: ma quanti emigrati clandestini ci saranno! che disordine in italia... mamma mia. pur amando la russia non credo che siamo vicini all'europa e' ci sia la strada per noi.

Mah..non so.

Certo che se è entrata la Romania,penso possa farlo anche la Russia.

Non parlo di UE,ma in più in generale per un discorso di flussi.

Non credo che ci sarebbe un emigrazione cosi forte verso l'Italia.

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Secondo te, coloro che adesso vengono in Italia (cinesi, indiani, albanesi, africani.. etc) non hanno bisogno dei visti?
Secondo te, solo la mancanza dell'ingresso libero tiene fermi i russi nel loro paese?

Quoto,volendo con cash vai dove vuoi o quasi.

quoto quello che dice finna anche se in realtà sud america, nord africa ed albania da quel che so hanno delle facilitazioni.

In una società mondiale sempre più globalizzata l'esistenza di questi visti è solo un freno al rispettivo potenziale di crescita. logicamente all'aumentare delle libertà devono più che aumentare il numero di controlli.

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Come mai i russi preferiscono andare a riposare in paesi in cui i visti non ci sono (turchia, egitto,ecc)? per i servizi? per i costi? perchè più belli dell'italia? o anche perchè, ai costi di viaggio (volo, albergo,ecc) bisogna aggiungere anche il costo del visto e il tempo per riceverlo?

Io credo che se facessimo un sondaggio tra i russi, molti risponderebbero che senza il vincolo del visto, potrebbero scegliere più facilmente l'italia come anche altri paesi sotto il vincolo visto...

non credi?

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quoto quello che dice finna anche se in realtà sud america, nord africa ed albania da quel che so hanno delle facilitazioni.

In una società mondiale sempre più globalizzata l'esistenza di questi visti è solo un freno al rispettivo potenziale di crescita. logicamente all'aumentare delle libertà devono più che aumentare il numero di controlli.

Sono paesi che hanno particolari accordi e quote riservate (vedi lavori stagionali, ecc). Se leggete bene un mio post di prima ho spiegato questo punto, e anche il non voler abbassare il livello di lavoro da parte di molti russi (che posso capire e condividere,...).

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mi riferivo ad una particolare nicchia , quella di coloro che una volta entrati non sono molto propensi ai lavori onesti , togliere il visto aprirebbe loro le porte , come ad inizio anno la ha aperte ai ROM rumeni .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

ssia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lamummia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
berlusconi e' famoso come sparapalle atomico e questa e' solo una delle tantissime . persino suo padre dichiarava che suo figlio era un tale bugiardo che ci credeva pure lui alle sue palle. angelo

Mi sembra che sparare balle e sputare veleno sia uno sport  in voga in questo momento. Io non faccio salti di gioia a ciò che ha detto il presidente Berlusconi, e vorrei vedere chi non ha mai detto bugie, però offendere in questo modo il presidente del consiglio del proprio paese, esprime malafede. Non si può fare finta di non avere capito il senso delle sue parole, la sua era solo un proposta che sicuramente presenterà al consiglio d'europa. Cosa abbia sparato e detto di scandaloso io non ho capito, forse dovresti spiegarlo tu.

Possibile che nessuno si ricorda che già nel precedente governo Berlusconi il cavaliere aveva detto esattamente la stessa cosa!
Sarebbe molto bello che questa volta lo facesse per davvero, ma permettetemi di pensare che questa sia una "sparata", come era stata quella di 4-5 anni fa.

Sergio Mazzanti Invia Messaggio Privato

[quote user="Sergio Mazzanti" post="6608556"]
ssia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="lamummia"
Possibile che nessuno si ricorda che già nel precedente governo Berlusconi il cavaliere aveva detto esattamente la stessa cosa!
Sarebbe molto bello che questa volta lo facesse per davvero, ma permettetemi di pensare che questa sia una "sparata",
come era stata quella di 4-5 anni fa.

Non voglio alimentare polemiche, ne voglio fare l'avvocato di chi, sa ben difendersi da solo, ma c'è qualcuno che frequenta questo forum che possa affermare di aver sentito che "LUI" avrebbe abolito il visto fra l'Italia e la Fed, Russa?
Mi era sembrato di ascoltare che si sarebbe attivato per...........il fatto che poi ci riesca o meno, lo sanno anche i polli, che non dipende soltanto dalla sua volontà. Il fatto che lo abbia detto anche durante la presidenza del precedente governo non cambia una virgola, semplicemente non c'è riuscito! O vogliamo ad ogni costo trovarci un movente per sparare contro qualcuno che non rappresenta il colore della tessera che teniamo in tasca?

eralduska Invia Messaggio Privato

Ho trovato un articolo che ne parla   .
Io comunque,la vedo mooooooolto dura!  

ITALIA/RUSSIA: PUTIN S'IMPEGNA SU AEROFLOT, BERLUSCONI SUI VISTI UE

Mast Invia Messaggio Privato

eralduska ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non voglio alimentare polemiche, ne voglio fare l'avvocato di chi, sa ben difendersi da solo, ma c'è qualcuno che frequenta questo forum che possa affermare di aver sentito che "LUI" avrebbe abolito il visto fra l'Italia e la Fed, Russa?
Mi era sembrato di ascoltare che si sarebbe attivato per...........il fatto che poi ci riesca o meno, lo sanno anche i polli, che non dipende soltanto dalla sua volontà. Il fatto che lo abbia detto anche durante la presidenza del precedente governo non cambia una virgola, semplicemente non c'è riuscito! O vogliamo ad ogni costo trovarci un movente per sparare contro qualcuno che non rappresenta il colore della tessera che teniamo in tasca?

Infatti (sarà la quinta volta che lo scrivo ahi ahi) è stato putin che lo ha affermato sia a sochi che a bari e a suo tempo morello inserì il post... lo dice putin tutti felici, lo dice un politico italiano e tutti addosso... la gente è strana forte eheh

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come mai i russi preferiscono andare a riposare in paesi in cui i visti non ci sono (turchia, egitto,ecc)? per i servizi? per i costi? perchè più belli dell'italia? o anche perchè, ai costi di viaggio (volo, albergo,ecc) bisogna aggiungere anche il costo del visto e il tempo per riceverlo?
Io credo che se facessimo un sondaggio tra i russi, molti risponderebbero che senza il vincolo del visto, potrebbero scegliere più facilmente l'italia come anche altri paesi sotto il vincolo visto...
non credi?

Mystero, sono due cose diverse - andare per le vacanze e trasferirsi in un paese.
Certo, i russi che nella media non sono ricchi e non amano ostacoli, scelgono le strade più agevoli e economiche. magari, i servizi in Turchia e Egitto non sono di lusso, ma lo stesso, saranno meglio che avevamo nei tempi sovietici.
L'Italia che crede di avere i servizi del livello più alto dei paesi nominati e, magari, ha ragione, cmq, tratta i turisti russi peggio dei tedeschi, francesi, inglesi etc., diciamo, con aria di superiorità, mentre i turisti (a differenza degli emigrati) portano i soldi nel paese di vacanza.
Invece, per trasferirsi in Italia, bisogna affrontare numerosissime difficoltà, umiliazioni e molte altre cose, devo dire che sono pochi che potrebbero accettare tali condizioni....

Finna Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ MSN Live

L'Italia che crede di avere i servizi del livello più alto dei paesi nominati e, magari, ha ragione, cmq, tratta i turisti russi peggio dei tedeschi, francesi, inglesi etc., diciamo, con aria di superiorità, mentre i turisti (a differenza degli emigrati) portano i soldi nel paese di vacanza.
Invece, per trasferirsi in Italia, bisogna affrontare numerosissime difficoltà, umiliazioni e molte altre cose, devo dire che sono pochi che potrebbero accettare tali condizioni

Sul discorso del trattamento dei turisti non ne sarei poi tanto certo su ciò che dici ovvero che i turisti russi siano trattati peggio dei tedeschi od altri. Adesso come adesso il russo che viene in italia è quello che spende di più insieme ai giapponesi, pertanto non credo a questo. Il fatto è che a fronte di una spesa, se si mette a paragone con altri paesi come ad esempio la spagna ed in particolare la catalogna che del turismo ha fatto la sua fonte principale di reddito, molte volte il prezzo che uno paga per le sue sospirate vacanze, non è adeguato alla qualità del servizio offerto. E' anche vero che c'è' turista e turista: il turista di serie A, e il turista di serie B, e qua sta a te ad identificare la tipologia del turista, ma okkio che sbagliare è facile.
Sul resto puoi avere ragione, ma le umiliazioni ci sono dappertutto, non solo in italia.

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Invece, per trasferirsi in Italia, bisogna affrontare numerosissime difficoltà, umiliazioni e molte altre cose, devo dire che sono pochi che potrebbero accettare tali condizioni

Sul discorso del trattamento dei turisti non ne sarei poi tanto certo su ciò che dici ovvero che i turisti russi siano trattati peggio dei tedeschi od altri. Adesso come adesso il russo che viene in italia è quello che spende di più insieme ai giapponesi, pertanto non credo a questo. Il fatto è che a fronte di una spesa, se si mette a paragone con altri paesi come ad esempio la spagna ed in particolare la catalogna che del turismo ha fatto la sua fonte principale di reddito, molte volte il prezzo che uno paga per le sue sospirate vacanze, non è adeguato alla qualità del servizio offerto. E' anche vero che c'è' turista e turista: il turista di serie A, e il turista di serie B, e qua sta a te ad identificare la tipologia del turista, ma okkio che sbagliare è facile.
Sul resto puoi avere ragione, ma le umiliazioni ci sono dappertutto, non solo in italia.

In Romagna trattano i tedeschi con i guanti..decisamente meglio del turista italiano,questo solo
per fare un esempio,poi non è detto che sia uguale per tutti.

Una mia amica che ha fatto un viaggio in Italia (il solito Venezia - Firenze -Roma) mi ha detto di
aver ricevuto un trattamento decisamente inferiore ad altri turisti che erano presenti nel Hotel,
conoscendola credo fosse sincera.

Ciao  

nell'argomento visti , l'italia non ha piu' la sovranita' e quindi e' la solita palla del suinide. ne dice milioni al punto che ha perso il senso della realta'.  c'e' il primo ostacolo di shengen : uno con un visto italiano puo' girare per 20 stati senza esibire documenti e quindi ogni apertura deve essere applicata da tutti gli stati ,ovviamente con annessi gli altri. pero' visto che in shengen sono entrati :polonia e le repubbliche baltiche mi sembra molto difficile che permettano di togliere il visto , se stesse a loro costruirebbero un muro  che al confronto quello di berlino era un castello di sabbia. quindi e' solo fantascienza , lo era l'anno scorso e' follia dal1 gennaio di quest'anno.angelo

lamummia Invia Messaggio Privato

nell'argomento visti , l'italia non ha piu' la sovranita' e quindi e' la solita palla del suinide. ne dice milioni al punto che ha perso il senso della realta'.  c'e' il primo ostacolo di shengen : uno con un visto italiano puo' girare per 20 stati senza esibire documenti e quindi ogni apertura deve essere applicata da tutti gli stati ,ovviamente con annessi gli altri. pero' visto che in shengen sono entrati :polonia e le repubbliche baltiche mi sembra molto difficile che permettano di togliere il visto , se stesse a loro costruirebbero un muro  che al confronto quello di berlino era un castello di sabbia. quindi e' solo fantascienza , lo era l'anno scorso e' follia dal1 gennaio di quest'anno.angelo

Va bene se posti la tua opinione ma prova ad evitare epiteti sconvenienti... Non ti direi nulla se parlassi bene di un politico di questo o quello schieramento, ma se mantieni questi toni, poi arriva un altro utente e ti risponde a tono e magari carica su un altro politico e cosìvia...

Quindi stoppiamo il prima possibile e quindi ieri questa cattiva abitudine di offendere questo o quel politico, che sia sui soprannomi di Prodi o su quelli di Berlusconi, per il resto esprimi le tue idee come preferisci...

Per la questione visti i livelli sono molteplici: lavoro turismo ecc e vanno analizzati in modo diverso... non credo che i russi siano trattati come turisti peggio o meglio di altri, chi lavora sul turismo e sa lavorare bene, non tratterà mai male un cliente perchè questo prima di tutto sarà la migliore o la peggiore pubblicità per la sua attività.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

... uno con un visto italiano puo' girare per 20 stati senza esibire documenti e quindi ogni apertura deve essere applicata da tutti gli stati ,ovviamente con annessi gli altri. pero' visto che in shengen sono entrati :polonia e le repubbliche baltiche mi sembra molto difficile che permettano di togliere il visto , se stesse a loro costruirebbero un muro  che al confronto quello di berlino era un castello di sabbia. quindi e' solo fantascienza , lo era l'anno scorso e' follia dal1 gennaio di quest'anno.angelo

Non voglio credere che possa essere solo fantascienza... nel senso che, anche io ho i miei dubbi a riguardo, primo fra tutti proprio quello da te esposto. Infatti, credo che proprio i Paesi da te menzionati possano essere i primi a porre il proprio veto, ancor prima che l'Italia faccia la sua proposta in sede europea. Poi ci sono una serie di altri potenziali limiti alla realizzazione di tale proposta che non sto ad elencarti anche perchè son venuti fuori e continueranno a venir fuori in questo post. Di contro, però, non voglio sentirmi completamente pessimista di fronte a tale affermazione, per diversi motivi:
- primo, per natura, non sono mai pessimista di fronte alla realtà, uno spiraglio di ottimismo me lo lascio sempre (e non venire a dirmi che qui si tratta di essere realisti, pechè non credo che tali affermazioni facciano parte della fantasia di che le ha ponunciate);
- secondo, in sede europea, l'Italia ha decisamente un peso più notevole rispetto ai Paesi da te menzionati... e al fianco dell'Italia non credo che esiteranno a schierarsi altri governi importanti (conto, ad esempio, sull'appoggio di una Francia e di una Germania);
- terzo; non credo che il muro di Berlino rappresentasse un castello di sabbia, a confronto... e se nel 1989 è caduto il muro di Berlino, non vedo perchè nel 21esimo secolo non possano cadere queste barriere burocratiche. Alla fine, credo che l'esigenza di agevolare gli scambi e, quindi, i flussi di persone fisiche tra un Paese e l'altro (per essere precisi, dalla UE alla Russia e viceversa), può averla vinta su delle remore storico-culturali di alcuni Paesi ex URSS o facenti parti del vecchi blocco sovietico.

Come sosteneva qualcuno più sopra, però, non illudiamoci che sia un processo rapido... oltre ai tempi  tecnici per la realizzazione, ci vorranno sicuamente i tempi legati ai negoziati e alle trattative... è già positivo, comunque, che tale argomento venga portato in sede europea.

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lavoro turismo ecc e vanno analizzati in modo diverso... non credo che i russi siano trattati come turisti peggio o meglio di altri, chi lavora sul turismo e sa lavorare bene, non tratterà mai male un cliente perchè questo prima di tutto sarà la migliore o la peggiore pubblicità per la sua attività.

Myste... secondo me non è un problema di nazionalità... il fatto è che in Italia un turista non riceve un servizio adeguato a quello che paga!
Oramai tantissimi vanno al mare in Croazia perchè o spendono meno oppure spendono uguale, ma con un servizio decisamente migliore...
La Spagna non ne parliamo....
Quando vedi che in Toscana per un ombrellone e due lettini ti domandano 40 Euro al giorno...

gladium Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi